Loading...

Golf IV TDI - cali di potenza

fred quellokenon@yahoo.it 14/12/2006 06:45 229 14/11/2023 07:27 TURBINA

Salve, ho una Golf IV TDI 110cv e ho problemi in calo di potenza. Spesso in autostrada non riesco ad andare oltre i 120kmh (a volte va un po di piu') con sorpassi che non finiscono mai e anche in salita non va, non spinge... l'unica spinta ancora rilevante e' con le marce prima e seconda ma sembra legata. E' come se abbia perso potenza e ripresa. Tempo fa l'officina WV in cui mi reco per effettuare regolarmente i tagliandi mi segnalo' una lieve usura del debimetro ma quasi irrilevante. Oggi mi sono recato in officina per il tagliando dei 145.000km e ho segnalato il problema sopracitato convinto che fosse da attribuire al debimetro oramai da sostituire. Dopo il controllo computerizzato il debimetro ha presentato lo stesso livello di usura precedentemente verificato e quindi escluso come causa del mio problema. Secondo i meccanici WV la causa e' da attribuire al malfunzionamento della turbina e quindi da sostituire. Inoltre mi e'stato consigliato di fare prima il lavoro della sostituzione della turbina e poi il tagliando service. Costo del lavoro 1000 + 300 di service.

Dimenticavo, qualche giorno fa nel traffico spostandomi con prima e seconda il motore e' rimasto leggermente su di giri (1200-1500) e pigiando il pedale del gas la macchina non dava nessuna risposta; ho dovuto spegnere il motore, riaccenderlo e poi tutto ok. Tale cosa mi e' accaduta circa tre volte in un paio di giorni.


Cosa mi dite?


Grazie per un eventuale suggerimento.


Saluti

Risposte
lupa lupamela@libero.it 01/11/2014 12:20

Buon giorno il mio e un Golf 4 del 99 con 268000 Km da 15 giorni non tira per niente meccanico solite soluzioni 1° turbina da cambiare 2° valvola egr bene ho smontato tutto turbina regolazione bloccata pulito rettificato egr che marcello pulito e gia che cero anche il collettore, tira che e un spettacolo fin a 120 KMH poi chiude visto tutti i post controllo adesso i tubicini poi altre suggerimenti ;-)

basilio basilio.delta@alice.it 31/12/2014 04:36

sono in possesso di una golf tdi 101 cv motore AXR 1.9 TDI INIETTORE -POMPA _

POSSO ELIMINARE ( TAPPARE VALVOLA EGR ! )

ED ELIMINARE IL CATALIZZATORE ! ALUTI GRAZIE!!!!!!!!!!!

petrit p.hoxha@hotmail.it 23/04/2015 06:01

Buongiorno a tutti.ho un problema con la mia vw passat 2000 tdi 170cv anno 2007.ieri in autostrada stavo andando circa 140km mi si accende la spia di motore e la macchina non tirava piu.rimanendo sempre 140 km.sono fermato e lo spento x 5 min e la macchina andava bene.mi puo aiutare qualcuno x favore.

petrit p.hoxha@hotmail.it 23/04/2015 06:10

Buongiorno a tutti.ho un problema con la mia vw passat 2000 tdi 170cv anno 2007.ieri in autostrada stavo andando circa 140km mi si accende la spia di motore e la macchina non tirava piu.rimanendo sempre 140 km.sono fermato e lo spento x 5 min e la macchina andava bene.mi puo aiutare qualcuno x favore.

daniela doctdan@libero.it 01/07/2015 05:26

La mia golf di del 2000 1900 110 cv mentre guidavo e' rimasta in accelerazione ho subito spegnerla,ripartita fumata bianca dalla marmitta,giorno dopo mentre andavo sentivo un rumore tipo cigolio dopo un po' uno scoppiettio e fumata bianca da marmitta, spenra uscita di liquido da marmitta!il meccanico dice che devo cambiare la turbina filtri olio e via di seguito ,costo oltre 470 euro! Mi sapete suggerire ,cosa strana come si capisce se e' la turbina e non sapere il modello della turbina?questo dice il meccanico e' la turbi ba ma la devo smontare per ordinarla!

Marco Candiani marcocandiani.mcq@gmail.com 19/08/2015 08:03

Buona sera espongo il mio problema golf 4 tdi 130 cv ho avuto un calo di potenza serio schiaccio a meta' pedale e non va molto lenta sembra che gli manca gasolio si e' accesa spia arancione abs grazie

piero golf pierosultana88@gmail.com 23/09/2015 09:35

Salve a tutti qualcuno mi può spiare che cavolo a la mia golf 4 seri del 1999 1.9 110cc mi capita che mentre sn in marcia signiozza e poi si spegne del tutto ma poi riparte lo portata nel mio meccanico e mia cambiato i tubi della aspirazione ma mi fa lo stesso problema qualcuno mi può dire che cosa può essere il ploblema

Andrea santinatoandrea124@gmail.com 07/10/2015 11:14

Ciao ragazzi ho un problema alla mia golf 1900 tdi 130cv serie IV che fa fatica di salire di giri fino a 2200 giri. Chi mi può aiutare

andrea alizzi andrea.alizzi@hotmail.it 19/10/2015 03:44

Salve hò una golf 4 1900 diesel del 2000 il problema e che spesso sia ccende in ritardo e che dopo 2 minuti di percorso si spegne, e per ripartirla devo ingranare la prima e girare la chiave e si spenge da sola e dopo pochi metri che provo e accellerando pure si rimette in moto. ed à tutto regolare. anche la disgnosi. quale è il problema? il pompista dice e tutto ok elettrauto anche, adesso dovrei andare da uno che sistema le centraline. e giusto?

Massimo Protopapa yannick1975@libero.it 24/10/2015 07:46

Salve ho una golf4 e mi ha manifestato problemi di potenza qualche singhiozzo in velocità non superava i 120 km e le marce non tiravano ho cambiato tubicini aspiraz turbina debimetro e niente. Oggi la macchina ha raggiunto i 160 ! Anche se con lentezza di spinta ho chiesto al meccanico volkw e anche ad altri non vw di sbloccarmi la geometria o pulirmi le palette incrostate della turbina ma mi hanno detto che e un lavoro difficilissimo in quanto all apertura della turbina le palette potrebbero deformarsi con conseguente sistituzione della turbina per inutilizzo e che faccio prima a prendere una turbina rigenerata che tra lavoro e pezzo spenderei 600e . Ma io dico com e che molti dicono di pulire palette o sbloccare geometria e poi tanti meccanici dicono che il prezzo e quasi uguale alla sostituzione della turbina e che si potrebbe rompere? Un mecc vw mi dice che su 4 aperte 3 si sono rotte e 1 dopo un mese pulita ha fatto stesso difetto di nuovo?o i meccanici genovesi non hanno voglia? Comunque se fosse la turbina il motore non andrebbe in protezione non potendo superare i 130?perche oggi senza spinta ma ho raggiunto i 160?

enrico masalaenrico4@gmail.com 28/10/2015 03:29

Golf IV 1.9 tdi 110cv, stessi problemi nessuna marcia spinge; sembra quasi che non entri proprio in coppia! E in più ora che si è presentato questo problema ha ripreso a funzionare il tergi posteriore? ?? Il flussometro già cambiato ma non cambia nulla, nelle due valvole proprio sotto al cruscotto ci sono i tubicini con la copertura un po rovinata; sarà quello? Domani diagnosi in officina autorizzata vedremo!

Massimo Protopapa yannick1975@libero.it 31/10/2015 06:48

Eccomi qua con il risultato della diagnosi del mio problema . Rivenditore volkswagen dopo aver cambiato dibimetro inutilmente i tubicini di aspirazione della turbina mi ha detto che è la turbina da cambiare al 100x100 io sono andato in officina FIAT da un meccanico che chiamano Genio a Genova 1 mi ha dato auto sostitutiva che la volkswagen manco a dirlo per un cliente con una macchina vecchia come la mia e 2 dopo appena due giorni mi ha detto che era un' asta della geometria variabile ( scusate io non ne capisco ripeto cio' che mi ha detto meccanico)che si trova vicino alla turbina nei pressi di una valvola , ESTERNA che era durissima a causa delle incrostazioni quindi non ha fatto altro che pulirla bene , non ha dovuto neanche aprire la turbina , totale 1 h di lavoro 50 Euro di spesa , la macchina va una meraviglia Super Super .. Non capisco perchè un meccanico Fiat trova soluzioni un meccanico volksw va a tentativi ...

enrico masalaenrico4@gmail.com 02/11/2015 10:18

io dopo una giornata che la mia golf è rimasta in officina, è stata scoperta una perdita di acqua e la diagnosi è stata la seguente: guarnizione della testa da cambiare; il calo di potenza è dovuto al motore che va in protezione, bhe che dire; a quasi 130.000 km rifare la guarnizione della testa è stata una bellafregatura..

Roby 13/01/2016 09:46

Perdita olio motore golf4 tdi 101cv

giony trecciam@yahoo.it 23/03/2016 03:53

ciao.ho una golf iv 130 cv oggi mentre la mettevo in moto a stentato a partire.dopo vari tentativi a messo in moto . però iniziava a saltellare il motore come se non arrivava bene il gasolio.dopo dieci minuti di riscaldamento tutto normale.il motore rispondeva bene,o provato a tirare le marce ma quando acceleravo il motore traballa.chi può aiutarmi???grazie

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario