Loading...

Kia sorento che si spegne

angix 22/07/2009 07:59 139 03/12/2021 12:55

ho una kia sorento del 2004, a volte durante la marcia si spegne e dopo qualche minuto si può riavviare. mi hanno cambiato la pompa ma il problema si è ripresentato. qualcuno può darmi un consiglio, i meccanici non sanno da che parte iniziare!

Risposte
flavio da re tavanflavio@gmail.com 13/09/2012 09:47

.... Confermo la rottura della testa di un bullone degli iniettori di una sorento del 2009. Notevoli disagi, ma, tutto sommato la spesa alla fine è contenuta. Perô se é un difetto ( come in effetti sembra ) andrebbe fatta una seria campagna di rientro. Sarebbe un bel gesto, no?

Saluti

SORRY 13/09/2012 11:02

Ciao,

allora pulizia e controllo pompa iniettore e la Sorento è tornata come nuova (250 € di spesa, ma n'è valsa la pena).

ventura venturasalerno8@gmail.com 18/09/2012 11:41

ho una kia so anno 2003 non so se è cpt anche a voi a volte si ferma restando in moto, non accellera, non cammina, come se si mettesse in folle - la spengo e dopo poco riparte normalmente.

Cosa potrebbe essere? E' cpt a qualcuno di voi?

Ivo info@bresciagamma.it 17/10/2012 06:19

Kia sorento del 2004 con 160 mila km, da ormai un anno ò il problema che con auto calda sui 1800/2000 giri il motore sembra che vada a tre e fa rumore, provato con additivi ma il problema rimane, se qualcuno ha, o ha avuto lo stesso problema mi faccia sapere. Ivo


grazie

alessandro a_carminati@libero.it 20/11/2012 12:18

Kia Sorento 2006 6 anni di vita 112000 KM

stesso identico problema di spegnimento graduale (...) in fase di accellerazione

pulizia iniettori e cambio filtro quando si presento' la prima volta nel Novembre 2011. Poi quest'Estate di nuovo, poi sempre piu' di frequente, anche a basse velocità.

Ho prenotato per il 6 dicembre pv check up completo alla Kia.

Per ora mi arrangio andando piano e con attenzione, evitando sorpassi se non con marce lunghe e usando blu power e additivi(non so se serva davvero).

Temo che ci tocca cambiarla, gente.

Perchè il problema -noto- è troppo diffuso, quindi strutturale.

Ciao

roberto redsly@libero.it 22/11/2012 05:44

Ciao a tutti,

io ho risolto il problema: HO CAMBIATO MACCHINA.

Dopo aver speso la bellezza di 1300 euro il problema si era ripresentato. In KIA mi hanno fatto la pulizia dell'impianto di alimentazione, revisionato gli iniettori e sostituito il filtro del gasolio. Tutto inutile: il problema si era ripresentato anche se con minor frequenza. Lunica cosa che ho notato è che usando il gasolio "bombato" (che costa più della benzina) la macchina andava meglio, con il gasolio normale ogni tanto si spegneva.

Soluzione radicale: mi sono liberato della macchina e go guadagnato in serenità

Warry 29/11/2012 09:44

Anche io ho avuto lo stesso problema ovvero lo spegnimento del motore in fase di sorpasso ho letto più o meno le vostre teorie,ma su altre forum in francia ho scoperto che il problema proviene dal serbatoio del gasolio,in poche parole il rivestimento interno del serbatoio inizia a sciogliersi a contatto del gasolio e con il passare del tempo intasa tutto il circuito dell'alimentazione.se avete altri commenti riguardo ciò vi prego di segnalarli.

CORRADO MECCANICO VERONA faargico@yahoo.it 25/01/2013 09:02

REF: KIA SORENTO

PROBLEMA SPEGNIMENTO MOTORE "RISOLTO"Ho avuto un cliente con questo problema e dopo 2 giorni

di lavoro finalmente ho capito di cosa si tratta. Ho risolto il problema e consegnato la macchina che ora funziona perfettamente.

In sostanza,ho fatto i seguenti controlli:

pulizia della pesca nel serbatoio, il filtro del gasolio,

tubi dal serbatoio al motore, prova della pompa alta pressione e iniettori al banco prova ed era tutto a posto.

Ricontrollando il serbatoio ho notato che più si abbassava il livello del carburante, più aumentava il problema dello spegnimento. Analizzando bene il barattolo del pescaggio

che si trova dentro il serbatoio ho visto che conteneva meno gasolio, mentre all'esterno del barattolo cioè nel serbatoio il livello era più alto. Il livello del gasolio dentro il barattolo deve essere uguale a quello nel serbatoio. questo sistema di pescaggio è stato studiato sfruttando il ritorno del gasolio. In breve....ho fatto 3 fori da 6 millimetri sotto al barattolo in modo tale che il barattolo sia sempre carico di gasolio. Vi faccio notare che questo problema si verifica di più quando il serbatoio è dalla metà verso la riserva, con il pieno non dà problemi.

Roberto 25/03/2013 08:51

Stesso problema, in autostrada, momenti non piacevoli direi. Kia Sorento dle 2005, 66 mila km. Anche se leggo che molto probabilmente il problema non è stato risolto. io ho sostituito il filtro del gasolio e sembra tutto ok, ho effettuato circa 9mila km ad oggi, con serbatoio pieno, mezzo pieno e in riserva e mai nessun accenno a quel problema.

Ivo info@bresciagamma.it 29/03/2013 04:45

Ciao a tutti, anchio ò una Kia sorento del 2004 e da un anno ò il problema che quando la macchina è calda, in accelerazione sui 2000 giri va a salti e si sente un rumore come se andasse a tre, controllato iniezioni e tutto ok, adesso dicono che sia il serbatoio che è sporco e quando si sforza accelerando perde potenza e fa rumore???

Leopoldo sorrentino 19/07/2013 08:30

Ciao la mia sorento quando arriva a 130 comincia a vibrare ho sostituito e pleumatici rifatto la convergenza e sostituiti i cuscinetti anteriore ma il problema persiste qualcuno sa darmi una risposta grazie.

g_30_braga 11/08/2013 09:54

KIA sorento 2500 cambio autom. Stessi problemi... si spegne in accelerazione ed in estate; di solito ho il serbatoio pieno, una volta me l'ha fatto anche col serbatoio a metà ed una volta col serbatoio quasi vuoto. Il meccanico mi ha detto che ho il serbatoio molto sporco. pulito serbatoio dove c'è il galleggiante; pulito valvola egr; tagliando completo. Il problema persiste. Cambio l'auto, è troppa la paura (col bimbo, in sorpasso, in autostarda, in galleria...) bisognerebbe denunciare la KIA

gianni piscopogio@gmail.com 14/08/2013 11:01

Salve anche io ho una la sorento 2003 con 170000 km ho effettuato cambio filtro gasolio 1000 km fa e ho il problema di quasi tutti voi che si spegne in marcia lo ha fatto un giorno rimessa in moto per 3 giorni tutto OK adesso lo fa sempre anche a meta serbatoio mi potete aiutare con fa da te anche perche dal meccanico non posso motivi economici grazie a tutti.

gianni piscopogio@gmail.com 15/08/2013 11:04

Non vorrei dire ma riguardo al problema di spegnimento della vettura in marcia stamattina ho smontato la pompa di pescaggio nel serbatoio tolto il barattolo sotto e' uscito il filtro di pescaggio e nel barattolo accumulo di sporco ho rimontato tutto ho fatto un giro affondando il pedale si spegneva adesso non lo fa più poi se ci si accende la spia ceck dopo pulito il tutto e rimontato staccate il positivo dalla batteria per circa 5 minuti e rimontate avviate l'auto a mesi e" spenta a prova di pochi chilometri sembra risolto metterò a breve un messaggio di conferma di risoluzione problema ciao a tutti.

gianni piscopogio@gmail.com 18/08/2013 10:20

Confermo problema risolto spegnimento auto in corsa con pulizia pompa pescaggio gasolio in serbatoio sono 3 giorni che non mi da più problemi ciao a tutti.

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario