Loading...

perdita potenza grande punto 1.9 mj 130cv

Massy maxprive_2001@yahoo.it 06/03/2007 10:04 200 22/05/2018 02:18 DEBIMETRO

Ciao a tutti,ho un gravissimo problema con la mia auto. Capita che a volte perde potenza appena premo sull'acceleratore es. durante un sorpasso, passando alla marcia successiva, premo l'acceleratore e l'auto rallenta improvvisamente riacquistando molto lentamente la propria accelerazione...è pericolosissimo,cosa può essere?????

Risposte
arka arca46dj@yahoo.it 21/03/2011 09:08

ciao a tutti,io ho un audi tt roadster del 2001,e da un po' di tempo mi sta facendo diventare matto nel vero senso della parola,ogni tanto si invasa e scoppietta,adesso da qlk giorno a questa parte parto in prima tutto bene,metto la seconda ok,la terza ok,quando vado x mettere la 4 sembra che la macchina perde di potenza come se ce qlk che la frena,poi arriva sui 140km e la makkina riprende perfettamente ad andare,ripeto e un 1.8turbo 180cv,ho fatto da pokissimo il tagliando,filtri,candele,insomma ho fatto tutto secondo voi cosa puo' essere xfavore un aiuto xke ho provato gia 4 meccanici e nessuno ci e riuscito,ah scordavo a volte si accende la spia del motore

mauri78 maurizio.bertolo19sd@alice.it 24/03/2011 06:07

ho riscontrato un problema di accelerazione sulla mia grande punto 1900 multijet 120 cv,non si accendono spie di segnalazione,la macchina pero' fa fatica a salire su di giri ed anche in prima quando parto e praticamente morta e devo mettere subito la seconda x andare avanti!!!,inoltre la turbina sembra non funzionare nemmeno.

pasquale paky.89@live.it 28/03/2011 01:57

salve a tutti ho una fiat bravo TD100,volevo sapere perchè in accelerazione l'auto si trattiete per un pò e poi riprende accelerazione di nuovo con conseguente perdita di ripresa

crm83 crmecnz@libero.it 01/10/2011 06:54

salve ho una grande punto 19mjet 130cv del 2008,ho notato ke fino a 50000km il motore in accelerazione aveva più scatto e saliva di giri all improviso,ora ke ha 80000km sembra quasi un motore aspirato,sale di giri più lentamente.in fiat mi hanno sostituito la parte meccanica dell egr,xchè quella elettrica era buona.in diagnosi nn risulta niente.qualkuno può aiutarmi?ciao grazie ps l'auto è originale e mai preparata.

Alby alberto.sitia@gmail.com 01/12/2011 02:12

Anch'io sto avendo un problema simile. Succede solo amotore freddo, praticamente non ho potenza, devo schiacciare a tavoletta per raggiungere faticosamente i 2500rpm in circa 20sec, poi va in coppia e tutto torna normale. Riavviando il motore a caldo non succede. Ho una Grande Punto 1.9 Multiject 120CV del 2005, 105000Km.

Credo sia un problema elettronico, qualcuno sa come risolverlo?

Un mio collega ha avuto un problema simile su un Alfa, stesso motore, gli hanno cambiato di tutto e di più ma non ne è più uscito, ha dovuto rottamare il mezzo...

Se qualcuno ha soluzione prego contattarmi! Grazie

fiorino carmenio mimmofiorino@hotmail.it 25/03/2013 09:18

ho un problema alla mia fiat multipla : a volte l'auto quando arriva a 3000 giri inizia a singhiozzare per qualche istante. Ho provato a recarmi da un meccanico cui mi ha sostituito la valvola (AGR)ma continua ad avere sempre lo stesso problema ...... potete darmi qualche consiglio?

fiorino carmenio mimmofiorino@hotmail.it 25/03/2013 09:22

rettifico mi hanno cambiato 2 valvole (EGR) ma neanche una ha mostrato miglioramenti

matteo matteomoreschini@virgilio.it 06/06/2013 08:52

buonasera ho un problema con la mia grande punto 130 cv, dopo i 2300 giri in piena accelerazione ho come un calo di coppia. ho pensato alla valvola egr, l'ho sostituita ma sembra persistere. lo fà specialmente dalla terza in su. qualcuno mi può aiutare a capire cosa c'è che non và!!!

giuseppe il_petrarca@hotmail.it 14/07/2013 11:41

buona sera a tutti

anche a me è successa una cosa strana sulla mia alfa 147 jtdm 8v 120cv

mentre percorrevo 70 km ad una velocita' non commisurata quando mi sono poi ritrovato in città

l'auto ha iniziato a non erogare la potenza in accellerazione

come se il debimetro non funzionasse ...

ma l'ho cambiato da 2 mesi...

ho smontato la centralina aggiuntiva perchè il meccanico diceva che era il problema ma adesso appena stiro la 3 entrando in 4 e poi rallento di colpo anche in prima non eroga piu' come se mancasse questo benedetto debimetro

spengo riaccendo tutto ok fino a quando non tiro nuovamente la 3

cosa puo' essere?

francesco sgobba francesco0205@alice.it 20/07/2013 08:50

ciao ho una stilo 1.9 jtd in marcia ha rellentato la velocita' e ora si riprende molto lentamente in piu' si sentono dei rumori nella parte superiore del motore zona punterie, iniettori a motore caldo.non vanno piu' via mi potete aiutare a capire cos'e'?

jaggi jaggi_loverboy@hotmail.it 27/09/2013 11:20

salve.. io ho una audi a3 1.9 tdi 8l del 98...e tutte che accelero sento un rumore da aria proveniente dal lato passagero dove ce il casseto portaoggeti.. e quasi sempre il turbo non risponde dopo 2 3 minuti che uso la macchina..ho pulito la valvola egr e cambiato il debimetro.. e messo apposto le tubazioni piccoli d aspirazioni..non so cosa sia.. penso che puo essere qualche tuo del intercooler che non è collegato bene..alzando il cofano hoo controllato tutto..ma i tubi sembrano apposto...grazie in anticipo..

simone simonevolpato82@gmail.com 25/10/2013 04:12

buongiorno scusatemi.. Io ho un problema con un Fiat scudo 2000 jtd del 2002 usato preso da due giorni..lo avevo provato e sinceramente andava bene...ma ora che è mio e posso schiacciare l'acceleratore, mi sono accorto che prima che vada su di giri ne ho voglia!!!sai cos'e strano?in prima e seconda nulla di strano ma cn terza e quarta praticamente resta un "mulo" fino ai 3500 giri poi senti tutto dun tratto che scatta e il motore rende!!!mi potete aiutare a capire cos'è per favore?grazie infinite...

Alex69 tuningrunnerm@gmail.com 25/10/2013 04:50

Simone è un mezzo pesante quello con pochi cv, ma per essere sicuro che sia tutto apposto allora vai da un buon meccanico e fai una diagnosi accurata, magari visto che lo hai preso usato verifica che siano stati effettuati i tagliandi con relativi cambi filtri gasolio, che sia stata fatta la distribuzione, che l'egr sia pulita e che nn rimanga aperta, insomma un buon controllo generale. Poi se vuoi farlo risvegliare un po allora basta fargli una buona rimappatura e vedrai che andra' benissimo.

Simone simonevolpato82@gmail.com 28/10/2013 09:14

grazie alex69..valutando che mi difendo nei lavori sulle mie macchine a parte frizione e distribuzione,per risparmiare vorrei si fargli la diagnosi a computer ma per controllare l'egr mi puoi dare qualche dritta?piu che altro perche non la trovo...poi ti riconfermo che è veramente un mulo,sembra un aspirato solo con la terza e superiore marcia superati i 3500 giri,o meglio appena li tocco senti che scatta qualcosa perche sopra quei giri il motore cambia veramente,diventa scattoso,credo sia l egr bloccata se puoi spiegarmi come raggiungerla e pulirla mi faresti un graaande piacere..

Alex69 tuningrunnerm@gmail.com 28/10/2013 09:42

bisogna tapparla da mappa l'egr in questo modo non si avrà avarie relative all'egr.

Per la pulizia e vedere come è fatta l'egr

http://www.fiatforum.com/stilo-guides/263681-clean-egr-valve-1-9jtd-8v-engine.html

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario