Loading...

Kia sorento che si spegne

angix 22/07/2009 07:59 139 03/12/2021 12:55

ho una kia sorento del 2004, a volte durante la marcia si spegne e dopo qualche minuto si può riavviare. mi hanno cambiato la pompa ma il problema si è ripresentato. qualcuno può darmi un consiglio, i meccanici non sanno da che parte iniziare!

Risposte
g_30_braga 28/09/2013 09:46

Problema spegnimento kia sorento. Un iniettore difettoso... Problema risolto con un iniettore revisionato. Potrebne capitare ancora, la causa è probabilmente l'uso di gasolio non del tutto pulito o piû in generale dello sporco (anche 0,001 mm3). I km li ho fatti e non si è spenta. Vi terrô aggiornati piú avanti. Speriamo sia la voltabuona...

SERPICO 15/10/2013 02:10

Ciao,la mia KIa Sorento del 2004,160 mila Km,solo l'anno scorso febbraio 2012,in autostrada ore 23.00 spia motore accesa motore spento-PANICOOOO-serbatoio di energia elettrica in grado di...
Continua'>Batteria a zero dopo svariati tentativi x prove,morale pompatina manuale del gasolio ponte con altra macchina ,riparte.portata in officina kia ,tutto in ordine ,dopo un mese circa stesso problema ,sostituzione filtro,pulizia galleggiante serbatoio(sorpresa 2 cm di spessore porcheria,ma serbatoio pulitissimo)riparto,circa 3 mesi e il problema si ripresenta,i meccanici nn sanno cosa fare.Aiutoooooooo. da giugno 2013 nn avevo più avuto problemi,solo qualche giorno fa si è spenta ancora ,cosa fare ?,qualcuno ha trovato una soluzione nel frattempo,visto che siamo in tanti ad avere lo stesso problema.?

g_30_braga 23/10/2013 12:49

Confermo per adesso soluzione trovata. Un iniettore... In piú fate togliere la vallvola igr, fa solo.del gran fumo nero.

beppe california47@tiscali.it 23/10/2013 03:03

ciao a tutti ho letto le vostre pericolose disavventure causate dall'improvvisa fermata del motore mentre si è in marcia. Ho anch'io una sorento 2500cc del 2005,e non ho mai avuto questo problema però vi voglio raccontare un fatto che vi potrebbe aprire una speranza di eliminare questo difetto con una piccola spesa. Prima della sorento avevo un'altra macchina di altra marca ma mi succedeva spesso che in marcia il motore si spegneva e dopo qulche minuto di fermo ripartiva normalmente. Dopo numerosi interventi meccanici senza nessuna miglioria e spese notevoli per caso scoprii che quando aprivo il tappo del serbatoio si avvertiva una forte depressione. Cambiato nuovo il tappo il difetto scomparve totalmente.In conclusione anche la Kia usa un tappo che funziona nei due sensi in pressione e depressione se fosse mal funzionante quando la pompa qasolio aspirando carburante e non avendo entrata di aria attraverso il tappo serbatoio rimane senza aspirazione e di conseguenza il motore si ferma o và a singhiozzo per mancanza di carburante. Poi stando fermi qul 10-15-20 minuti il serbatoio anche se lentamente riesce a risucchiare aria necessaria per ripartire. In questo caso poi si cammina a velocità ridotta e in modo inconsapevole si da modo al serbatoio di respirare quella poca aria che sempre può filtrare. Questo difetto si manifesta sopratutto quando si vaggia ad alte velocità e la pompa necessita di molta aria che filtri attraverso il tappo. Spero tanto di esservi stato di aiuto. beppe

Ivo 23/10/2013 03:24

Kia Sorento, per il ploblema che va a strappi sono andato da Kia assistenza e hanno pulito il serbatoio, filtri (190 euro) e che il serbatoio internamente si sta scrostando e che dovrei usare l'additivo,per 2/3 mesi è andata bene, ma ora il problema si ripresenta, se è un difetto di fabbrica dovrebbero pensarci loro ?? non so csa fare.

alessandro 24/10/2013 04:13

ciao a tutti

non ho piu' partecipato alla discussione dopo la mia mail del 2012 per motivi scaramantici :)

pulito iniettori filtri ecc. in occasione del tagliando a dicembre 2012.

Da allora tutto Ok.

Meccanici KIA perplessi in quanto difficile risalire al problema, che sembrerebbe legato comunque al gasolio.

Consiglio uso additivi e ogni tanto bludiesel

130000 Km Sorento Dic 2006

Gian Luca 07/11/2013 05:40

Salve ho lo stesso problema di spegnimento da almeno un paio di anni, cambiando il filtro migliora ma ogni tanto lo fa.

Qualcuno ha idea di come si smonti il serbatoio per pulirlo ? Da sotto o da dentro l'abitacolo ? Grazie in anticipo !

nino ninox74@hotmail.it 25/01/2014 07:04

Scusate ho letto tutti i commenti riferiti alla kia sorento che si spegne in corsa ma alla fine qualcuno ha risolto oppure vi siete venduti la macchina

Rino rinotoma@hotmail.com 02/02/2014 01:50

...ha cominciato anche la mia...inizio a salire il calvario.

beppe california california47@tiscali.it 02/02/2014 03:58

Salve a tutti sto leggendo altri sorrentisti che lamentano il problema della sorento che si spegne. Vorrei tanto sapere se qualcuno a messo in pratica il mio precedente consiglio del 23/10/2013che riguarda una semlice prova a minimissimi costi.Fino ad ora non vedo nessun riscontro e vorrei rinnovare questa mia precedente esperienza insistendo su questo fatto perchè, come ripeto, vorrei sentire qualche risultato. A mio avviso è una modifica che può risolvere molti casi. Quando vi capita provate a fare quanto vi ho descritto in precedenza, non costa nulla.

beppe california california47@tiscali.it 02/02/2014 03:59

Salve a tutti sto leggendo altri sorrentisti che lamentano il problema della sorento che si spegne. Vorrei tanto sapere se qualcuno a messo in pratica il mio precedente consiglio del 23/10/2013che riguarda una semlice prova a minimissimi costi.Fino ad ora non vedo nessun riscontro e vorrei rinnovare questa mia precedente esperienza insistendo su questo fatto perchè, come ripeto, vorrei sentire qualche risultato. A mio avviso è una modifica che può risolvere molti casi. Quando vi capita provate a fare quanto vi ho descritto in precedenza, non costa nulla.

Silvano 24/05/2014 02:11

Ciao, a tutti,

io ho un Kia Sorrento del 2006.

Causa rottura della distribuzione e sostituzione della testata ho smontato tutto e levato anche il radiatore del clima.

Assemblata la macchina era tutto ok... ma dopo qualche km si spegne improvvisamente, per poi riaccendersi dopo qualche secondo.

Alla fine ho scoperto cos'era...

Sul compressore del clima è presente un sensore di temperatura che al superamento della soglia di sicurezza spegne la macchina al fine di evitarne il grippaggio e conseguentemente la rottura della cinghia ausiliari (e probabili danni anche alla distribuzione.

é quindi sufficiente ricaricare il clima e il problema è risolto, per questo motivo il problema in inverno non si presenta, perchè non è funzionante oppure se gira non arriva a surriscaldarsi.

giacodik giaco.rudi@gmail.com 17/06/2014 12:16

Sera.....

Sarei interessato all aquisto della sorento...

, ma leggendo tutti questi post sono un pò spaventato....

Silvano 20/06/2014 10:18

Ciao giacodik, il Sorento è un' ottima macchina, ma come spesso accade non le vengono fatte le giuste e corrette manutenzioni. La mia del 2006 ha 220.000 km e non ci penso neanche un pò a cambiarla, ma le manutenzione me le faccio utilizzando prodotti di qualità, e a parte il problema subito risolto del spegnimento dovuto al clima completamente scarico, (avevo smontato i radiatori), ed ora della pompa del gasolio ko (dovuto al gasolio, però e risolto con 300 euro) non posso lamentare alcun problema. un appunto..... La distribuzione va fatta ogni 100.000 km perchè è vero che ha le catene, ma ha anche i tenditori automatici che lavorano con la pressione dell' olio, e quindi non fa rumore quando è lasca (non si lasca mai) ma solo quando stà x rompersi..... e poi son dolori, pensa che le catene con tutti i pattini e tenditori con sconto officina hanno un costo di circa 700 euro..... conviene cambiarle prima alla cifra di 70 euro l' una più 40 euro di quella della pompa dell' olio....

rino Tomassetti rinotoma@hotmail.com 20/06/2014 11:28

Giacomo..comprarla! La mia non mi ha dato mai problemi . Basta fare a manutenzione ordinaria come é suggerito dai commenti precedenti. Non tralasciare mai olio e filtri e vai con Dio! :-)

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario