Loading...

Kia sorento che si spegne

angix 22/07/2009 07:59 139 03/12/2021 12:55

ho una kia sorento del 2004, a volte durante la marcia si spegne e dopo qualche minuto si può riavviare. mi hanno cambiato la pompa ma il problema si è ripresentato. qualcuno può darmi un consiglio, i meccanici non sanno da che parte iniziare!

Risposte
ale santoni@pontetorto.com 10/02/2010 02:49

dopo 1700 km tutto ok.........

speriamo vada tutto bene!

la spesa dovrebbe essere fra 500 e 650 euriii!


ciao.

matteo teobatman@hotmail.com 17/05/2010 08:46

Ciao ragazzi ho una kia sorento del 2003 anche io ho lo stesso problema solo che a me la macchina fortunatamente devo dire si spegne pochi secondi dopo l'accensione e non in piena marcia, fatto il test alla centralina diceva che era il sensore di pressione azzerato l'errore non l'ha fatto più per un paio di mesi. Ora lo stà rifacendo di nuovo... Altro problema e che nessuno riesci a farmi l'equilibratura alla gomme che a dire di quattro diversi gommisti sono perfette, la macchina inizia a vibrare da 150 in poi ma trema solo il posteriore ho il sospetto che non siano le gomme, vuoi che ne dite??? Per il resto è una macchina stupenda...

barone lanvincenzo@hotmail.it 21/08/2010 12:00

Ciao a tutti.

anche io posseggo una kia sorento del 2005,dopo tanti soldi spesi,ho capito che il problema lo dovevo risolvere io x la totale ignoranza dei meccanici kia.

dopo la sost. di pompa,iniettori,valvola di pressione,porta filtro gasolio,tubazioni,e non ricordo piu' che cosa......ho preso il libretto di manutenzione, sono andato dal meccanico sotto casa che riparava la 600 di papa' abbiamo ragionato x circa due ore bevendo un bel caffe', risultato: PULITO IL CATALIZZATORE la macchina non si e' piu' fermata da circa 6 mesi. Appena mi riprendo dallo schoc dei soldi che i tecnici kia mi hanno rapinato, sostituiro' il catalizzatore. praticamente essendo otturato manda in pressione il circuito dei gas di scarico il motore va in blocco e si pegne di colpo accendendo la luce di check. Ringrazio tutti i grandi tecnici kia che penso che dovrebbero cambiare mestiere, anzi andate a cagare ........Scusatemi ragazzi dello sfogo ma dopo aver rischiato x ben non ricordo piu' nemmeno quante volte sono scampato ad incidenti in corsia di sorpasso. Comunque x la macchina sono soddisfatto, x l'assistenza (non comprero' mai piu' kia). Adesso in fase di decellerazione mi fa un rumore sotto la macchina appena ritorna dalle ferie il mio meccanico vi far0' sapere....ciao a tutti.

giovanni 23/08/2010 04:55

ho avuto anche io lo stesso problema di spegnimento, ho una kia sorento del 2006. vorrei sapere se stefano 1964 ha risolto veramente il problema, e se qualche altro ha cambiato i connettori risolvendo il problema.

giovanni giovanni.scir@libero.it 11/10/2010 09:38

Posseggo una sorento 2003con lo stesso problema, si spegne di colpo e non si accende nessuna spia, riparte dopo pochi secondi, faccio il test e non individua nessun problema. Mi verrebbe voglia di denunciare la KIA, basti pensare al rischio che si corre quando si spegne in galleria o in fase di sorpasso.

Avrei da fare delle domande:

Potrebbe essere l'immobilizzatore?

Come si pulisce il catalizzatore?

Dove si acquista quel prodotto per contatti "Ssangyong" riportato nei post precedenti?

mattley santoni@pontetorto.com 13/10/2010 02:53

vedi mia del 25/01/10

io ho risolto - spesa circa 600 euri!!!

ale


giovanni 19/10/2010 09:12

Beati voi che avete risolto, io stò solo spendendo un botto di soldi per colpa di alcuni incapaci.

Corstesemente,potreste postare o spedirmi delle immagini che mi indivcano la posizionie di questi componenti: limitatore di pressione, valvola e/o sensore di pressione e mi postate una immagine?

Beato te Mattley, io ne ho speso moltio di più e non ho risolto

lupo lupoalberto190171@alice.it 21/10/2010 01:33

Scusate sono nuovo del forum, posseggo una sorento 2007 con 38000 Km, anche io da qualche giorno ho questo problema, quando accellero la macchina si spenge, giro la chiave e si riaccende, boh. Potreste cortesemente postarmi qualche foto del limitatore di pressione della valvola e/o sensore di sovrapressione.

Per ora mi hanno sostituito solo il filtro del gasolio.

Spero sia un problema risolvibile.

giovanni giovanni.scir@libero.it 23/10/2010 09:09

Si riaccende subito o dopo qualche minuto?

lupo lupoalberto190171@alice.it 26/10/2010 01:04

si riaccende subito, quando facco un accellerata sento che perdo potenza o si spenge, se fermo la macchina giro la chiave e la spengo, se non si è spenta da se, il problema non c'è più.... e non si ripresenta fino alla nuova accellerata....boh

teo teobatman@hotmail.com 27/10/2010 05:27

Salve ragazzi avevo lo stesso problema, a me per fortuna si spegneva subito dopo averla messa in moto, dovevo spegnere il quadro e insistere con l'accensione fino a quando non sentivo che al motore arrivava nafta e ripartiva questo lo ha fatto fino a cinque mesi fà io non ho eseguito nessun intewrvento se non mettere quaranta euro di nafta alla volta e comunque cammino sempre quasi con il pieno anche perchè il galleggiante arrivato a metà serbatoio dopo circa 350/400 km va a zero di colpo!! ps la mia è una sorento del 2003 mi hanno proposto di tutto dallo smontare il serbatoio pompa ignettori filtri ecc ecc, il difetto me lo faceva con il caldo e quando camminavo con poca nafta nel serbatoio!!! ciao ragazzi comunque resta una macchina versatilissima affidabile e comoda!!!

giovanni giovanni.scir@libero.it 03/11/2010 08:32

In giro ho trovato tutte queste risposte e sicuramente non sono tutte:

1 - perdeva pressione dalla valvola di sicurezza montata sul rail;

2 - risolto sempre revisionando la pompa iniezione. E il difetto era sempre il medesimo, in accelerazione la macchina si spegneva;

3 - sostituito cablaggio e spina su sensore pressione rail;

4 - iniettore che rimane aperto o regolatore di pressione (crollo pressione carburante)

5 - Limitatore di pressione;

6 - PULITO IL CATALIZZATORE la macchina non si e' piu' fermata da circa 6 mesi;

7 - erano dovuti dal falso contatto elettrico dei connettori collegati agli iniettori;

8 - era dovuto ai connettori elettrici degli iniettori, tanto vero che all'officina Kia mi hanno confermato che stanno utilizzando un prodotto apposito (Ssangyong) da applicare sulle connessioni elettriche degli iniettori per evitare ossidazioni ai contatti

...

....

Ma è normale che una macchina si spenga in corsa? Non era sufficiente fare accendere una lucetta?

A mio avviso la Kia dovrebbe richiamare tutti i suoi clienti e risolvere GRATUITAMENTE il problema...

giovanni giovanni.scir@libero.it 04/11/2010 09:25

In giro ci sono troppi disonesti !!!Un consiglio,prima di andare dai M.. e dargli un botto di $$$, verificate di persona l'assenza di morchia nel circuito di alimentazione.

Fabio marchese@unipa.it 10/01/2011 10:01

Per Teo: versatilissima sono d'accordo, ma affidabile non direi proprio, sapessi quante volte in autostrada in fase di sorpasso ho rischiato la vita perche mi si spegneva. Per Giovanni: se non ho capito male il problema l'hai risolto pulendo il catalizzatore? Si puo' pilire? Non ce la faccio piu' è impossibile che per non avere problemi devo avere almeno mezzo serbatoio di diesel. AIUTATEMIIIIIIIIIIII

teo teobatman@hotmail.com 12/01/2011 06:05

Mi si è accesa una lampadina!!! un'altro mio amico ha comprato una sorento e fa lo stesso difetto cioè dopo fatto il pieno che dovrebbe essere80 litri fatti 450km va a zero e rifatto il pieno ne entrano circa 45 litri, non è che per non far spegnere il motore e far camminare di conseguenza le macchine con non meno di mezzo serbatoio hanno tarato il galleggiante in questo modo?

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario