Loading...

Kia sorento che si spegne

angix 22/07/2009 07:59 139 03/12/2021 12:55

ho una kia sorento del 2004, a volte durante la marcia si spegne e dopo qualche minuto si può riavviare. mi hanno cambiato la pompa ma il problema si è ripresentato. qualcuno può darmi un consiglio, i meccanici non sanno da che parte iniziare!

Risposte
giacodik giaco.rudi@gmail.com 20/06/2014 02:33

Giorno ...

Ringrazio tutti Voi x risposte....

La sorento è del 2004 con 149.000 km.EURO 5.000

Ritornerò in concessionario x vederla meglio...

buona giornata a tutti..

Pinuccio 21/07/2014 10:39

Saluti

francesco francesco.dasaro@tiscali.it 28/08/2014 11:22

Salve a Tutti, kia sorento del 2007 2.5 170 cv; ha cominciato ad andare a tre... poi a spegnersi poi a singhiozzare... nel filtro gasolio sostituito c era acqua.. iniettori ripuliti e montati si sono ribloccati dopo 3 km.. dinuovo dal pompista ora vogliono la pompa iniezione petchè dicono che sarebbe sporca e che è la causa del bloccaggio degli iniettori... vediamo che succede domani.. fatemi sapere se avete avuto problemi simili..

Silvano beccanella@libero.it 01/09/2014 10:02

Ciao, verifica le valvole di sovrapressione della pompa, io ho avuto lo stesso problema, ma dopo perdite di potenza tutto tornava normale, ho verificato gli iniettori (se si bloccano vanno sostituiti e non sbloccati, perchè la causa del "blocco" è data dal gripaggio dei componenti interni) e controllato la pressione del rail che era ok, dopo qualche giorno.... è morta... Pressione Rail a 7 bar pompa ko....

Dopo averla smontata l' ho portata dal pompista e verificata, risultato.... rottura della sede delle valvole e perdita di pressione, l' ho sostituita con una usata, la macchina ora è ok e ridotti anche i consumi..... Per fortuna il lavoro l' ho fatto io altrimenti il conto era decisamente salato!.... Ciao e auguri!

Massimo mcristofanelli@yahoo.it 07/10/2014 03:59

Ciao a tutti...dilemma enorme..mi hanno proposto una Sorento import 2003 tenuta benissimo con 106000 km. Però ho notato che ad una certa velocità 70/80 kmh in rilascio la leva cambio comincia ad oscillare vistosamente. Quando mi fermo agli stop e cerco di inserire la prima marcia niente..si impunta, devo aspettare un paio o tre secondi al minimo poi si innesta.Devo però constatare che il vecchio proprietario pur guidandola e trattandola bene ha solo effettuato cambi olio motore e filtri, presso Midas e mai qualche tagliando serio alla Kia...Che fare? Mi hanno detto che sostituire la frizione con il volano costa un mutuo..Grazie a tutti..

juljan juljansejdi@gmail.com 10/11/2014 07:32

ciao a tutti, ho letto quasi tutti i messaggi, ma nessuno che ha risolto. io ho una soretno 2004 da 2 anni, e irei in autostrada a 130km la macchina perde vistosamente potenza, 4 frecce e mi fermo in corsia d'emergenza ( rischiando l'incidente ) oggi il meccanico mi ha detto che nel serbatoio c'erano alghe, pero il problema non e stato risolto, la macchina si accende e appena dai gas muore...speriamo bene domani mi sapra dire di più

alessandro a_carminati@libero.it 11/11/2014 09:09

ciao

sono ancora qua

questa estate ho avuto ancora il problema noto (calo di potenza improvvisa in accelerazione, spegnimento auto, ripartenza dopo pochi istanti)

pero' stavolta mi era partito un iniettore (perdeva gasolio)

sostituito (dal pompista )

l' iniettore, adesso tutto OK

Rino rinotoma@hotmail.com 11/11/2014 09:28

Alla Kia mi é stato spiegato che la centralina della Sorrento é programmata per andare in protezione nel rilevare qualsiasi anomalia dell'impianto di alimentazione. Non c'è una spia che si accende, superati un certo numero di giri,l'auto si arresta per poi ripartire . A me é successo per il filtro gasolio sporco.Se tutto é in ordine , non bisogna preoccuparsi di niente. Bisogna effettuare la manutenzione ordinaria senza lesinare nei cambi dei filtri. Ovvio che succede anche con qualche iniettore che va in avaria. É comunque un macchinine e io ne sono ampiamente soddisfatto!

juljan juljansejdi@gmail.com 11/11/2014 12:31

ciao, oggi il meccanico mi ha detto che 90% c'è una crepa nel pistone !!! non vi dicco quante bestemie!!!!

giovanni 13/11/2014 10:44

lo spegnimento dell'auto mentre si cammina è successo anche a me nel 2010. ho esposto il problema a mio fratello, che è un meccanico, il quale la fata vedere ad un elettrauto suo conoscente. riferisce di aver stretto solo un cavo elettrico dell'iniezione. non ho capito quale , ma da allora l'auto non si è più spenta

Alessandro alessandro.campolongo@outlook.it 08/06/2015 08:09

Io ho lo stesso problema che in accelerazione mi si spegne la mia Kia sorento del 2005 il meccanico mi ha detto che potrebbe essere la centralina del cambio automatico che in accelerazione non legge più la marcia che dovrebbe inserire domani saprò

Pino 12/06/2015 08:29

Ciao a tutti. Sono un'altra vittima dello spegnimento improvviso. Confermo che è una gran macchina, ma un po' più di affidabilità non guasterebbe. Ho sempre fatto la manutenzione nel modo dovuto, al meccanico nel check da un errore di pressione del gasolio (è possibile che si spenga di botto per questo?). Ho rischiato la pelle più volte e ho messa a repentaglio anche quella dei miei familiari. Ho chiesto lumi a dei meccanici KIA e sono caduti dalle nuvole. Bella macchina, ripeto, ma un po' più di serietà della casa costruttrice non guasterebbe. Sullw soluzioni ho letto di tutto e di più (????). Mentre vi scrivo è ancora in officina perchè oggi me lo ha rifatto.....sono disperato!!!! Qualcuno si associa che denunciamo la KIA?

miki zizzip2@libero.it 01/09/2015 09:46

Il mio sorrento si spegne in accelerazione pulito serbatoio, cambiato filtro, cambio sensore rail, puliti connettori iniettori .

Qualcuno sa aiutarmi

Bruno brunobenedett@tiscali.it 02/09/2015 07:49

Sto cercando anche io la soluzione al problema, inniettori revisionati erano a posto, oggi ho bypassare il filtro del gasolio facendo un attacco diretto.vedremo in futuro come andrà!

Simone simonespano@hotmail.com 02/10/2015 01:44

Ciao a tutti ,vorrei dei consigli in merito a un malfunzionamento della mia Kia Sorento 2500 del 2003 comprata a luglio 2015 ,ha 104000 km ,l'ho comprata di corsa avendo distrutto la mia Mitsubishi ,tutto bene a parte che sulle strade sterrate ,anche con leggere vibrazioni si mette in protezione ,il motore cala di giri e non si muove più ,la spengo aspetto un minuto e riparte tranquillamente ,la stessa cosa è successa oggi mentre controllavo il liquido lavavetri con il motore acceso,ho chiuso il cofano e si è messa nuovamente in protezione !!! Qualcuno di voi sa cosa diavolo abbia ?? Grazie in anticipo

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario