Loading...

Problemi di debimetro? Entra e lascia il tuo mess.

Tuning_Runner tuning_runner@virgilio.it 03/10/2006 12:35 599 06/11/2019 01:23 DEBIMETRO

Se hai problemi di debimetro puoi scrivere tranquillamente in questa sezione, riceverai una risposta entro 24 ore e risolveremo insieme questo problema.


By Tuning Runner

& Runner Group


Risposte
Tuning_Runner tuningrunnerm@gmail.com 22/03/2007 09:28

attenzione per le bussole torx si trovano in negozi tipo castorama, costano pochissimo e lasciate stare le vendite online che se fate i conti costano tra oggetto e spedizione quasi il doppi. saluti

GOLIA DAVIDE_DONA@HOTMAIL.COM 30/03/2007 01:50

SEAT 1400 BENZ. DEL 2001..DOVE SI TROVA IL DEBIMETRO?...AVETE UNA FOTO? E COME SI PULISCE SE SI PUO'?? GRAZIE

roby68 polino68@libero.it 31/03/2007 07:20

la mia passat si blocca a 2000 giri e non supera i 120 km ho cambiato debimetro e continua lostesso che devo fa non si riesce a capire

gogoll ufo_999@libero.it 05/04/2007 06:05

Ciao a tutti.

Circa due anni fa, dopo che la batteria della mia Opel Agila mi ha abbandonato, si è accesa la spia del catalizzatore sul quadro.

Un "amico" eletrauto che ha eseguito la diagnosi mi ha comunicato che la sonda lamba(la prima ha detto lui) era da sostituire.

Dopo averla sostituita la spia si è accesa nuovamente e l'"amico" ha detto che era un difetto di centralina che continuava a restituire l'errore e probabilmente era da riparare.

Così gli affido nuovamente l'auto per farle una diagnosi più approfondita a cura di un centro specializzato ed alla fine mi dice che questo centro ha dovuto sostituire alcuni chip della centralina perché danneggiati.

Spesa dei due interventi circa 330 euro.

Devo precisare che comunque la macchina non andava assolutamente male ma al massimo consumava un pò più del normale(o almeno mi sembrava dato che le Agila 1000 consumano troppo per natura).

A gennaio di quest'anno, senza che sul quadro si accendesse alcuna spia, la macchina comincia ad andar male sul serio, non saliva di giri e sembrava quasi frenata, così la porto in quel centro e senza pensarci mi dicono che è il debimetro: infatti scollegandolo la macchina riprendeva a salire di giri normalmente.

Altra spesa di 120 euro.

Circa un mese dopo l'auto riprende ad andar male e stavolta a singhiozzi ed ancora senza segnalazioni sul quadro: dovevo farla salire di giri molto gradualmente per non farle perdere colpi, mentre ad alto regime e lanciata andava una meraviglia.

Mi decido a fare una diagnosi presso un'altra officina che mi comunica che la sonda lamba allora montata non era quella giusta(ma di Astra o Omega), che per montarla avevano dovuto fare un cablaggio che era una porcheria(infatti il cavo era stato tagliato e ricongiunto con una morsettiera per far corrispondere i fili)ed in più era da sostituire anche il debimetro; in ultimo mi hanno chiesto se era stata manomessa la centralina perché la spia della sonda, ovviamente, si sarebbe dovuta accendere: cioè la centralina restituiva l'errore alla diagnosi ma non sul quadro.

Il tutto per un'altra spesa di 400 euro.

Quelo che mi resta da capire è cosa esattamente sia stato fatto alla centralina, oltre al fatto se mi devo aspettare altre sorprese.

Ringrazio anticipatamente per l'aiuto in cui spero.

Ciao a tutti

Gessica gessica81@fastwebnet.it 09/04/2007 12:40

buongiorno...io ho una ka del 97,che è quasi ora di cambiare sicuramente....ieri sul raccordo dopo i 120 km/h il motore ha perso forza e più su degli 80 non saliva,cioè saliva ma poi rifaceva la stessa cosa!

cosa mi consigli di fare?ci lavoro molto e ho paura di restare a piedi....grazie in anticipo.ges

Fabio 13/04/2007 01:39

ciao, ho una fiesta 1.4 tdci del 2003 che strappa pesantemente sotto un certo numero di giri. Può essere un problema di debimetro da pulire. dov'è collocato in sta ford? ciao grazie.

mauro jordanmagic@katamail.com 22/04/2007 05:37

ho un opel omega del settembre 1994 ieri volevo partire ma pur se il telecomando ha batterie nuove e la lucina del telecomando stesso si accende la makkina non si apre...

frankfo zizou_82@hotmail.com 01/05/2007 12:50

ciao a tutti,ho un'opel corsa 1,7 DI rimappata...ho sempre avuto un problema anche prima di rimapparla.

da premettere che ho sostituito il demimetro ma la diagnosi rileva sempre errore debimetro,lo cancello e poi si ripresenta.i valori del demimetro sono normalissimi.

Il problema è che in autostrada mi accorgo che la macchina a volta va bene(senza un filo di fumo) altre volte invece ha cali di potenza(come se si bloccasse) e comincia a fumare tanto(sembra un camion).

Oggi l'ho portato alla opel nn hanno ancora capito cosa può essere.

Hanno detto che proveranno a rimapparla originale,(addirittura dicono che sono gli iniettori):ma io sono convinto che nn sia quello xkè questo difetto l'avevo anche prima di rimappare.

Secondo voi cosa può essere?

io ho pensato che possa essere quel sensore che comanda l'EGR oppure il bulbo di temperatura motore che sta sulla testata.

la cosa strana è che nn si accende nessuna spia di errore nel cruscotto ma nella diagnosi si(P 0100 misuratore massa aria).

aiutatemi....grazie

sciaky74 franco.gesualdo@fastwebnet.it 15/05/2007 10:10

Salve io o una opel astra 17 cdti del 2004 ultimo modello,o un problema che non riescono a risolvere:quando vado circa a 160 170 km orari mi si accende la spia con la macchinina e la chiave inglese e praticamente la macchina va giu' di giri e sembra che non entri piu' il turbo. ho portato l'auto a una concessionaria opel anno controllato con il conputer se c'era un difetto ma non risulta niente; io l'altro giorno smontando il filtro dell'aria mi sono accorto che c'e la guarnizione di lato che manca un pezzettino, puo essere quello il difetto? grazie aspetto vostre notizie

MareaJTD105? Bravoragazzo88@alice.it 18/05/2007 07:18

Salve..leggendo questo interessantissimo forum..sono quasi riuscito a fare la diagnosi all'auto di famiglia!! grazie..

E' una Fiat Marea JTD 105(ma ne dimostra 80 sembra un'aspirata!!) del 2000 con 142000km e credo che non abbiano mai messo mano al debimetro..questo lo penso perchè 6 mesi fa ha cominciato a singhiozzare e si accendevano le spie degli iniettori e delle candelette..e ogni tanto si spegneva il tachimetro..soprattutto con le marce basse..allora ho pensato si fossero intasati un pò gli iniettori( che abbiamo cambiato anni fa per colpa di diesel annacquato!) ho utilizzato un additivo pulitore..il problema sembra essere sparito..ma ogni tanto si ripresenta..però consuma sicuramente di più ora utilizziamo il diesel con gli additivi..non so se può servire..è possibile che si sia sfasato solo il debimetro? Io non la guido da tanto..ma anche amici miei hanno notato che la turbina si attacca solo dopo aver superato i 2000giri e arrivati a 3000 si ha come un calo..come se spingesse davvero poco..avevo intenzione di montarci un filtro dell'aria migliore...può servire?

MareaJTD105? Bravoragazzo88@alice.it 18/05/2007 07:28

Volevo dirvi che ho cercato sul sito che ha indicato Tuning Runner www.debimetro.com ma a me presenta solo un elenco di link sponsor...non funziona più???

Alby albi.altavilla@libero.it 19/05/2007 03:15

X TUNING



Ciao mi chiamo Alberto e posseggo una Zafira 2.0 DTI del 1999 con 100.000Km ,a 45.000 ho sostituito il debimetro riacquistando una ventina di cavalli persi,ora l’auto mi sembra OK anche se so’ che il debimetro si deteriora progressivamente e quindi potrei aver gia’ perso alcuni cavalli, Il reset della centralina è d’obbligo dopo la sostituzione del debimetro?

A me non l’avevano resettata ma la macchina era migliorata comunque decisamente, dovrei andare a farla resettare?

Inoltre da circa 1 anno a motore freddo fa sempre più fatica ad avviarsi il motore ,costringendomi a fare diversi avviamenti, per questo problema mi hanno consigliato di sostituire i tubi telati recupero dell’ignezione ti risulta?

Volevo chiederti se mi fornisci la documentazione per revisionare il mio debimetro (sono un elettronico con la passione per i motori) e come posso fare per acquistare da te il modulo (prezzi e modalità) grazie mille per la vostra disponibilità a serietà riscontrata su questo forum.

Franco Sirio cretifranco@libero.it 21/05/2007 11:41

La mia opel astra 1.7 tdi 2001, 200.000 km, singhiozza in fase di accellerazione. Il problema si manifesta a motore abbastanza caldo, ossia dopo circa 1 ora di marcia,e specialmente intorno ai 3000 giri/ 120 - 130 kmh. Dopo questa fase singhiozza anche quando parzializzo. Tuttavia se insisto con l'accellerazione l'auto pur singhiozzando raggiunge i limiti fisici prestazionali della sua categoria. Premetto che ho già sostituito da circa 1 anno il debimetro presso officina Opel dove mi hanno montato, in sostituzione, un debimetro della Zaffira 1900 e che ho quasi sempre usato gasoli speciali quali exellium total e fino al singhiozzo attuale l'auto andava da dio.

Federica85 22/05/2007 02:59

Ho una golf a benzina, mentre cammino normalmente con la terza o la quarta dentro la macchina si spegne e si accende la spia della batteria. Molti meccanici l'hanno guardata hanno detto dapprima che era il debimetro ma poi hanno detto che la macchina non ce l'ha? AIUTO

rajey rajey@libero.it 26/05/2007 12:15

Aiutoooooooooo ho 1 Audi A4 Avant 1.9 Anno 2002 che a freddo la macchina mi spinge solo dopo i 2.800 -3000 giriquando arriva a temp. 90 gradi non mi va piu' non mi supera i 110KM/ORARI, ha pulito presa d'aria + valvola egr, ho tolto la ceramica nel catalizatore, + pulito la turbina tutto il lato che regola la volumetrica ho cambito il debimetro senza risultati, forse quanto si e montato si doveva resetare la centralina????

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario