Loading...

ROTTURA POMPA OLIO E BRONZINE FUSE

Dodi 06/06/2009 06:34 192 25/08/2023 05:27 POMPA DELL'OLIO

Salve a tutti,

ho acquistato da 6 mesi una 147 twin spark 105 cavalli usata con 88.000 km che mi ha lasciato 2 settimane fa a terra a causa della rottura della pompa dell'olio e la fusione delle bronzine e quanto altro. La macchina aveva ancora 6 mesi di garanzia. Dopo aver smontato il motore, la diagnosi dell'assicurazione con cui il concessionario ha stipulato la garanzia ha risposto dicendo che testuali parole " la pompa dell'olio mostrava chiari segni di deterioramento e usura tale da renderne il suo funzionamento non efficiente e che quindi la garanzia non è valida. Il motore tutto e la pompa dell'olio rientrano nei termini di garanzia. Secondo voi ci sono gli estremi per procedere in merito? Infatti secondo me se loro hanno scritto quanto sopra, non avrebbere assolutamente dovuto rilasciare una garanzia sull'auto e quindi è una loro negligenza...o sbaglio?

Risposte
Ducelier lazzarin_alberto@yahoo.it 08/09/2018 06:14

Per Daniel82:

allora si è un buon prezzo davvero io lo prenderei.

Per Marco:

Io ho sentito un avvocato che ha consigliato di lasciar stare in quanto mi sarei presentato con un auto di 9 anni e 180000 km per cui sarebbe stato difficile farselo passare come difetto di fabbrica.

Che sia un difetto di fabbrica è fuori discussione non ci piove,ho sentito dire che molti hanno fatto causa ad opel,esiste un forum dedicato all Inisgnia li di sicuro su questa storia trovi di più che qui.

Io per fortuna non ho fatto fuori il motore e nemmeno le bronzine me la sono cavata con 180 euro cambiando il maledetto gommino e l olio.

conan3 jeanpaul.vittoni@gmail.com 11/09/2018 07:53

Buonasera a tutti come avevo già scritto....ho dovuto cambiare il motore per la rottura bronzine senza alcun avviso...e rumore tipo elicottero ... e il meccanico Opel mi ha prima cambiato frizione e volano...dicendo che era quello il rumore.. con la sorpresa poi di riprendere auto con carroattrezzi...P.S il meccanico autorizzato Opel. Per class action presente casa madre latitante

Marco 19/10/2018 09:32

Ciao a tutti..possiedo una insignia 2.0 118kw, acquistata a 177.000 km..tagliandata, distribuzione fatta e olio mai mancante..il 12/10/2018 in piena autostrada comincia ad emettere un fantastico rumore di baratolli dal motore..si spegne... diagnosi ?? Rottura albero motore ..in Opel non ne sanno nulla, dicono..qualcuno ha intrapreso azioni legali ?

antonio V varveri.a@tiscali.it 29/10/2018 04:58

Eccomi.. sono l'ultimo Incazzato possessore di Opel Insignia 160 cv del 2011 con 170.000 km , che ha rotto il motore improvvisamente, quando e' spuntata la spia era troppo tardi... ho fatto in tempo a fermarmi dopo pochi metri.. ma il danno era fatto !

sono molto deluso..auto sempre tagliandata officina Opel della concessionaria, distribuzione e pompa acqua fatta a 140.000 km, un mese fa computer inserito per un altra spia e candeletta bruciata,fatta sostituire.

adesso mi dicono ci vuole motore nuovo....sto' cazzo ! dico io, tu Opel conosci il problema e fai finta di niente ?? vorrei fare azione legale, qualcuno ha ottenuto qualcosa da Opel, certo ho capito che siamo in tanti....ma e ' in corso una class Action ? fatemi sapere , Grazie.

la mia concessionaria mi deve rispondere...e poi mi muovo,... che delusione mi hanno sparato alle spalle...questa e' la mia sensazione.

Dudu 06/11/2018 04:00

Salve a tutti giorno 04.11.2018... Rottura del motore. Mentre camminavo in autostrada sento un rumore metallico il msg nel display Arresto motore bassa pressione olio. Che devo fare motore revisionato o gettare la macchina?

Tonysgo okki_2004@libero.it 07/11/2018 11:32

Buongiorno è inutile dirvi che posseggo un Opel INSIGNA 160 civ del 2010 con 130.000 km ed ho subito lo stesso danno bronzine di banco è albero motore andati ..... in conclusione macchina in concessionaria ferma e ricerca di un nuovo motore .

Se c’è qualcuno che sta facendo causa alla Opel sono pronto ad unirmi .......grazie

Daniel82 mos_craciun22@yahoo.com 07/11/2018 03:21

Per Ducelier: ho cambiato il motore, (tropi soldi secondo me) adesso sto piu attento,ho già fatto un primo tagliando in garanzia dopo 1500 km,speriamo bene. Delle cose particolari da fare adesso? Alcuni dicono di togliere quel cavolo di FAP per non avere delle sorprese dopo. Opinioni???

Ducelier lazzarin_alberto@yahoo.it 07/11/2018 05:52

Il FAP centra poco col problema che hai avuto,vero che si togliendo quello e l EGR l 80% delle grane te le levi,però ora alla revisione ci guardano se hai il FAP

Lunico vero porblema di quella auto è il maledetto gommino che ho citato prima.

Mirkoko 20/11/2018 09:00

Salve a tutti!!!mi rivolgo a voi sperando in un vostro aiuto!!!!sono intenzionato ad acquistare una opel insignia del 2015....con motore 2.0 131cv diesel cambio automatico....vorrei sapere se questo motore è affidabile o è uno di quelli con difetto alla pompa dell olio e quindi con il possibile quasi sicuro rischio cge si bruci il motore!!!!il codice del motore è a20dt....grazie della vostra cortesia!

Giuseppe 18/12/2018 06:31

Salve a tutti posseggo anche io posseggo un opel insignia 2000 160 cv ho letto che i problemi che riscontra questa famosa guarnizione sarei intenzionato a cambiarla una domanda che mi sorge è ma per sostituirla bisogna smontare la sottoccoppa e di conseguenza smontare la distribuzione? Vi ringrazio in anticipo

Dario 18/12/2018 09:58

Insignia Cosmo Ecoflex 160 CV sempre tagliandata ufficialmente

km. 155.000 volano e frizione rifatti.


Km. 197.000 bronzine fuse e motore da cambiare…. dopo 2 mesi dall'ultimo tagliando di € 1.200.


Esteticamente molto bella ma di scarsa qualità la meccanica.


Giuseppe gcurcio87@yahoo.it 18/12/2018 10:31

Ciao Dario anche io a 140 mila km ho rifatto frizione e volano spero di non avere lo stesso problema con le bronzine ora ero intenzionato a cambiare la guarnizione della pompa olio ma volevo sapere se per sostituirla bisogna smontare la distribuzione... Spero che qualcuno possa aiutarmi

Ducelier lazzarinalberto@hotmail.it 19/12/2018 06:41

Per sostituire la guarnizione in questione no,la distribuzione bisogna smontarla solo per se si deve cambiare tutta la pompa dell olio

Andrea a3201564064@hotmail.it 23/12/2018 11:43

Salve volevo comprare un insignia anno 2015 volevo sapere da voi se con questi modelli più nuovi i difetti li hanno risolti in Opel o sussistono ancora grazie

Ducelier lazzarinalberto@hotmail.it 23/12/2018 02:09

Il difetto da noi tutti lamentato si riferisce alle Insignia prodotte dal 2009 al 2012 per cui una del 2015 non ha quel difetto.

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario