Loading...

perdita di prestazioni a bassi regimi

gaetano 06/01/2010 11:10 1 20/01/2010 04:28 POTENZA

Ciao a tutti, ho una 147 jtdm 150cv, sotto i 2000 giri e un nulo poi quando entra la turbina va come se nulla fosse...ho già verificato i tubi bi depressione della turbina e l'attuatore e sono ok..ho sostituito il filtro del gasolio per precauzione ma non è combiato nulla..i tubi dell'egr sono ok...il catalizzatore oltro a non essere rumoroso dovrebbe dare problemi di potenza a regimi elevati...ovviamente la centralina non ha nessun errore in memoria....cosa faccio la butto in un fosso.......riciao e grazie per un vostro eventuale consiglio..

Risposte
Dom domy1906@gmail.com 20/01/2010 04:28

Ciao, ho la tua stessa macchina! Un cadavere. A parte le vibrazioni quando freno che non vanno via neanche se sostituisco i dischi e pastiglie, a parte l'avantreno che cigola come un trattore a cingoli (ogni 30000 km sostituisco dei trapezi anteriori che puntualmente dopo poco si deteriorano), a parte la portiera anteriore che stavo perdendo x colpa della cerniera che si è schiantata senza preavviso, a parte le plastische interne che sono biodegradabili nonostante la mia cura, ho il tuo stesso problema. Qualche km fa ho già fatto sostituire la valvola egr perché il suo attuatore si era inceppato e per un po è andata meglio ma ora, dopo averla pulita e verificata il risultato è sempre che fino a circa 2500 giri è un catorcio. Forse questa volta è il debimetro che si trova dopo il filtro dell'aria e dovrebbe essere collocato sotto la batteria e il porta batteria ma ancora non l'ho controllato. Comunque a me questa macchina sta dando un sacco di noie e forse la cambio perché mi sento preso in giro. Già dalla consegna di questa macchina dovevo presagire qualcosa in quanto era veramente accroccata: tutte viti lente, connettori staccati, fendinebbia guasto, alone di mal verniciatura sul cofano, strumentazione sporca dall'interno, portiere allineate da far schifo tanto da forzare per chiudere, portellone posteriore lento!! Poi ci lamentiamo che il gruppo Fiat mette le persone in cassaintegrazione... io mi sento preso in giro, l'ho pagata in carta sonante 26000 euro con tanto di impianto bose e con radio che ad ogni buca fuoriusciva dalla sede. Per carità! Se riesco la vendo di sicuro.

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario