Loading...

problemi con il radiatore

cla cla aquilotta.88@hotmail.it 06/01/2007 07:22 167 30/05/2017 06:43 RADIATORE

Ciao a tutti mi chiamo claudia ed ho un serio problema con la mia minicar. mi spiego meglio. Ogni qualvolta metto il liquido per il radiatore mi fuoriesce ma nn ho nessun tubo bucato. Aiutatemi, grazie

Risposte
Roberto hppben@interfree.it 05/01/2009 09:27

per LUCA


Ciao,

ho un problema simile al tuo...

Controlla subito il livello dell'acqua...

La mia è una Lancia Y 1.2 Elefantino Blu.

La mia perdeva acqua dal radiatore... l'ho sostituito e pensavo di aver finito...

Poi iniziava a non funzionare più il riscaldamento, mi si appannavano i vetri e ai semafori l'acqua saliva di temperatura fino ad accendersi la spia... fino a trovare il serbatoio del radiatore quasi senza acqua...

Ho fatto ricontrollare il tutto da un mio amico meccanico che ha messo sotto pressione l'impianto per vedere se c'era qualche perdita... non ha trovato niente... il problema è nel radiatore del riscaldamento che è dietro il cruscotto... è quello che perde ed e quello che fa appannare i vetri e non riscalda... verifica quello...

Byeeee

Mose' 05/01/2009 11:04

Al possessore della Matiz un po' anzianotta,rispondo ch e' probabile che alla VS/vettura non necessita sostituire il radiatore di riscaldamento,ma beni sarebbe+opportuno partire dal termostato e da una buona operazione di spurgo del circuito di raffreddamento,si dovrebbe risolvere il prolema,a meno che il radiatore di riscaldamento non fosse proprio otturato,e comunque prima di smontarlo si potrebbe sempre tentare qual cosa.

Mentre per Andrey che ha il camperino su meccanica Fiat 900,e'molto +conveniente trovare un radiatore maggiorato,che contenga +acqua,pero' poi devono dirmi dove lo montano,non certo sul tetto.

gianluca_T gucosbox@yahoo.it 12/01/2009 03:15

Salve, spero di ricevere pronta risposta al mio problema.

Sono possessore di una Ford Focus 1.8 TD del 2000 con all'attivo ben 205.000 Km senza l'ombra di un fastidio che non sia dovuto alla normale usura del veicolo.

Il Week End scorso sono stato in viaggio a Firenze (da Salerno) e tutto ok all'andata. Appena mi son messo in autostrada per il ritorno il termostato dell'acqua mi segna l'auto in ebollizione, protamente mi fermo e noto che il motore non è per niente caldo però non ho più acqua nella vaschetta. Ho fatto tutto il viaggio aggiungendo di tanto in tanto acqua nella vaschetta per non lasciarla a secco e sono riuscito a rientrare a casa.

La perdita d'acqua c'è ed è evidente (dal basso) quasi all'altezza del parabrezza e visto che ultimamente il riscaldamento non funzionava quasi più è possibile che sia qualche tubo che interessa il riscaldamento stesso? E se si + o - quale potrebbe essere la spesa?

Angelo angy1975@infinito.it 13/01/2009 10:00

Salve, oggi sulla mia opel corsa 1.0 ho trovato all'interno dell'abitacolo dove c'è il lato guida e passeggero acqua sul tappetino e mi si svuota l'acuqua nella vaschetta del radiatore, mi hanno detto che si e rotto il radiatore del riscaldamento e mi hanno chiesto 250 € per sostituirlo dato che la macchina e quasi da cambiare chiedevo se c'è un metodo per bypassare il radiatorino. Grazie

pierluigi 31/01/2009 11:50

ho una twingo del 1994, non mi ha dato mai problemi anche perchè non ci ho fatto molti chilometri.

Da un pò di mesi non mi finziona più il riscaldamento e ho i vetri continuamente bagnati dentro l'abitacolo.

Il meccanico mi ha detto che devo cambiare il radiatore e che il liquido che fuoriesce causando l'appannamento dei vetri è nocivo alla salute, in quando si tratta del liquido del radiatore.

Possibile?

Tra l'altro mi hanno preventivato una bella spesa.

Inoltre se questo è vero come faccio a pulire vetri interni e sedili da questo materiale fuoriuscito?

grazie

mike calogeruzzo@libero.it 05/02/2009 12:17

salve ...siccome ho un opel agila nuovo modello 1.0cc sinistrata anteriormente radiatori tubi aria condizionata e tutto il restante anteriore volevo sapere siccome in un autoricambi ho trovato tutto quello che mi serve pero sono di una 1.2cc volevo sapere se montavano e se sono i stessi ricambi ...grazie aspetto una vostra risp

Newage49 11/03/2009 09:13

Una mattina girando in città con la mia Marea JTD 1.900 del 2001,ho visto l'ago della temperatura salire.Mi sono fermato appena ho potuto e ho visto che la vaschetta dell'acqua era vuota.Ho inserito circa 2 litri di acqua e l'ho portata dal meccanico il quale,sollevando i tappetini all'interno ha notato che erano inzuppati di liquido antigelo.Mi ha detto che era da cambiare il radiatore del clima.Non ha voluto fare altra verifica.Lho lasciata e ha fatto il lavoro.Ora mi chiedo era proprio questo il problema o non è stato molto corretto? Ringrazio per le eventuali risposte

Marko 16/03/2009 09:15

Salve...ho un problema con la mia lancia Y 1.2 anno '97...la temperatura si innalza al di sopra dei valori normali, in quei casi, la ventola non si accende e l'aria del riscaldamento interno è fredda. tutto questo nonostante due mesi fa avendo avuto lo stesso problema, abbia già cambiato guarnizione della testata, termostato, interruttore del termostato, pompa e i due tappi della testata...Credo che si crei aria nei tubi ed in questo modo il termostato non rilevi l'innalzamento di temperatura e nn faccia accendere la ventola...Come posso risolvere il mio problema??aspetto risposte...grazie

mp mpnullo@yahoo.it 28/03/2009 11:16

Ho una Fiesta 1.4 TdCi del 2006. Ieri ho notato che il liquido nel contenitore del refrigerante era diventato nero da arancione che era.

Preciso che l'olio mototre e' sceso di poco e niente e sta al livello normale, la temperatura dell'acqua e' quella giusta. Non so che pensare, visto che se la porto alla Ford mi salassano senza che abbia una idea precisa della causa. Vorrei averne una di idea ma non so che pensare, qualcuno ha idee al rigurado ?

Grazie.

Pamy 06/05/2009 03:34

Ciao

Ho acquistato ieri la honda civic.. quando sono venuta a casa ho notato per terra (dopo circa 15 minuti che ero ferma) che la macchina perdeva acqua dalla parte anteriore destra... è possibile che sia per l'aria condizionata?

Inoltre io l'aria condizionata non l'avevo nemmeno accesa...

Stamattina sono uscita e non ho notato più perdite acqua... in ogni caso...cosa può essere?

Grazie

Alberto 78 lazzarin_alberto@yahoo.it 13/05/2009 08:42

Molto probabilmente se vedi uscire l acqua la perdita sta nel monoblocco oppure nella pompa dell acqua,invecce se scompare senza lascire traccia probabilmente hai la guarnizione della testa bruciata.Ciao.

roberto roberto1374@libero.it 19/05/2009 11:33

ho un problema con la mia lancia elefantino. ogni due girni devo mettere l'acqua nel radiatore, e ho notato che all'interno del tappo dell'olio del motore si forma una sostanza marroncina con delle gocce d'acqua. cosa si può fare per risolvere il problemaa?... grazie a tutti.

SImone simonezaccagnini@hotmail.com 20/05/2009 09:42

Ciao a tutti, volevo porre un problema che da qualche giorno si presenta:

Posseggo una opel corsa 12 16v 2000 edition e sto notando delle perdite di acqua sui tappetini anteriori, ma al tatto risulta essere leggermente viscoso e azzurrino come il liquido di refrigerazione. E' il caso di portarla in una officina OPEL ( e farmi spellare) oppure avete qualche consiglio?

Grazie

pio541 mosesorbo@virgilio.it 26/05/2009 09:12

Al possessore della Lancia Elefantino Blu,TI dico che hai la guarnizione della testa bruciata,l'acqua che si consuma,un po' la butta dal tappo del vaso d'espansione e un po' trafila dal dislivello e mancanza di tenuta della testa cilindri,nel canale dell'olio e Te la ritrovi sotto forma di CREMINA sotto il tappo introduzione dell'olio:RivolgiTI aun Buon Riparatore,e risolvi il problema.

Mentre Per Simone possessore della Opel Corsa,Ti comunico che la tua auto ha delle perdite di liqyuido di raffreddamento dal radiatore di riscaldamento e lo noti dalla presenza di liquido azzurrognolo sui tappeti del vano abitacolo.Devi farla riparare al+presto possibile,per non incorrere nel pericolo di rimanere senza acqua e bruciare la guarnizione della testa come l'utente della Elefantino Blu(Roberto),che si ritrova con il fare i conti con la cremina da cappuccino mattutino.Buona fortuna.

SILVIO cocollino7boss@yahoo.com 23/06/2009 10:44

ciao a tutti, ho uno problema con la mica opel astra 1.7 dti da 2000 coupe,mi andava olio dentro la vascheta de'la acqua ,ho cambiato il scambiatore ma non ho pulito il radiatore,adeso mi va poco olio e ogni volta che pulisco la vacheta de'la acqua i metto la acqua normale per non consumare il antigelo,e mi consuma poco acqua,il olio e sempre al suo livello,e la temperatura mi supera poco di 90 ale salita,a la strada normale non sale piu di 90,mi sono andato a 3 mecanici e mi hanno deto che devo stare tranquillo che non e la guarnizione a la testa,che devo fare e come posso pulire tutto il sistemo del raffredamento,grazie aspetto un risposta

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario