Loading...

problemi con il radiatore

cla cla aquilotta.88@hotmail.it 06/01/2007 07:22 167 30/05/2017 06:43 RADIATORE

Ciao a tutti mi chiamo claudia ed ho un serio problema con la mia minicar. mi spiego meglio. Ogni qualvolta metto il liquido per il radiatore mi fuoriesce ma nn ho nessun tubo bucato. Aiutatemi, grazie

Risposte
NICOLA n.egitto@virgilio.it 31/12/2007 05:29

Ho un problema di riscaldamento dell'aria su una Opel Astra 1600 CDX Anno 1999

-Per ottenere aria calda devo superare i 3500 giri sul motore .

Come posso risolvere il problema ?

Michele Di Maria bwexplorer@hotmail.com 01/01/2008 04:11

Risposta per NICOLA: Ciao, credo che ci siano delle bolle di acqua nel radiatore, oppure e' andata la valvola termostatica che non si apre se non ha una pressione "minima" (data dal numero di giri).

Fammi sapere quale delle due risolve il problema!

Ciao,

Michele

Miguel miguicho_maba@yahoo.es 07/01/2008 07:34

Ciao io avrei un problemino con la mia fiat uno motore fire non riesco a capire perche non esce aria calda tutto parte si sente l' aria ma fredda.

Grazie

davide 11/01/2008 12:58

da qualche mese non ho più aria calda nella vettura, la mattina anche se aspetto per ore l'aria calda non arriva.

Cosa è successso??

filippo76 filippo1976@katamail.com 17/01/2008 09:07

ciao ragazzi! ho una fiat uno del 93 e da piu' di un anno mi cinsuma un sacco si acqua dal radiatore!!! in media un litro a settimana! poi quando e' parcheggiata mi lascia delle chiazze x terra,cosa sara'? poi non credo che la ventola funzioni ancora,cosa dvo fare? usare il sigillante x radiatori??? help!

Claudio 19/02/2008 08:40

Chi mi sa dire quanto spenderò a far sostituire il radiatore su una fiat multipla JTD vecchio tipo?

Ciao, Claudio.

ale 10/03/2008 07:25

ciao a tutti, ho un "problemino" con un furgone dell'89 (Mitsubishi Delica, diesel 340000km).La temperatura dell' acqua si alza abbastanza velocemente,appena piu della metà (non indicata la temperatura ma penso siano i 90°..)Ho rabboccato l' acqua, ma dopo poco tempo ho controllato e era di nuovo quasi a secco.Dopo aver rabboccato comunque la temperatura era leggermente piu bassa.Cosa puo essere piu probabile?Devo venderlo e devo dare indicazioni.

Grazie e ciao

ale 10/03/2008 07:49

scusate,a metà non penso siano 90°...Inoltre aumentando la velocità la temperatura tende a a diminuire lievemente (effetto dell'aria?!).Puo essere semplicemente il radiatore ostruito (è quello che tutti spererebbero in questi casi...).

ciao

pietro 11/03/2008 05:01

salve a tutti, io ho un alfa 145 1.6 boxer con 79000 km.... quando sono nel traffico cittadino la temperatura sale, le ventole partono quasi a ridosso dei 100° l'astina a volte supera addiruttura i 100 per poi ridiscendere ma di poco, il liquido è apposto ma solo tenendo sempre accesa la ventola del riscaldamento interno riesco a tenere la temperatura poco sopra gli 80° cosa potrebbe essere? circuito intasato? la macchina la mattina a freddo parte regolare. Grazie

bomber 26/06/2008 03:08

salve a tutti

ho la mia lancia k ha un pò di problemi con il raffreddamento, praticamente la temperatura sale e non scatta mai la ventola e mi mangia l'acqua del radiatore sapreste dirmi cosa devo fare

Flavia flaviadeluca@tiscali.it 04/08/2008 08:58

Ciao a tutti

ho una fiat cinquecento 900 del 94. Da qualche settimana trovo sempre a secco il liquido della vaschetta del radiatore, e a terra dell'acqua. Oggi ho visto che le gocce provengono da un pezzo che è collegato da un tubo grande nero alla vaschetta dell'acqua del radiatore. Per favore sapete dirmi di cosa si tratta e all'incirca quanto andrei a spendere per riparare il danno?Grazie

Diego 09/08/2008 04:42

Ciao a tutti.Allora vi spiego cosa mi è capitato andando in vacanza.

Su di una strada della A3 in salita verso la Calabria mi è scoppiato il radiatore della mia Opel Vectra 2.0 16V del 1997 con 215000Km.

Appena ho visto il fumo ho spento subito, poi dopo aver sostituito da un meccanico il radiatore e la valvola adesso mi capita che in salita o nel traffico con il clima acceso la temperatura dell'acqua va oltre i 100°C.

Il meccanico mi ha detto che non ci sono perdite anche se mi consuma 1 dito di acqua ogni tanto.

Vorrei adesso aggiungere un termometro dell'acqua supplementare ma mi potreste spiegare se è di facile installazione e quanle comprare?

L'elettrauto dice che non è mai preciso come quello del cruscotto.è vero?

Per le temperature alte e il pò d'acqua che consuma che devo fare?

Grazie

ROBERTO hppben@interfree.it 18/08/2008 01:11

Salve a tutti!

Ho un DUBBIO sulla mia Lancia Y 1.2 8v Elefantino Blu.

L'altro giorno sono stato fermo per 5 minuti su una strada e improvvisamente è salita la temperatura dell'acqua e la spia si è accesa.

Ho fermato il motore e dopo qualche minuto la temperatura è ritornata ok.

Ho controllato l'acqua ed era sotto il minimo.

Successivamente, dopo un giorno di utilizzo, l'acqua dal livello MAX scendeva al livello MIN.

Ho aggiunto sempre acqua e l'ho fatta controllare da un meccanico.

Ha verificato che partisse, da freddo, correttamente a 4 pistoni... e per fortuna tutto ok.

Me l'ha fatta accendere e dopo un po' mi ha detto che anche la testata era ok perche altrimenti sarebbe uscita acqua abbondantemente da dove si mette.

Ha notato che c'era un corto sulle ventole... in pratica partiva solo una... la seconda non funzionava sotto sforzo o dopo una accellerata del motore... risolto anche questo...

Forse la cosa più importante è che ha trovato MOLTA ARIA spurgando l'impianto di raffreddamtento... mi ha detto che se uno non toglie l'aria, la spurga, continuerà sempre a perdere acqua anche se si rabbocca sempre...

Mi ha chiesto anche di verificare se con la macchina ferma si vedono perdite dal lato sx anteriore... stanotte ho messo anche un foglio e non c'è nessuna goccia...

Avrò risolto il problema?

Comunque voglio tenere sempre controllato in questi giorni il livello dell'acqua...

Secondo voi questo meccanico ha seguito la giusta procedura e ha risolto il problema?

Attendo lumi!

Grazie!

Ciao.

Roby

marcosmarble marcomartini1974@gmail.com 22/08/2008 11:38

Buongiorno a tutti voi.

Io ho un problema con la mia Peugeot 206 benzina del 1999 (si lo so è un po vecchiotta ma comincia solo ora a dare problemini ^_- )

HO avuto un piccolo incidente stradale e mi hanno riparato completamente il muso dell'autovettura.

Fino a l'altro ieri l'elettroventola partiva appena toccati i 100 gradi (un po tanto per i miei gusti) e improvvisamente ieri mattina non è propio partita e ho dovuto accostare per non bruciare tutto.

Volevo chiedervi se è possibile regolare la temperatura per la partenza dell'elettroventola (magari abbassandola fino a 90 gradi), e capire come mai non parte più. Ho dato un'occhiata rapida ai fusibili sotto lo sterzo ma quelli scritti sul libretto sono sani.

Vi ringrazio anticipatamente per l'eventuale aiuto.

Ciao a TUTTIIIII

maurizio 26/08/2008 09:50

Ciao a tutti,

oggi mi si è verificato un problema con la mia opel vectra B, quando sono arrivato a casa mi sono accorto che la temperatura dell'acqua aveva superato i 100°. ho spento subito il motore e sentendo una leggera puzza sono andato subito a controllare la vaschetta dell'acqua, mi sono accorto che era vuota. Sono subito andato a prendere dell'acqua e l'ho versata dentro la vaschetta. Una volta riaccesa l'auto l'acqua fuoriusciva da sotto la macchina, inizialmente a gocce e poi più velocemente. Domanda: non è che mi si è rotta la guarnizione della testata? Ho controllato il liquido che fuoriusciva a terra ed ho visto che non c'era dell'olio disciolto.

Vi ringrazio in anticipo.

ciao a tutti

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario