Loading...

problemi con il radiatore

cla cla aquilotta.88@hotmail.it 06/01/2007 07:22 167 30/05/2017 06:43 RADIATORE

Ciao a tutti mi chiamo claudia ed ho un serio problema con la mia minicar. mi spiego meglio. Ogni qualvolta metto il liquido per il radiatore mi fuoriesce ma nn ho nessun tubo bucato. Aiutatemi, grazie

Risposte
Giovanni giovanni81@inwind.it 03/02/2010 01:19

Ciao a tutti . ho un problema bizzarro cerco di spiegarlo.

auto opel corsa c 1.2 km 140.000

. Iniziamo. L'auto da un bel po sopratutto in inverno fatica molto a raggiungere i 90 gradi (temperatura d'esercizio) e non li raggiunge mai . arriva circa a 80 85 gradi. questo pero solo in salita o al piano. in discesa la temperatura cala anche sui 70 gradi. e qui il problema potrebbe essere il termostato ? non perde acqua.

Riscaldamento abitacolo scalda poco. in salita con temperatura che sale qualcosa di tiepido esce , ma in discesa o lunghi tratti rettilini con freddo esterno scalda pochissimo.

due anni fa mi hanno lavato il radiatore interno abitacolo dicendo che era intasato, il problema è stato parzialmente risolto ma non del tutto. intanto la temperatura motore restava sempre bassa . anche il climatizzatore d'estate non rinfresca piu tanto sopratutto al minimo, se accellero invece butta di piu. ( magari questo è il gas scarico )

Chiedo consiglio a voi

gianca 05/02/2010 06:23

Salve. Tre giorni fa il meccanico di fiducia mi ha cambiato la guarnizione alla testata alla mia renault 4. Stamattina mentre viaggiavo ho notato che si è accesa la spia del raffredamnto e dopo poco ho sentito bollire l'acqua all'interno della vaschetta del raffreddamento. Non riesco a capire cosa stia succedendo

Aiutatemi a capire dove è il problema. Grazie mille in anticipo

vito 28/02/2010 01:41

ciao sono un possessore di una sorento problema il tubo che parte dal radiatore e caldo quello inferiore dalla parte opposta e freddo anche dopo ore di guida temperatura sempre a 80 gradi superati 90 chilometri orari sale oltre i 100 gradi ventola raffreddamento sempre accesa bulbo cambiato valvola termostatica cambiata il meccanico vuole provare a lasciare la termovalvola sempre aperta per vedere se risolve che dite grazie.

genny 04/07/2010 06:17

auto grande punto 1.2 benzina anno imm.06 con istallazione di impianto a gpl


mi si è spenta la macchina, e non è voluta più ripartire. Questo mi è accaduto per 3 volte. Le prime 2 volte il mio meccanico mi ha cambiato un pezzo della pompa d'iniezione avvisandomi che se sarebbe risucesso dovrebbe cambiare la pompa che probabilmente c'è un malfunzionamento.

La mia preocupazione è che il vero problema non sia la pompa ma qualcos altro, precisamente la centralina.

spiego brevemente cosa fa auto.

provo ad avviarla, il quadro si accende regolamente, il motorino di avviamento fa il suo rumore ma non fa partire auto. inoltre sta volta, fra i vari tentativi, si è riuescita ad accendere ma ho spento subito perchè ho visto uscire del fumo dalla ruota anteriore lato guida.

quello che chiedo io se un cattivo funzionamento della centralina possa far brucciare i componenti della trasmizione e visto che mi trovo far brucciare i sensori delle spie del quadro.

salvatore salvatoreavolio1@libero.it 11/07/2010 01:30

salve ho un problema al radiatore della mia punto del 1998 in pratica perde acqua lateralmente e trovo sempre il livello al minimo ma il bello è che la macchina va a tre cioè cammina ma sembra come se fosse ingolfata cosa devo fare in questo caso visto che il meccanico subito mi a detto dobbiamo farci la guarnizione di testa e cambiare il radiatore,insomma oltre alle valvole cambio olio candele filtri e tutte le cinghie ,io credo che ci voglia mangiare sopra ,cosa mi consigliate ,io cambierei solo il radiatore ,almeno non perdero piu' acqua.

lotus219 dageofatt2008@hotmail.it 28/07/2010 12:43

ciao a tutti,

di recente ho acquistato una multipla 2001 bipower e dopo diverse giornate passate in officina per riparazioni varie il meccanico quasi sconfortato come me mi dice che perdo liquido del circuito di raffreddamento in cabina e che sicuramente

dipende da una perdita del radiatore del riscaldamento a questo punto ho chiesto una breve pausa di riflessione anche perchè a suo dire la spesa sarebbe sostenuta,cortesemente qualcuno

ha già avuto inconveniente simile e quanto costa alla fine . Ringrazio a priori.

simona 18/09/2010 04:32

ho una peugeot207 due giorni fa ho notato che la temperatura del radiatore era salita intorno ai 100gradi con attivazione ventola, ieri ho controllato e il contenitore era letteralmente vuoto, aggiunto un litro di liquido e il restante acqua. poco fa ho notato che perde liquido e per intenderci a meta' in corrispondenza dell'asse anteriore. però da ignrante mi chiedevo in base al punto cosa potrebbe essere sperando in una risposta. grazie

paco brunopazzo81@libero.it 06/12/2010 01:46

salve ho un problema alla mia fiat 500 cc900,non arriva corrente alla ventola di raffreddamento,anche se faccio il ponticello col filo al bulbo non và,il fusibile e sano..se invece dò corrente diretta dalla batteria gira...vorrei sapere se oltre al fusibile c'è un relè?

massimo massimo.alberganti@libero.it 18/12/2010 03:30

salve a tutti io ho una microcar ligier che non mi funziona il riscaldamento qualcuno mi sa dire cosa potrebbe essere successo grazie.

fabio f.f.1976@virgilio.it 29/12/2010 08:48

salve ho un problema con il riscaldamento dell'abitacolo non funziona piu' cosa puo' essere ho appena rifatto la testata puo' darsi che non mi hanno fatto un bel lavoro?

fabio f.f.1976@virgilio.it 29/12/2010 08:54

salve ho un problema con il riscaldamento dell'abitacolo non funziona piu' cosa puo' essere ho appena rifatto la testata puo' darsi che non mi hanno fatto un bel lavoro?

maurizio boxeur82@yahoo.it 09/01/2011 05:37

Salve,sono settimane ormai che non capisco il problema della mia opel corsa 1.7 dti motore isuzu..

all' inizio dopo 3 giorni di inutilizzo dell' auto a tempeture glaciali sotto lo 0,mi accorsi che non usciva più aria calda dall' abitacolo nemmeno a temperatura ottimale dell' auto..Mi ricordai che l estate scorsa cambiai un manicotto radiatore e aggiunsi solamente acqua senza liquido refrigerante..Quindi dopo essermi accorto di ciò aggiunsi paraflu all' impianto e feci(credo),correttamente lo spurgo tenendo il tappo vaschetta aperto e riscaldamento al max..risultati: dopo 2 giorni il riscaldamento andava a singhiozzi solo quando esercitavo potenza al motore si scaldava,se poi lo mettevo al max di nuovo aria fredda..

Ora più disperato che mai stavo andando a forenze per un impegno importante,faccio nemmeno 10 km e di colpo temperatura elevatissima,il motore calò di potenza,mi fermai subito e mi accorsi che era fuoriuscita dell acqua forse dal tappo perchè boliva..

ora mi chiedo e vi chiedo una volta per tutte se possibile,per non farmi fregare dal primo meccanico in circolazione,dove può risiedere il problema?... radiatore riscaldamento?termostato?pompa acqua?bolle nel circuito idraulico?o peggio..guarnizione testa andata??anche se non sembrerebbe??..

Ringrazio anticipatamente per una risposta esauriente,che serva una volta per tutte a tutti coloro che hanno riscontrato o che riscontreranno lo stesso problema... saluti e complimenti x il forum

maurizio boxeur82@yahoo.it 09/01/2011 05:41

dimenticavo..l auto ha 106.000 km

grazie

Albe78 lazzarin_alberto@yahoo.it 09/01/2011 06:29

Molto probabilemnte è bruciata la testa almeno dal sintomo pare che sia così se è calata la potenza significa che non cè compressione e cio è imputabile alla guarnizione della testa bruciata molto probabilemnte la tua auto aveva gia un danneggiamento di tale guarnizione che ora è peggiorato,in sostanza cè da rifare la testa ciao.

Albe78 lazzarin_alberto@yahoo.it 09/01/2011 06:29

Molto probabilemnte è bruciata la testa almeno dal sintomo pare che sia così se è calata la potenza significa che non cè compressione e cio è imputabile alla guarnizione della testa bruciata molto probabilemnte la tua auto aveva gia un danneggiamento di tale guarnizione che ora è peggiorato,in sostanza cè da rifare la testa ciao.

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario