Loading...

ROTTURA POMPA OLIO E BRONZINE FUSE

Dodi 06/06/2009 06:34 192 25/08/2023 05:27 POMPA DELL'OLIO

Salve a tutti,

ho acquistato da 6 mesi una 147 twin spark 105 cavalli usata con 88.000 km che mi ha lasciato 2 settimane fa a terra a causa della rottura della pompa dell'olio e la fusione delle bronzine e quanto altro. La macchina aveva ancora 6 mesi di garanzia. Dopo aver smontato il motore, la diagnosi dell'assicurazione con cui il concessionario ha stipulato la garanzia ha risposto dicendo che testuali parole " la pompa dell'olio mostrava chiari segni di deterioramento e usura tale da renderne il suo funzionamento non efficiente e che quindi la garanzia non è valida. Il motore tutto e la pompa dell'olio rientrano nei termini di garanzia. Secondo voi ci sono gli estremi per procedere in merito? Infatti secondo me se loro hanno scritto quanto sopra, non avrebbere assolutamente dovuto rilasciare una garanzia sull'auto e quindi è una loro negligenza...o sbaglio?

Risposte
Francesco 03/02/2020 11:27

qui l'unica cosa che si puo fare e' unirsi per la class action, scrivendo a

dottluigi@tiscali.it

Vale valerio.piazza74@gmail.com 12/05/2020 06:19

Salve a Tutti i componenti del gruppo........... auto tenuta in maniera maniacale tagliandi e manutenzione sempre fatti in officina opel. Domenica dopo 2 mesi che non credevo l'auto dopo aver fatto 65Km senza nessuna spia accesa senza nessun problema accelerazione perfetta...... do un accelerata e la macchina si spegne mentre ero a 70Km/h lo sterzo si fa duro ma riesco a fermarmi subito. la macchina non parte, penso che sia la batteria anche perchè la bolla che controlla la batteria è nera. il carro attrezzi porta la macchina in officina, oggi il meccanico mi dice che c'è il motore bloccato, hanno visto che non c'è nessuna spia accesa..... per saperne di più devo aspettare la prossima settimana che smonteranno la coppa dell'olio per vedere se trovano qualcosa....... lui mi ha prospettato cose non belle....... dalla vostra esperienza cosa mi dite? non ci voleva proprio........ poi in questo periodo. La macchina è del 2011 full optional 160cv 2000 ctdi.

Dottluigi dottluigi@tiscali.it 12/05/2020 06:52

Mi spiace, ma benvenuto nel club delle vittime Opel da rottura del motore A20DTH

vale valerio.piazza74@gmail.com 12/05/2020 07:49

grazie per il benvenuto, volevo farvi un'altra domanda, se dovessi far cambiare il motore cosa mi converrebbe? far rettificare il mio che conosco e so bene che ha 120000 km o far montare un motore già rettificato opel al prezzo di 3700 euro? piu manodopera e pezzi variiiii. Grazie

Dottluigi dottluigi@tiscali.it 13/05/2020 11:45

Buondì. Io ho optato per il mio che, come dici tu, conoscevo bene. Dopo il deposito del ricorso in tribunale, Opel mi ha riconosciuto l'80% di quello che avevo speso e fatturato, ed ha pagato le spese del mio legale. Ma ho combattuto non poco. Auguri

Giancarlo giancarlobillero@libero.it 16/05/2020 11:10

Mi associo al gruppo motore bloccato.

Mercoledì si è spenta in tangenziale a 130 all'ora... e in officina mi hanno confermato la rottura dell'albero motore.

Cosa si può fare?

Qualcuno mi sa consigliare cosa fare?

Grazie mille

Francesco androsiglio.franco@libero.it 16/07/2020 08:51

A quanto pare non è solo un poblema fiat anche la mia lancia delta 2000 multijet che monta lo stesso motore della Opel insigna o fuso primo motore a 180 mila km e il secondo a 110km ce un modo o una modifica x evitare questo

Dottluigi dottluigi@tiscali.it 16/07/2020 09:09

Sostituire max ogni 100.000km il gommino aspirazione olio. Costa 12€, ma bisogna smontare mezzo motore

Ciprian ciprian201989@gmail.com 18/07/2020 08:14

mi unisco pure io al club dei insignia con motore fuso..ho un insignia del 2010 ..2.0 cdti 130 cv..lunedì tornando da Firenze appena uscito dalla officina x fare cambio olio e filtri...dopo aver percorso 110 km verso Roma più preciso ad Arezzo..la macchina fa tipo 2 frenate da sola e poi si è spenta..decido di portarla al mio meccanico di fiducia pagando 650 euro di carro atrezzi x poi dirmi che il motore è bloccato..ce un modo o un sito dove fare denuncia alla opel ..se no io mando il problema alla striscia

Francesco 26/07/2020 09:56

Ragazzi buongiorno, a me su un gruppo telegram russo mi hanno consigliato di fare montare una guarnizione modificata, la vendono su eBay!a loro dire con quella di risolve definitivamente il problema!

Ducelier lazzarinalberto@hotmail.it 26/07/2020 10:01

Con la sostituzione si risolve il problema per atri 180000 km circa,al omento non mi risulta che ci siano guarnizioni modificate

Francesco 26/07/2020 10:05

Posso mettere il link così la vedete pure voi?

alvit 26/07/2020 09:18

la guarnizione la vendono in un gruppo facebook . è fatta in alluminio.. la fusione del motore A20DTH pare sia la concausa di 2 problemi di costruzione da parte di Opel : bronzie difettate e posizione dell'oring della pompa dell'olio .. ci sono video di meccanici su youtube ( revisionisti di motori ) che spiegano nel dettaglio tutte le porcherie di questo motore .. già , perchè da oggi faccio anchio parte del clun motori fusi insignia my2010 oprl

Francesco 26/07/2020 10:23

Si proprio quella, io l'ho ordinata oggi da eBay, pare che con questa si dovrebbe risolvere, almeno spero!

Pab 03/08/2020 02:39

Astra 2.0 j 2011

sempre tagliandata, MAI dico MAI , un problema ,

km 247.000, molto di autostrada, motore una bomba.

Ero intenzionato a farne almeno 500mila. Sigh

Primi di Luglio , di colpo messaggio "pressione bassa olio motore,...."

inizio rumore di ferraglia mi fermo subito (troppo tardi)

Fortuna che ho un altro mezzo per lavoro!

Stamani il mecca mi ha fatto vedere la coppa smontata con metalli

smerigliati nel fondo un disastro. L'ho rottamata.

Un vero peccato perché il motore era una figata.

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario