Loading...

problemi con il radiatore

cla cla aquilotta.88@hotmail.it 06/01/2007 07:22 167 30/05/2017 06:43 RADIATORE

Ciao a tutti mi chiamo claudia ed ho un serio problema con la mia minicar. mi spiego meglio. Ogni qualvolta metto il liquido per il radiatore mi fuoriesce ma nn ho nessun tubo bucato. Aiutatemi, grazie

Risposte
francesco fraaa78@libero.it 20/11/2011 11:26

ciao a tutti, ho un problema con la mia opel vectra serie b del 1998. anche se la temperatura della macchina sale, non mi arriva aria calda ma solo molto tiepida. perchè?

Albe lazzarin_alberto@yahoo.it 20/11/2011 07:29

La temperatura sale fino a 90 gradi? se si il problema sta nel selettore di temperatura sul cruscotto bisogna controllare quello e la valvola altra causa potrebbe essere il raditorino del riscaldamento intasato ma è rarissimo che succeda.Se invece il liquido non raggiunge i 90 gradi il problema sta nella valvola termostatica che è bloccatat aperta.

andrea keylyn77@gmail.com 22/11/2011 08:13

Buongiorno,

ho una lancia Y del 2000 e da qualche giorno non fuonziona più il riscaldamento. Cosa inizio a gurdare? Specifico che la ventola funziona e la temperatura dell' acqua è normale.

Grazie

Albe lazzarin_alberto@yahoo.it 22/11/2011 08:26

Se la temperatura è a 90 gradi e la ventola funziona il problema sta o nel manipolatore che apre e chiude l accesso dell aria che entra dall esterno verso il radiatore del riscaldamento oppure la manopola che essendo rotta non aziona la paletta che devia il flusso di aria di cui ti parlavo prima prova a vedere se azionandolo il manipolatore lo senti eccessivamente morbido in tal caso si è staccato il cavetto che comanda la paletta.

antonio antoniocetrulo@teletu.it 22/11/2011 08:29

salve a tutti, ho avuto risposta riguardo alla domanda sulla mia fiat punto prima serie 1.7 td. il problema era che la macchina superati i 130km\h riscaldava e neanche le ventole riuscivano a raffreddare dalle vostre risposte il problema era il radiatore intasato, la pompa dell acqua o una trafilatura della testa il meccanico quindi mi ha cambiato il radiatore xkè anke lui diceva la stessa cosa anke xkè mi ha detto che la pompa non poteva assolutamen essere e nenche una trafilatura o crepa xkè dovrebbere perdere acqua a mo non la perde però il problema e che dopo aver cambiato il radiatore il problema è diminuito solo un pò io penso se è una trafilatura della testa o crepa doveva perdere acqua o no? e se fosse problema di testa come posso fare

aiutatemi non capisce nessun meccanico il problema


grazie mille

Albe lazzarin_alberto@yahoo.it 23/11/2011 07:40

Difficile dirlo cè anche la possibilità che il monoblocco sia pieno di porcheria controlla il liquido se è ancora pulito,io opto per la testata,il termostato è stato cambiato?

antonio antoniocetrulo@teletu.it 24/11/2011 08:11

ciao albe grazie per la risposta e volevo dirti che il liquido è ancora un po color ruggine ma il meccanico mi ha detto che la ruggine è nel monoblocco quindi il colore sarà sempre cosi e la valvola termostatica non l ho cambiata vorrei essere sicuro di quella xke costa un po come faccio ad essere sicuro che la valvola non chiude bene superati i 130?


grazie mille

Albe lazzarin_alberto@yahoo.it 24/11/2011 08:56

Che sia il termostato è raro che rimanga aperto a metà di solito è la porcheria che si deposita nel radiatore e nel monoblocco se cambiando il radiatore è migliorata la situazione quasi sicuramente cè sporcizia nel monoblocco superati i 130 non è che il termostato no chiude deve essere a perto.Forse varrebbe la pena di smonmtare la pompa dell acqua e vedere che non sia piena di sporcizia oppure mettere la apposito pulitore nel liquido io opterei per il pulitore non è una spesa esosa.

antonio antoniocetrulo@teletu.it 25/11/2011 01:10

dove posso trovare questo pulitore e un liquido pulirebbe cosi bene tutto? o devo smontare per forza la pompa dell acqua? e se la pompa era piena di sporcizia non si doveva bloccare? o sbaglio?

grazie mille albe per le risp

Albe lazzarin_alberto@yahoo.it 25/11/2011 01:37

Prima di smontare si prova sempre a mettere i,l pulitore lo trovi nei megozi specializzati e negli autorimbi,altra soluzione è quella di metterer il bicarbonto nel liquido però dopo devi cambiare il liquido dopo che hai lasciato girare lil motore per un oretta.

cianeddu 01/12/2011 08:05

buongiorno ho una fiat stilo mw jtd del 2003. ieri dopo due km di strada l'indicatore della temperatura del liquido di raffreddamento è schizzato alle stelle. mi sono fermato ho verificato il serbatoio del liquido refrigerante, tutto ok, non bolliva e nessuno sfiato. ho soltato trovato completamente squagliato il trasformatore dell'elettroventola. l'ho sostituito ma stranamente anche a freddo la lancetta della temperatura non parte da O perchè? aiuto

antonio antoniocetrulo@teletu.it 05/12/2011 05:09

cial albe volevo dirti che ho provato a mettere il bicarbonato e ho girato per 3 ore e mezza poi svuotato tutto e rimesso antigelo e acqua ma e tornato di nuovo color ruggine cosa posso farer uff


grazie

Domenico Intini domenico.69_2008@libero.it 19/01/2012 05:34

Non riscalda all'interno.. Cosa può essere?

roberto roberto9191001@hotmail.it 29/02/2012 03:22

come faccio a cambiare il radiatorino del riscaldamento ella fiat punto1 serie

Domenico Ciampi ciampi_domenico@libero.it 18/03/2012 11:18

Salve per sostituire il radiatore riscaldamento ad una opel corsa del 2000, bisogna smontare il cruscotto?

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario