<a href="/termini/365_TURBOCOMPRESSORE">Continua</a>'>turbocompressore. Nelle automobili moderne questo ritardo, dovuto al fatto che in fase di rilascio ben pochi gas vanno ad azionare la turbina (che quindi scende di velocita' considerevolmente e che stenta a prendere i giri repentinamente una volta che il pedale viene nuovamente premuto), e' ridotto al minimo, al punto da risultare in molti casi assolutamente trascurabile.
Confronto alfa 156 1.9 16v 140cv e bmw 320d 143cv
AlexAlfa 08/02/2011 10:33Salve a tutti, recentemente mi e' capitato di provare le seguenti vetture diesel, alfa 156 e bmw 320d, ho notato che l'alfa se si preme subito l'acceleratore ci mette cirva 5-6 sec di risposta, mentre...
ringrazio la redazione ed i lettori che leggeranno il messaggio la richiesta che ho da porvi riguarda la possibilita' di potere utilizzare un sistema s4 volumetrico + turbo senza enormi spese su di...
vorrei aggiungere che il ritardo è dovuto anche dalla contropressione che si genera, infatti quando lasciamo il gas la farfalla si chiude, la pressione del turbo trova uno sbarramento e torna alla...