Loading...

problemi con il radiatore

cla cla aquilotta.88@hotmail.it 06/01/2007 07:22 167 30/05/2017 06:43 RADIATORE

Ciao a tutti mi chiamo claudia ed ho un serio problema con la mia minicar. mi spiego meglio. Ogni qualvolta metto il liquido per il radiatore mi fuoriesce ma nn ho nessun tubo bucato. Aiutatemi, grazie

Risposte
graziano lucg@inwind.it 23/06/2009 09:54

salve a tutti,

posseggo una opel astra td motore isuzu del 1995.Con il condiziontore acceso e in salita la lancetta della temperatura segna 100.Diversi meccanici mi hanno detto che è normale per qesto tipo di auto,è vero secondo voi?

Grazie

giacomo corcione@hotmail.it 28/06/2009 05:18

salve a tutti

ho una y 1.2 8v da tempo la ventola della stufa andava solo sul 4 oggi non va piu qualcuno mi saprebbe dire che pezzo devo cambiare e in quale punto dell'auto si trova visto che ne ho un'altra uguale il lavoro vorrei farlo da solo grazie a tutti anticipatamente

Mary 29/06/2009 12:40

Salve! anche io ho una Matiz del 2000.

Circa 2 anni fà ho dovuto sostituire la pompa dell'acqua perchè si era bucata,con conseguente perdita di liquido dal radiatore...250€ ,ora dopo 2 anni stesso problema, perdita completa di liquido dal radiatore senza perdite visibili,con coseguente bruciatura della guarnizione della testata.....é un problema che si verifica in quasi tutte le Matiz!

luigi luigi.abbreccia@libero.it 13/07/2009 06:46

Vorrei per favore un vostro parere su quanto è accaduto alla mia ford focus 1.8 td del 2000.

Il meccanico giorni fa ha cambiato alla vaschetta del raffreddamento, il liquido antigelo.Questa mattina ho preso l'auto e dopo pochi km il termostato è salito al massimo.

Ho spento l'auto dopo pochi metri e ho aperto la vaschetta, il radiatore ha risucchiato tutto il liquido.Ho dinuovo riempito la vaschetta per ripartire, ma arrivando a destinazione ho riscoperto che nella vaschetta rimancava il liquido.una volta giunto in una officina di radiatorista il meccanico ha messo in pressione il circuito di raffreddamanto per notare un eventuale perdita ma questa non si è verificata inoltre la ventola è entrata normalmente in funzione così come la valvola termostatica . Vi chiedo cosa possa essere accaduto? grazie in an ticipo.

Luca 76 18/07/2009 07:24

Ciao a tutti ....ho una Fiat Bravo JTD 105 CV del 1999... mi è capitata una cosa stranissima...La ventola del radiatore e il climatizzatore hanno smesso di funzionare contemporaneamnete..Secondo voi le cose sono collegate? Il tac del condizionatore lo sento pero il compressore non parte! E in tutto questo la makkina non scende di teperatura! Grazie infinite : )

giuseppe peppepika@hotmail.it 19/07/2009 01:58

salve a tutti,

possiedo dal 2006 una lancia y elefantino blu 1.100 del '97 (povero me) sabato sera la temperatura dell'acqua dai 90 gradi circa dove stazionava abitualmente è letteralmente schizzata al massimo, una volta fermo ho visto acqua (arancione)schizzata nel cofano ed altra che sgorgava dal tappo, tolto il tappo dopo qualche minuto è scominciato a sgorgare ancora liquido.

una volta a freddo ho rabboccato e riacceso, intorno ai 90 gradi è nuovamente uscito il liquido (dal tappo ben chiuso ).

dopo (su consiglio di un barista) ho acceso l'auto senza tappo e uscito il liquido ho rabboccato sempre con l'auto accesa.

da quel momento la lancetta dell'acqua è rimasta ferma ben al di sotto della metà (60-70 gradi presumo)e sono tornato a casa.

ed ora mi sapete spiegare cos'è successo? che intervento è necessario?


grazie, un saluto

guglielmo gughiastol 03/08/2009 03:44

quando ho messo in moto l auto al momento che ho acceso l aria condizionata mi è entrato nell abitacolo un gran fumo dalle bocchette con un gran odore di bruciato cosa può essere?

prof73 gian_ott@tin.it 08/08/2009 05:44

Salve, possiedo una Y10 vecchio tipo Igloo. Recentemente ho cambiato il termostato dell'acqua perché la temperatura saliva fino al massimo e non scendeva più. Mi sembrav all'inizo di aver risolto, nel senso che non saliva più oltre metà, ma dopo un mese e mezzo fa la stessa cosa: sale fino al massimo nel traffico, mentre poi scende solo in autostrada o comunque se la macchina va a una certa velocità. In tutto questo il raidatore e la pompa dell'acqua non hanno perdite. Avete idea di cosa può essere? La ventola centra qualcosa? Grazie mille in anticipo per la risposta

grillo luigi luigiantonietta1960@libero.it 10/08/2009 01:18

ciao ho un problema con il circuito di raffreddamanto della mia auto.

Ieri la mia auto sale di temperatura mi fermo facendola raffreddare eriesco a tornare a casa il giorno dopo controllo il livello del liquido nel radiatore e l'acqua non manca parto e dopo un kilomerto la macchina va in ebollizione .

pensa che da un mese devo sempre aggiungere 1/2litro d'acqua ogni due otre giorni .

aiutami non so cosa debbo fare.

grazie.

ENZO88 VINCENZOPEPE@HOTMAIL.IT 17/08/2009 06:53

SALVE POSSIEDO UNA FIAT PUNTO 12 16V ANNO 2000 O UN PROBLEMA CON LA TEMPERATURA DELL'ACQUA QUANDO ACCENDO L' ARIA CONDIZZIONTA, MI SALE A 100. LA POMPA DELL'ACQUA è BUONA E NON HA PERDITE. AIUTATEMI NON SO CHE DEBBO FARE. GRAZIE, UN SALUTO.

Luchita 25/08/2009 10:06

Salve a tutti. Ho una Renault Laguna 2.0 6v del 2006 con 200.000 km. Premesso che la macchina va bene da due giorni quando avvio il motoro sento un rumore tipo ''sciaquone'' dietro il cruscotto che cassa un paio di secondi dopo che il motore e' avviato. Incuriositda ciò ho verificato il vaso di espanzione ed ho riscontrata una decisa discesa del livello del liquido di raffreddamento. Alcune gocce di liquido trasparente ed un po' unto sono state trovate sotto la macchina.Ho provveduto ad integrare il liquido specifico nella misura di circa 1 l abbondante. Ispezionando il vano motore non si vede alcunche'. A parte tutto qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere? Forse e' giunta l'ora di mandare in pensione la vettura (per l'eccessivo onere legato all'intervento meccanico)?. Grazie a tutti

Diego 31/08/2009 11:30

Per enzo 88 e per luchita

Il problema potrebbe essere risolto semplicemente per enzo 88 con la sostituzione del radiatore perchè sicuramente la tua auto avrà più di 100.000 km invece per la laguna di luchita, la sostituzione della guarnizione della testata in quanto la sua auto avrà avuto in passato dei problemi di temperatura alta.

Fatemi sapere ciao :-))

godzillatdi bechelli.l@tiscali.it 31/08/2009 04:03

per tutti coloro che hanno problemi di surriscaldamento e ebollizione non che di perdita di liquido ...al 99% avete bruciato la guarnizione della testa andate subito dal meccanico piu' vicino efatela controllare prima di avere danni molto piu' gravi !

leo leo.zaccagnino87@alice.it 01/09/2009 03:42

salve volevo sapere come montare su la mia lancia y elefantino blu del '2000 ifari fendinebbia di cui è sprovvista

mark 11/09/2009 12:06

ciao tutti, ho un problema con la mia fiat 1200 anno 2000 , ho dovuto sostituire il mio motoire con uno rigenerato.da quado ho ripreso la macchina sembra come se andasse a tre pistoni ma il mio meccanico dice che e' tutto ok.

adesso la temperatura mi sale piu' del dovuto anche se faccio un piccolo tratto , vorrei sapere s l'aumento della temperatura e' un problema del radiatore o non e' ancora messo a punto il motore, grazie

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario