Loading...

problemi con il radiatore

cla cla aquilotta.88@hotmail.it 06/01/2007 07:22 167 30/05/2017 06:43 RADIATORE

Ciao a tutti mi chiamo claudia ed ho un serio problema con la mia minicar. mi spiego meglio. Ogni qualvolta metto il liquido per il radiatore mi fuoriesce ma nn ho nessun tubo bucato. Aiutatemi, grazie

Risposte
Alberto78 lazzarin_alberto@yahoo.it 15/09/2009 10:08

Bisogna controllare la testat e la relativa guarnizione dai sintomi che mi hai descritto di sicuro è lei.

francesco 08/10/2009 01:37

Buongiorno a tutti.Il mio problema e il seguente:il computer della mia fiat gran punto 1300 multijet mi segnala quasi a freddo,che la temperatura e eccessiva.da controlli effettuati in officina fiat e tutto ok.ho cambiato il sensore per scrupolo ma il fastidio continua.Potrebbe essere il cpmputer che non funziona bene?

ciao

Diego 05/11/2009 08:47

Salve, ho un problema di perdite del radiatore su un bmw 318i e30 con motore M10. Il problema è che dopo che il motore scalda e la lancietta della temperatura supera la metà mi inizia a perdere vapore dal radiatore e schizzi d'acqua. Se metto l'auto sotto stress naturalmente la lancetta di alza fino al rosso dove sembra che bolle tutto.

Mi piacerebbe se il problema dipende dal radiatore da cambiare o la pompa dell'acqua che non pompa sufficente e fa bollire l'acqua?

oggi ho notota che andando piano scalda meno (cosa strana perche su un altra auto che ho, piu forte vado e piu si raffredda).

Grazie

devid 06/11/2009 08:48

ciao a tutti,ho un problema.Ho un brava 1.4 del 98 ed oggi ho provato a riaccenderla dopo tanto.Ho avuto bisogno dei cavi ed in più ho aggiunto un po di liquido nel radiatore.Tenendo accesa l'auto un bel pò per far ricaricare la batteria,la lancetta è salita ed usciva fumo dalla vaschetta.Ho aperto il tappo e l'acqua è fuoriuscita.Ora la lancetta è ancora sul lato rosso.Cosa succede.ciao

MG 11/11/2009 01:12

Per Diego

se ho ben capito l'acqua fuoriesce alla temperatura di servizio; Descritta cosi' mi sembra un problema al radiatore (controlla se il tappo e' in buone condizioni perche se non lo e' il sistema, che dovrebbe lavorare in pressione, puo' far bollire il liquido alla temperatura di esercizio; il liquido si espande ed esce dalla valvola di sicurezza)


Per Devid,

Hai controllato se la ventola di raffreddamento funziona correttamente?

Duilio d.cusani@gmail.com 13/11/2009 02:12

Salve a tutti

la mia Lancia Ypsilon 1.2 Elefantino Blu del 2001 da un po' di tempo mi da il seguente problema : quando accendo il riscaldamento si sente un cattivo odore, molto simile a quello dei gas di scarico.

Questo accade SOLO A RISCALDAMENTO ACCESO e mai con il condizionatore attivato o col semplice flusso di aria fredda.

Da cosa puo' dipendere ?

Grazie in anticipo

fabio 18/11/2009 08:52

Salve a tutti. Ho una Fiat Tipo 1.100 FIRE, l'acqua nel radiatore c'è e non perde, la temperatura è nella norma, ma l'aria calda non esce mai, neanche dopo mezzora che giro con la macchina. Inoltre alle volte si avverte una puzza come di bruciato o tipo l'odore dell'aria calda nel 500/126.. Chi sa cosa può essere? grazie

jerry oldiablo@alice.it 22/11/2009 05:32

ciao sono jerry

o un problema con la mia palio 12 benzina oggi dopo percossi 25 km messa lauto nel garagge ad un tratto e uscita acqua dal radiatore pensavo era uscita tutta a rafredamento svitando tappo mancavano circa 10 cm da sotto al tappo che puo essere grazie

fabio 13/12/2009 04:40

ho la temperatura dell'acqua del radiatore che appena mi fermo con la macchina in moto passa da 90 gradi a 0 gradi e fatica a risalire, la macchina scalda ma il manometro non lo indica

pastrano pastrano@freemail.it 21/12/2009 02:49

Ciao, proprio ieri la mia Fiat 600 ha cominciato a fare fumo bianco dal radiatore, si è accesa la spia dell'acqua e una puzza di bruciato molto forte è entrata nell'abitacolo. Ho spento l'auto e controllato il livello del liquido di raffreddamento che effettivamente era basso e ho provveduto ad aggiungerne. Nonostrante questo, dopo un pò che giro, il problema si ripresenta: fumo,puzza e spia accesa. Che posso fare? grazie.

ulisse ulisse_70@libero.it 27/12/2009 04:18

Salve a tutti,

da qualche giorno il manometro della temperatura dell'acqua, di quella carretta della mia ASTRA 1.7 CDX SW, ha deciso di fare l'altalena tra i 0° ed i 90°. Premetto che qualche settimana fa gli ho fatto fare il lavaggio dello scambiatore in quanto, con manetta dell'aria calda al massimo, mi usciva solo aria tiepidina.

Ora l'aria calda esce ma il misuratore della teperatura ha iniziato a fare il matto. A cosa devo imputare il problema ??? ringrazio in anticipo tutti coloro che mi sapranno dare qualche suggerimento. BUONE FESTE

GIUSEPPE gdileo72@libero.it 06/01/2010 12:45

SALVE HO SOSTITUTO ALLA MIA ALFA 156 19JTD ANNO 2000 IL TERMOSTATO CHE FUNZIONA POI ABBIAMO APPURATO CHE IL SENSORE DI TEMPERATURA SUL TERMOSTATO NON FUNZIONAVA E NON FACEVA FUNZIONARE LA VENTOLA MOTORE PER RAFFREDDARE LO ABBIAMO SOSTITUITO PERO ADESSO IL TERMOSTATO FUNZIONA E IL BULBO NO COSA PUO' ESSERE SECONDO VOI LO ABBIAMO CAMBIATO PARECCHIE VOLTE HO MONTATO UNO DI UNA 145 PERO' NON VA POTREBBE ESSERE UN PROBLEMA ELETTRICO IL BELLO E CHE SGANCIANDO LO SPINOTTO DAL BULBO DEL TERMOSTATO LA VENTOLA SI ACCENDE LO SI RIMETTE A TEMPERATURA DI 90 GRADI E NON VA ASPETTO VOSTRA RISPOSTA

alex desmo16rr@libero.it 17/01/2010 02:31

ciao sono alessandro mia moglie ha una matiz 800 se del 2000 e ora per la seconda volta si è rotto il radiarore del riscaldamento casando perdita del liquido all interno dell abitacolo nel 2007 la stessa cosa e il mio meccanico l ha sostituito pero è un lavoraccio perchè va smontata tutta l intera plancia costo dell operazione circa 500 euro ora non intendo piu affrontare tale spesa e mi ha cosigliato di isolare il radiatore chiudendo i tubi ma rastando senza aria calda in questi mesi freddi!!!! qualcuno puo aiutarmi grazie mille ale

fabio faminafra@libero.it 17/01/2010 03:29

x alex

effettivamente le uniche soluzioni sono sostituire il radiatore interno (quello ke serve per l'aria calda) oppure isolarlo, e non avere piu l'aria calda. Se hai un po' di manualità e una mezza giornata abbondante da dedicare puoi farlo tu da solo.. si tratta di smontare gran parte del cruscotto, sostituire il pezzo e rimontare.. e il costo scenderebbe al solo costo del pezzo, una cinquantina di euro.

saluti!

Alessandro alexcapo82@live.it 20/01/2010 10:13

Colgo l occasione per salutare a tutti. Ho una golf 4 gti 18 t benzina ,in poche parole quando la temperatura dell acqua scende sotto i 90 gradi l aria calda o fredda puzza, se invece la faccio salire non si sente nulla ! Ho sostituito l impianto del riscaldamento interno perchè più di un meccanico mi dissero che dipendeva dal radiatorino interno ,non so cosa fare grazie!

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario