Loading...

perdita potenza grande punto 1.9 mj 130cv

Massy maxprive_2001@yahoo.it 06/03/2007 10:04 200 22/05/2018 02:18 DEBIMETRO

Ciao a tutti,ho un gravissimo problema con la mia auto. Capita che a volte perde potenza appena premo sull'acceleratore es. durante un sorpasso, passando alla marcia successiva, premo l'acceleratore e l'auto rallenta improvvisamente riacquistando molto lentamente la propria accelerazione...è pericolosissimo,cosa può essere?????

Risposte
Ross 29/12/2016 09:05

Ciao ho un problema con la mia grande punto 1.9 multijet 120 cavalli riesco a camminare solo a minimo come accelero accende spia motore e si spegne ho va in protezione

Andrea G 05/04/2017 06:14

Ciao,

ho una Toyota Auris di con 120.000 km

Ultimamente mi succede che improvvisamente perde di potenza e come avesse un limitatore posso accellerare quanto voglio ma procede lentamente ... in autostrada scende da 100/120 a massimo 70 mentre se stavo andando a 70 non supero più i 40/50 ...

In concessionaria hanno già provato a pulire debimetro che era sporco, pulire 2 volte il serbatoio pensando fosse il gasolio, controllare centralina etc. ma nulla e nemmeno quando mi succede si accendono SPIE o altro nulla !!!

E' pericoloso e non mi fido più a fare lunghi percorsi perché non vorrei peggiorare la cosa ... AVETE IDEE !?

Grazie ciao

Toni 77 01/08/2017 12:39

Io o una panda 1.2-benzina superò i 3000 giri e cala di potenza poi la spengo riaccendi e v azz bene arrivò ai 3000 giri e fa lo stesso cosa può essere

Matt 21/12/2017 02:02

Ciao io ho una grande punto 1.9 130 cv.


In pratica ognitanto quando sto accellerando la macchina si blocca a 2000 giri e non accellera più, devo spegnerla e riaccenderla, ed una volta fatto questo riparte tranquillamente.

Il meccanico mi ha già cambiato il sensore di pressione e ha provato bloccando la valvola egr ma non è cambiato nulla.

Una settimana fa si è spaccata la turbina l'ho portata sempre dallo stesso meccanico che me l'ha cambiata e mentre la provava ha dato lo stesso problema anche a lui ma non riesce a capire che cosa sia.


Avete qualche idea?

Dennis 22/05/2018 02:18

Ciao a tutti io sono in possesso di una Fiat grande punto 1.9 130cv da poco ho cambiato la turbina dal mio meccanico una sera sono entrato in tangenziale e dopo un po' mi sento dare un vuoto e dal quel giorno la mia macchina non supera più i 160 kh poi si acende lavare motore labiamo Atacatta alla diagnostica e dice che c'è la valvola della preside della turbina che non funziona lo chiambiata e per mezza giornata senza superare i 160 non si acende poi sono entrato in autostrada e ho provato a acelerare dinuovo e si è ripresentato dinuovo lo stesso problema cosa può esere successo sto diventando matto per sta cosa

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario