Loading...

PUNTO 1.9 JTD 2001 SI SPEGNE IN MARCIA...

4NG3L0 16/04/2009 12:43 22 07/07/2018 11:36 DEBIMETRO

Un saluto a tutti, da qualche mese ho un po' di noie con la mia punto sporting 1.9 jtd. Ho notato rispettivamente un calo di potenza del motore in accellerazione, successivamente un indicazione della temperatura del motore max 70 gradi e da qualche giorno mi si spegne in marcia, con la spia rossa avaria motore. Ho provato a cambiare il filtro dell'aria e gasolio ed a scollegare il debimetro e il motore è tornato ad essere molto scattante tuttavia mi si spegne in marcia senza una causa apparente dopo pochi km. Si accende la spia avaria motore e per parecchi minuti non ne vuole sapere di partire. Qualcuno è in grado di aiutarmi? Ho fatto fare la diagnosi guasti alla Fiat e mi hanno detto che devo sostituire il debimetro ma se cosi fosse per quale motivo mi va in avaria motore e si spegne escludendo il debimetro?

Risposte
pakopako 03/08/2016 09:21

io ho un problema con la stilo 1600,in pratica mentre cammino si spegne il motore con la spia avaria motore,ma va subito in moto,ho notato che in questa frazione di secondi il contagiri sale e riscende subito,ho cambiato candele filtro aria sensore di giri e sensore fase,qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere? e un 1600 bz.

Ducelier lazzarin_alberto@yahoo.it 03/08/2016 07:47

Dal sintomo molto probabilmente il problema è il sensore do giri,però la cosa corretta sarebbe fare la diagnosi col computer.

pakopako sparrow71@libero.it 05/08/2016 07:38

fatto gia' la diagnosi non esce nessun errore,qualche sett fa ho cambiato la chiave e il meccanico mi ha sostituito due rele' che si trovano sul vano batteria,sembrava che non lo faceva piu' quando ad un trtto paf,di nuovo,fin ora ci ho speso euro 400,diciamo che 170 erano gia' di manutenzione della macchina,es candele filtro aria e sensore di giri che e stato in piu',ma nessuno ha avuto lo stesso problema?

Ross baratta.r@libero.it 03/01/2017 09:00

Ho una grande punto 1.9 multijet 120 cavalli e si spegne quando sono in accelerazione e accende la spia motore mi potete aiutare

yassine touni 07/06/2017 07:37

avuto lo stesso problema cambiando pompa e tutto senza motivo.. alla fine era solo un sensore della temperatura ????????

Kevin giglio 24/06/2017 04:35

Salve vorrei aiuto la mia fiat punto 1.9 jtd non ne vuole sapere di partire con lavviamento parte solo con lo strappo cosa puo essere

Luca salisluca22@gmail.com 07/07/2018 11:36

Ciao a tutti o uno strada 19jtd in prima e Seconda va a colpi ho cambiato filtro gasolio ma uguale qualcuno può aiutarmi

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario