Loading...

problemi con il radiatore

cla cla aquilotta.88@hotmail.it 06/01/2007 07:22 167 30/05/2017 06:43 RADIATORE

Ciao a tutti mi chiamo claudia ed ho un serio problema con la mia minicar. mi spiego meglio. Ogni qualvolta metto il liquido per il radiatore mi fuoriesce ma nn ho nessun tubo bucato. Aiutatemi, grazie

Risposte
pepito970 superpepito970@yahoo.it 02/09/2008 12:21

Per Diego....

Succedeva anche a me che saliva la temperatura con in condizionatore acceso ed in salita, era un problema di masse, ho aggiunto un cordone di massa tra il negativo della batteria e la testata e la temperatura si e' abbassata di 15 gradi. Era insomma un problema di lettura errata. Ho preso informazioni e mi hanno detto che e' un difetto delle opel che si presenta dopo 1 200000 km.

Ciao

Diego diego7923@libero.it 04/09/2008 11:04

Grazie pepito970 della cortese info!

A me a dir il vero mi si alza la temperatura anche quando ho acceso il lunotto e magari i fendinebbia oppure i fari durante il giorno con il lunotto e SEMPRE tutto ciò capita con il CLIMA in funzione!

Scusa in che punto della testata lo hai fatto mettere il filo di massa?

Ciao e grazie.

regnodinapoli86 antonio.folle@alice.it 06/09/2008 12:12

buongiorno a tutti!

ho un problema con la mia punto 1.2.

da tempo consuma grandi quantità di acqua e inoltre in questi ultimi giorni ho constatato che nonostante il serbatoio dell'acqua sia pieno la ventola del raffreddamento si accende di continuo.un paio di giorni fa poi, dopo una passeggiata di una trentina di km quando ho parcheggiato la macchina mi sono accorto che avevo addirittura perso il tappo del radiatore...cosa potrebbe essere??

grazie in anticipo!

pepito970 superpepito970@yahoo.it 09/09/2008 09:15

per Diego

Metti un cordoncino di massa in un bullone qualsiasi della testata, va bene anche uno di quelli del coperchio.A proposito ti consiglio di togliere definitivamente il coperchio di plastica che copre la testata quello dove c' e' scritto "ecotec".Poi usi uno dei bulloncini per il cordone.

Puo' essere che risolvi.

Altrimenti cambia il termostato che su quel motore e' difettoso e dopo un po' l'asticella interna fuoriesce mettendosi di traverso e non lo fa lavorare bene. Costa 80 euro compreso il sensore della temperatura e la quarnizione. Dato che poi e' li davanti lo cambi anche da solo in 5 minuti.


Ciao

Diego diego7923@libero.it 16/09/2008 02:18

Grazie ancora Pepito.

Sono stato dall'elettrauto e invece di mettermi il filo di massa, mi ha fatto vedere con un suo apparecchio elettronico che c'era dispersione che deriva dal morsetto negativo della batteria.

Adesso va quasi bene.

Volevo chiederti, ma è normale che si alzi un pò la temperatura segnalata nel caso funzioni il lunotto, e i fendinebbia contemporaneamente, charamente sempre con il clima acceso e i fari?

Grazie

Diego

sasa mr.diablo@libero.it 28/09/2008 11:44

ciao sono sasa..ho un problema con la mia y10 del 1990!è da 2 giorni ke la temperatura dell'acqua sale vertiginosamente sui 130 gradi,acqua nel radiatore ce nè a sufficienza.Di solito mi capitava in città,(arrivata sui 100 gradi interveniva la ventola)invece adexo mi è capitato in tangenziale(cosa strana xkè sarebbe dovuta scendere!o almeno salire,ma in modo molto lento)ho fatto anke un ponticello per far andare la ventola x tutto il tragitto della tangenziale,ma è come se non fosse servito a niente(ogni 5km mi fermavo x far scendere la temperatura)COSA PUO' ESSERE..AIUTATEMI PLEASE

linda 21/10/2008 06:54

ciao sono linda,

ho ritirato da 3 giorni la mia macchina (una fiat 500 del 97) dal meccanico, che ha cambiato radiatore e pompa dell'acqua che avevano delle perdite. il giorno stesso in autostrada mi sono dovuta fermare perche la temperatura dell'acqua era salita fino a 120 all'improvviso. aprendo il serbatoio ho notato che il livello era sceso parecchio.. allora ho riempito e sono ripartita.. il viaggio è proseguito tranquillamente. il giorno successivo ho usato la macchina in citta e nn ho avuto problemi. la sera ho ripreso l'autostrada e improvvisamente da 80 la temperatura è passata a 130.. mi sono fermata e ho aggiunto altra acqua.. ma nn è servito a niente.. mi sono fermata altre volte per l'elevata temperatura ma il livello dell'acqua nn era piu sceso nel frattempo. l'ultima volta mi sono accorta addirittura che il radiatore era freddo e che accendendo il riscaldamento usciva aria fredda nonostante in pratica il motore si stesse fondendo!! la ventola si accende regolarmente e ormai escuderei altre perdite.. penso che l'acqua mancasse a causa dell'ebollizione prolungata..

io nn mi intendo di macchine.. pero la risposta del meccanico nn mi convince. vorrebbe cambiare la guarnizione della testata.. ma perche?? se da li nn esce acqua!! e cmq.. anche se si fosse danneggiato quel pezzo penso sarebbe colpa sua che mi ha fatto andare in giro con un impianto di raffreddamento mal funzionante! ora vorrei solo capire cosa ci puo essere di rotto!!!

grazie!!

marco kempes72@libero.it 05/11/2008 05:49

buongiorno, ho una new betlee del 2001 105tdi mi si accende la luce blu dell'acqua per poi spegnersi dopo pochi minuti come se fosse sempre fredda, ed adesso invece di uscire l'aria fredda esce quella calda come mai?

Diego diego7923@libero.it 17/11/2008 12:51

Salve, ho una Opel Vectra 2.0 16V benzina del 97. All'improvviso mi si è accesa la spia airbag, l'ho portata in officina e mi hanno detto che la centralina dell'airbag si è bruciatas, la mia ha 4 airbag.

Adesso la spia non si spegne più e rimane sempre accesa sul cruscotto.Qualcuno mi sa consigliare come spegnerla anche se so che gli airbag non funzionano più!

Grazie

imark lmark@inwind.it 01/12/2008 08:45

Ciao a tutti!ho una twingo. ..... Vorrei

adesso aggiungere un termometro dell'acqua supplementare ma mi potreste spiegare

mic chucky75@hotmail.it 23/12/2008 11:52

salve ho un problema con il radiatore del riscaldamento della matiz di mio padre , manda solo freddo gelido!!!! e un po vecchiotta in effetti ma abbiamo deciso di cambiarlo noi visto che i meccanici che abbiamo consultato ci hanno chiesto delle cifre improponibili, il problema e che nn sappiamo come smontare il vecchio per metterci il nuovo radiatore , dove posso trovare delle schede meccaniche sulla matiz oppure se sapetedirmi dove e situato ve ne sarei grato davvero grazie

Gianfranco jean2007@fastwebnet.it 23/12/2008 06:38

Nella mia punto del 95, non funziona piu` la ventola di riscaldamento abitacolo.

E` costoso ripararla? c`entra qualcosa il suo fusibile

andrey brikandrey@hotmail.it 29/12/2008 03:01

ho un camperino 900 fiat, come tutti i veicoli di quel periodo ha problemi di innalzamentodella temperatura ,in quanto ha un motore di piccola cilindrata sito in un vano posteriore , nel mio caso riscontro problemi nelle salite,che anche in brevi tratti provocano surriscaldamento eccessivo de motore ed inevitabile ebollizione del liqudo: vorrei sapere se mi conviene sostituire il motore con quello di una127 1050cc,se quel tipo di motore ha l attacco del cambio conpatibile col mio, o se piu senpiemente spostare la batteria sita vicino al radiatore all interno della cabina e montare un radiatore maggirato?

sebastiano sebastiano-72@libero.it 31/12/2008 05:06

buon giorno,ho un serio problema si é rotto un tubo della stufa dell'opel astra sw 1997 all'interno e non so come ripararlo sono stato dal meccanico e mi ha chiuso il tubo dal lato del motore per non far perdere l'aqcua che si riversava nell'abitacolo sotto il cruscott,mi ha detto di portarla dall'elettrauto e io l'ho fatto ma li mi anno detto di non poterlo fere perche (il lume non vale la candela).come posso risolvere il problema?l'inverno fa freddo e i vetri s'appannano facilmente specialmente quando piove non c'è un alternativa? aiutatemi vi prego.

luca vivalavida81@hotmail.it 04/01/2009 06:33

ciao sono Luca ho una lancia y 1.1 elefantino blu oggi quando sono partito da casa e successo una cosa molto strana il riscaldamento della macchina non buttava+ aria calda e per lo + quando mi fermavo con motore acceso mi andava in ebollizione che cosa a mi dite qualcosa per piacere ?

ciao grazie

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario