Loading...

perdita potenza grande punto 1.9 mj 130cv

Massy maxprive_2001@yahoo.it 06/03/2007 10:04 200 22/05/2018 02:18 DEBIMETRO

Ciao a tutti,ho un gravissimo problema con la mia auto. Capita che a volte perde potenza appena premo sull'acceleratore es. durante un sorpasso, passando alla marcia successiva, premo l'acceleratore e l'auto rallenta improvvisamente riacquistando molto lentamente la propria accelerazione...è pericolosissimo,cosa può essere?????

Risposte
Nikol ljube523@gmail.com 21/01/2014 06:41

Ciao ho un problema con la spia accesa motore e è non va molto di giri motore ha volte prende ripresa

È poi il meccanico della fiat mi ha detto che il problema del debimetro

Ma l'ho sostituito

È mi da l'ho stesso problema

Con spia accesa motore

Cosa puo essere che perde

Potenza????

Simone simonevolpato82@gmail.com 21/01/2014 09:05

Io ho sostituito il debimetro e lo scudo ha cominciato a rendere meravigliosamente.attento nikol io ho avuto la fortuna di trovare un debimetro funzionante al recupero ,quindi se l hai preso al recupero anche tu assicurati che sia funzionante..

Lord Fabio casusbelli80@gmail.com 09/02/2014 10:21

Ciao ragazzi

Perdonatemi, sono nuovo e scrivo per chiedere consigli purtroppo e non per darne. Arrivo subito al dunque, ho una croma 1,9 110 kw e la mattina o quando sta un po ferma, in avviamento mi singhiozza un pochino per poi smettere dopo pochi secondi. Devo dire che ultimamente qui ha diluviato parecchio e qualcuno mi ha fato presente che potrebbe essere umidità o filtro carburante, ma leggendo voi mi sembrerebbe più sensato il sensore di pressione sovralimentazione che non ho mai pulito. Ma dove si trova? Vicino all'EGR? Quest'ultima l'ho fatta chiudere nel momento in cui ho tolto il fap... Quel sensore serve comunque? Perdonate la mia ignoranza...iii

Grazie mille a tutti voi....

Simone simonevolpato82@gmail.com 10/02/2014 06:22

Ciao Fabio..a me il tuo problema dai sintomi che presenti sembra derivare dalla pompa iniezione..un gommino che perde tenuta può provocare tali sintomi..se peggiora di garantisco che è quello...se ti peggiora così tanto che non parte l auto tieni accelerato tutto e dAi Max 5 secondi di avviamento..se parte è dalla pompa il problema e devi andare da un pompista.mi raccomando non fare mai andare troppo l avviamento e valuta bene che si surriscalda rischi di rovinare spazzole e peggio ancora di bruciare il motorino.. Io con 150 me la sono cavata dal pompista

Giovanni verduci.pietro@virgilio.it 23/03/2014 06:18

Ciao sono Giovanni,ho una grande punto 1.9 130cv vado a partirla ma non parte ho fatto tarare gli iniettori una prima volta,ora pensate che si sono starati un altra volta?

Giovanni giofichera88@gmail.com 14/04/2014 06:24

Da qualche tempo riscontro il seguente problema sulla mia grande punto 1.9 mtj 128cv (my 2008):

Quando accelero facendo salire i goro motore si accende la spia mandando in recovery la macchina che quindi non sulera i 40 km/h.

Facendo un semplice chiave off/ chiave on la macchina riprende a funzionare correttamente benché la spia motore resti accesa.

Dopo un paio di guide senza recovery la spia si spegne.

AAltra cosa, quando la spia si sta per accendere noto che il minimo è instabile, oscillando tra gli 800 rpm (circa) ed i 1200.


Premetto che la macchina ha l'egr escusa via software.

Stefano stemanci@tiscali.it 05/05/2014 05:26

Ciao ho una Fiat grande punto 1.9 130 cv ho notato che tra i 2000 e 3000 giri strattona e la turbina sembra che sfilata tanto...cosa che prima non sentivo..cosa può essere grazie in anticipo.

Gianni 29/10/2014 10:52

Stilo Jtd vecchiotta, 250mila km circa, improvvisamente il calo di potenza che ho gia letto nelle prime pagine del forum, viaggiando a basso regime, per accellerare adeguatamente devo scendere di due marce, in accellerazione sembra intervenga un limitatore attorno ai 2500/2800 giri, poi va di nuovo....... le salite in autostrada sono demoralizzanti... devo andare in 4^ per fargli prendere i 110/115 Kn/h poi rimetto la 5^ e va un po' meglio . . . Grazie

specchio francesco specchio.francesco@yahoo.it 27/11/2014 04:30

salve possiedo una fiat punto 1900 jtd del 2001 ho fatto rimappare la centralina per avere un po di spunto in piu pero ai regimi alti la macchina va bene pero ai regimi bassi ha poca ripresa quale potrebbe essere la causa di questo problema premetto che ho anche messo un debimetro nuovo ho fatto rifare anche gli iniettori e in piu ho rimesso anche la turbina pero la macchina non ha ripresa se potete darmi qualche consiglio su cosa fare per risolvere il problema grazie

specchio francesco specchio.francesco@yahoo.it 27/11/2014 04:34

salve possiedo una fiat punto 1900 jtd del 2001 ho fatto rimappare la centralina per avere un po di spunto in piu pero ai regimi alti la macchina va bene pero ai regimi bassi ha poca ripresa quale potrebbe essere la causa di questo problema premetto che ho anche messo un debimetro nuovo ho fatto rifare anche gli iniettori e in piu ho rimesso anche la turbina pero la macchina non ha ripresa se potete darmi qualche consiglio su cosa fare per risolvere il problema grazie

Chris 10/01/2015 11:41

Salve a tutti! Spero che qualcuno mi possa aiutare a risolvere il mio problema perché sono arrivato alla frutta e sto impazzendo nonostante sia appassionato un po' di elaborazioni! Possiedo una grande punto 1.9 mtj 130 cv rimappata senza modulo aggiuntivo, turbina modificata, downpipe e catalizzatore da 100 celle! Ho fatto escludere la valvola egr e il tubo di recupero dei vapori dell'olio! Mi si presenta da qualche tempo dei vuoti e delle volte piuttosto brusche al momento della cambiata tra una marcia e l altra e anche quando decelero e improvvisamente gli rivoglio dare gas! Il difetto si presenta a quasi tutte le cambiate specialmente se sono cambiate veloci ad esempio durante un sorpasso! La macchina ha un calo improvviso da farti sbattere quasi la testa al parabrezza per poi riprendersi dopo qualche secondo, e non è una bella cosa specialmente durante un sorpasso e in più la macchina sembra spompata! Il difetto si presenta soprattutto nelle stagioni fredde specialmente in inverno. L'ho fatta controllare dal tipo che me l'ha preparata! Ha rimesso perfino la mappatura originale e si presenta lo stesso difetto! L unica anomalia che dava la diagnosi era la sonda lambda ke dava valori errati se no del resto era tutto ok! Cambiata la sonda non ho risolto niente! Ho sostituito il debimetro e anche la sonda di pressione assoluta posta sul collettore di aspirazione! Niente il difetto c è e si manifesta in continuazione! Ho provato anche con additivi in maniera tale di pulire gli iniettori pensando che fossero sporchi. Ho notato una leggera miglioria, macchina più sciolta ma i vuoti si presentano! L' unica cosa che non ho mai fatto e che voglio provare ora è di cambiare il filtro dell'aria con un bmc! Il mio dubbio è che non riesco a capire come mai in estate questi vuoti si manifestano raramente mentre in inverno invece accade il contrario! Che ne dite? Qualcuno ha qualche altra idea? Grazie!!

Emanuel emanuel.ciotta@gmail.com 27/03/2015 02:49

Ciao io nella mia macchina 1.9 jtd ho trovato dei problemi con la potenza praticamente appena accellero a fondo con il pedale la macchina nn da alcun segno di accelerazione e infatti si e no arriva a 100km/h per forza io mi chiedo cosa si possa essere rotto!

natalia nataliaatzeni@virgilio.it 03/07/2015 01:05

ho una fiat stilo 1900jtd del 2004 perde potenza e va a colpi mi anno cambiato il pedale dell acelleratore due volte ma il difetto c e sempre non so piu c

roberto bonzo2109@yahoo.it 05/07/2015 09:29

Ho preso una grande punto 1900 130 cv usata,50000 km fatti da me tutto ok, adesso dalla 3 marcia in poi il motore perde potenza, in autostrada non supera 145 km/h, e anche a giri piu' bassi non rende al massimo, cosa può essere.

Aspetto vs. consigli ciao e grazie

Mario mariodimauro4@gmail.com 06/12/2016 08:34

Ciao scusami se mi intrometto ai provato a pulire il filtro della pompa elettrica io ho risolto

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario