Loading...

ROTTURA POMPA OLIO E BRONZINE FUSE

Dodi 06/06/2009 06:34 192 25/08/2023 05:27 POMPA DELL'OLIO

Salve a tutti,

ho acquistato da 6 mesi una 147 twin spark 105 cavalli usata con 88.000 km che mi ha lasciato 2 settimane fa a terra a causa della rottura della pompa dell'olio e la fusione delle bronzine e quanto altro. La macchina aveva ancora 6 mesi di garanzia. Dopo aver smontato il motore, la diagnosi dell'assicurazione con cui il concessionario ha stipulato la garanzia ha risposto dicendo che testuali parole " la pompa dell'olio mostrava chiari segni di deterioramento e usura tale da renderne il suo funzionamento non efficiente e che quindi la garanzia non è valida. Il motore tutto e la pompa dell'olio rientrano nei termini di garanzia. Secondo voi ci sono gli estremi per procedere in merito? Infatti secondo me se loro hanno scritto quanto sopra, non avrebbere assolutamente dovuto rilasciare una garanzia sull'auto e quindi è una loro negligenza...o sbaglio?

Risposte
Andrea a3201564064@hotmail.it 23/12/2018 06:22

Allora anno risolto il problema dopo fatto il restyling non vorrei incappare in questo problema di fondere il motore grazie in anticipo

dottluigi dottluigi@tiscali.it 27/12/2018 12:39

signori buongiorno. anche io sono possessore di una Insignia con motore A20DTH . a km 250.000 rottura irreparabile del motore causa bronzine a secco ! In questi giorni ho diffidato la concessionaria Opel che ha effettuato l'ultima manutenzione a settembre 2018 e poi intraprenderò azione legale in Tribunale. se alcuni si vogliono allegare all'azione giudiziaria, è ovvio che più motori con lo STESSO problema, qualcuno doranno farlo riflettere più seriamente. scrivetemi per sapere le modalità di partecipazione alle spese legali, si tratta di una minima somma cadauno e l'avv è un mio caro amico, energico e deciso, che saprà trovare la strada giusta compatibilmente con i tempi dei giudizi civili italiani. saluti a tutti. luigi (dottluigi@tiscali.it)

Brotto Giovanni brotto.giovanni@gmail.com 31/12/2018 09:44

Buongiorno a tutti, sono anch'io un possessore di un Opel Insignia del 2010, ad oggi 147.000km. Ho sentito di questo problema al motore e mi sono recato dalla mia concessionaria Opel a Piazzola sul Brenta dove mi hanno consigliato di sostituire il gommino della pompa dell'olio. Lavoro pertanto fatto circa 2 settimane fà al costo di 192,00 Euro. La spesa più grande sono state le 4-5 ore di lavoro perché il gommino di suo costa 14,50 euro. Il capo officina mi ha fatto vedere il gommino ed effettivamente stava diventando duro. Mi ha raccomandato di rifare lo stesso lavoro 7-8 anni in caso pensi di tenere l'auto ancora a lungo. Confermo che il motore dell'Insignia restyling non è affetto da questo problema in quanto è un motore tutto rivisto in quanto è Euro 6 con rigenerazione filtro anti particolato con AdBlue. Consiglio pertanto a tutti di eseguire la sostituzione del gommino in oggetto. Saluti a tutti!!

Dottluigi dottluigi@email.it 31/12/2018 10:40

Sig. Brotto lei è stato fortunato. Per mezzo di questo Blog ha salvato la sua Insignia. Penso di parlare a nome di tutti : siamo lieti di averle dato una mano determinante. Magari fossimo stati anche noi così fortunati. Saluti e augurissimi !

Dottluigi dottluigi@email.it 02/01/2019 05:46

Ragazzi buonasera


Più approfondisco il problema del motore A20DTH più mi rendo conto che tutti abbiamo preso una fregatura da Opel che conosce bene il problema ma nega l'evidenza.


Oggi pomeriggio ne ho parlato in una riunione tenutasi su mia richiesta in un tavolo tecnico composto da 3 proprietari Insignia, il mio avvocato e un giudice sez.civile di Siracusa. Il "verdetto" è che un'azione legale congiunta è non solo cantierabile ma provvista di buone probabilità di successo. Noi tre abbiamo già dato mandato. Chi fosse interessato ad unirsi a noi lo espliciti stesso mezzo della presente. Si tratta di anticipare somme pari a circa 500€ cadauno salvo recupero al successo della causa civile. È il caso di coinvolgere associazioni di consumatori e altri proprietari. 


A vs disposizione



Saluti



Dr luigi dispinzeri


Tel 391 4826241


Boscarelli Francesco francescoboscarellifb@gmail.com 07/01/2019 08:52

Salve a tutti,a quanto sembra anche io con la mia opel insignia dell'11/2009con 92000 Km sono nei guai come voi.

Solo dopo aver letto il forum,e dopo una settimana che mi usciva saltuariamente la spia "pressione dell'olio bassa.....",porto la mia Opel a Seveso in concessionaria.La stranezza stà che 500 metri prima della concessionaria avverto un odore di bruciato proveniente dal motore.Domani mi sapranno dire l'entidà del danno.Non è possibile che dopo una cosa così risaputa la Opel non abbia fatto nulla!!!Prima ed ultima opel !!

Giuseppe 20/01/2019 01:20

Salve a tutti sto riscontrando un problema con la mia Insignia 2000 160cv anno 2009 e volevo sapere se qualcuno può aiutarmi...a minimo quando cammini sui 1200/1300 giri ogni tanto da strappi... Il meccanico facendo la diagnosi non ha riscontrato niente di anomalo premetto che l auto gli ho effettuato tagliando completo circa 1000 km fa... Spero in un vostro aiuto grazie anticipatamente

Boscarelli Francesco francescoboscarellifb@gmail.com 20/01/2019 01:54

Salve a tutti..volevo ringraziare tutti del forum..se non avessi letto a quest'ora avrei il motore grippato.Sono andato a riprendermi la macchina senza avere alcun danno ...se non la sostituzione della guarnizione incriminata perché il motore é risultato perfetto.Rimane il fatto che é una cosa scandalosa questa della opel!!

Dottluigi dottluigi@email.it 20/01/2019 09:25

Cari amici io comunque ho iniziato la mia battaglia praticamente solo, siamo rimasti in due ad iniziare la battaglia legale contro Opel. Purtroppo il carattere degli italiani è tale : ci lamentiamo, a ragione. In centinaia , forse migliaia e poi ad agire sono pochissimi elementi non disposti a subire sempre. Vi terrò aggiornati comunque , se intetessa. Saluti

Dottluigi dottluigi@email.it 22/01/2019 11:09

Battaglia contro Opel già in corso. Si agisce su tre fronti : concessionario, officina e casa madre. Fuoco incrociato. Le probabilità di successo sono buone. Agire e non subire. Opel conta sulla rassegnazione e molti aderiscono. Altri agiscono per fare valere un diritto elementare: avere ciò che si è pagato !

Dottluigi dottluigi@email.it 31/03/2019 06:30

Amici di sventura del motore A20DTH, buone notizie. Il concessionario che mi aveva venduto l'auto , appena ricevuta la citazione a giudizio ha contattato il mio avv e ci siamo accordati per i 3/4 della riparazione complessiva a suo carico. Per me battaglia vinta! Mi sento soddisfatto. Hanno ammesso il problema generale su quei motori.

Oreste oreste.marmo@tetratorino.com 01/04/2019 09:17

Caro dott. Luigi, sono contento per la conclusione positiva della sua disavventura con il motore incriminato.

Ora, secondo me, più che una battaglia legale che si potrebbe protrarre nel tempo, opterei per qualche soluzione televisiva!!

Sie è potuto constatare più volte che i problemi sollevati dalle trasmissioni come "le Iene" o "Striscia la notizia", abbiano degli effetti immediati.

Se Opel ritiene negativa la pubblicità che potrebbe venir fuori da una trasmissione in cui si evidenziano i problemi che abbiamo avuto, magari si può tentare di recuperare qualcosa ... altrimenti avremo fatto un buco nell'acqua.

Cordialità a tutti.

Oreste

domenico 06/04/2019 04:45

cosa si spende per sostituire larbero motore opel insigna

Dottluigi dottluigi@email.it 29/04/2019 10:14

Buondì, alcune precisazioni per email private che continuano ad arrivarmi:

Ho iniziato il processo civile, adesso attendo i tempi della giustizia italiana. Semplicemente ho deciso di non subire passivamente come fa la maggior parte degli italiani. Nel gruppo avevo proposto una class action, ma ovviamente tutti si sono tirati indietro. Tramite amici sono riuscito ad ottenere una serie di documenti Opel riservati, cone la circolare che consigliava , all'ingresso di un motore A20DTH in officina, di sostituire la guarnizione pompa olio per evitare la fusione delle bronzine, e questo è il documento attorno al quale faremo ruotare l'intero processo civile. Saluti e auguri

Flore florechristian01@gmail.com 12/05/2019 09:11

A me e successa la bstessa cosa alla polo del2008 con 110000km si ferma senza preavviso motore fuso il bello che due giorni prima avevo fatti tagliando

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario