Loading...

perdita potenza grande punto 1.9 mj 130cv

Massy maxprive_2001@yahoo.it 06/03/2007 10:04 200 22/05/2018 02:18 DEBIMETRO

Ciao a tutti,ho un gravissimo problema con la mia auto. Capita che a volte perde potenza appena premo sull'acceleratore es. durante un sorpasso, passando alla marcia successiva, premo l'acceleratore e l'auto rallenta improvvisamente riacquistando molto lentamente la propria accelerazione...è pericolosissimo,cosa può essere?????

Risposte
Gianluca 07/11/2007 11:52

salve a tutti, qualcuno sa la pressione di alimentazione dell'olio lubrificante al turbogruppo della fiat grandepunto 1.3Mjet??? mi serve per la tesi!attualmente l'ho impostata 3.2bar, va bene così?dove trovo queste impostazioni?

antonio979 antonio979@email.it 08/11/2007 10:14

Ciao. Ho una G.punto 1.3 multijet 75cv 12000km. a volte capita che a 2000-2300 giri la macchina perda di potenza, se accelero non succede niente anzi scende di giri, sembra quasi che s'ingolfi, che significa e che posso fare? grazie

call panoramaformia@email.it 08/11/2007 11:05

il mio problema è perdita di potenza in 5 marcia a 2000-2500 giri. ho grande punto 1.3 mjet 75cv. cause?

grazie

godzillatdi bechelli.l@tiscali.it 11/11/2007 08:27

per diego m.jet


davvero??? strano non'e quello che dicano i possessori di m.jet io stesso ho provato un 1.3 mjet e avendo un'ibiza 1.4 t.d.i (iniettore pompa ) sono rimasto stupitissimo dell'incredibile vuoto di erogazione sotto i 2000 giri abituato come sono alla mia che da 1500 in su (n.b assolutamente originale ) spinge bene e non ha buchi di erogazione per quanto riguarda il discorso degli iniettori e' un difetto riconosciuto fino a qualche tempo fa'(solo per il m.jet non per il j.t.d ) , nulla vieta che l'abbiano risolto per carita' ma da qui a dire che il problema non'e mai esistito c'e ne passa !!!

Tony tony_t_84@libero.it 15/11/2007 10:19

Ciao a tutti, ho una stilo 1.9 jtd che finchè non raggiunge i 2500 giri circa non va poi appena superati spinge benissimo, sapete cosa può essere?

nik7777 nicolamangiacapra@libero.it 01/12/2007 01:52

ciao mi chiamo nicola ho una fiat punto sporting 2 serie (2001) appena la acquistai (sfortunatamente) ho dovuto rifare la testata comprensiva di bronzine, frizione, fasce ecc quindi il motore è nuovo. l'auto ai bassi regimi singhiozza e al cambio di marcia risponde dopo un secondo. Questo problema non me l'hanno mai risolto. Poi se ne aggiunto un altro 6 mesi fa (ancora irrisolto) ossia si accende la spia avaria motore e l'auto a volte si spegne da sola anche a 100 km/h ed è pericoloso e di conseguenza quando la riaccendo oltre alla spia avaria motore si accende la spia codice chiave.Ho fatto la diagnosi ed esce difetto alla valvola di pressione. L'elettrauto mi ha cambiato la sonda lampada e mi ha pulito il sensore. La spia si è spenta per 400 km ma ora si è riaccesa. Anche con la sonda lampada nuova l'auto nel cambio di marcia singhiozza sempre. aiuto

giorgio g.ezzis@virgilio.it 02/12/2007 11:38

ciao anche io ho lo stesso problema,ho una stilo m/w 1900 jtd,in pratica quando la macchina e fredda nn prende giri,appena si scalda e' come che si stappasse qualcosa e funziona tutto bene

samuele samuele82@hotmail.com 08/12/2007 03:36

Ciao a tutti,posseggo una fiat marea jtd ho percorso 124000km,pochi giorni fa'in autostrada ho riscontrato un malfunzionamento della 5 marcia accompagnato da un cigolio sotto ruota sx,qualcuno saprebbe dirmi il problema?

marcomrx marcomrx@libero.it 10/12/2007 04:30

molte persone parlano male della fiat e della grande punto in particolare io ho la 1.3 90cv(con centralina 109cv) percorro 1000km la settimana su percorso misto in prevalenza extra urbano e collinare.....la macchina va un gioiello...nn un calo di potenza niente ha dei consumi che sono un utopia per altre macchine...ringrazio la fiat per la splendida vettura compagna di tanta strada qualche pecca nel materiale degli interni ma niente piu ciao ciao

samuele samuele82@hotmail.com 12/12/2007 06:14

Ciao di nuovo sono samuele,possessore della fiat marea,smontandola ieri abbiamo riscontrato il problema era il sincronizzatore della 5 marcia,pensavo peggio.menomale per me perkè con 100€ la mettero'di nuovo in sesto.vi auguro a tutti buon natale e felice anno nuovo.......cmq viva la fiat

godzillatdi bechelli.l@tiscali.it 21/12/2007 10:11

per marcomrx

be' per il discorso dei km anch'io con la mia ibiza t.d.i 1.4 percorro in media piu' di 20000 km l'anno infatti con poco piu' di 3 anni ho gia raggiunto quota 78000 km pochi scricchiolii e il motore e' davvero un gioiellino faccio la media dei 19 a litro e un' erogazione lineare e senza buchi gia' da 1500 giri e tutto questo solo con una spesa di poco piu' di 13000 euro mentre la grande punto 1.3 mjet mi sa' che con quella cifra e' gia grassa se ti danno 4 cerchi di latta sinceramente allo stato attuale non la cambierei mai con una grande punto poi i gusti son gusti auguro anch'io a tutti un felicissimo natale ciaooooooo!

gio lisai.pietro@tiscaki.it 23/12/2007 08:55

ho una stilo jtd durante la marcia la vetura si spegne e sul displei esce la scrita persa la conesione e circa doppo 10 minuti riprovo ad acendere l auto riparte ma doppo pochi km rifa lo steso difetto mi potete dare un aiuto grazi

diegoMJET diego1809@libero.it 24/12/2007 04:13

per godzillatdi


io possiedo e lavoro a stretto contatto con le auto.lavoro 90% con motori fiat.

non sono un mago dei motori e mi stò facendo le ossa osservando tutti i vari tipi di alimentazioni e di marche.

a qnt vedo la fiat sta facendo motori molto affidabili e con alte prestazioni.il tuo tdi 1400 3cilindri qnd lo metti in moto sembra un trattorino da segare l'erba,monta una iniezione vecchia e con molti problemi,vedi audi. qnd prima di parlare e sfottere vedi bene cosa possiedi te. ah dimenticavo io con la mia percorro 25km/l...vedi tu e ho speso meno della tua ibiza.

qnd abbassiamo la cresta perchè la tua ibiza non ha si può neanke paragonare alla grande punto!

nicolo nicolo_12@libero.it 24/12/2007 05:37

ciao a tutti,ho una 147 jtd 115 cv anchio o di questi problemi, scarsa resa di potenza,fatto gia dei controlli,sostituendo(misuratore massa aria+revisione iniettori+turbina+pompa altapressione)perfavore aiutatemi a risolvere questo problema

marcomrx marcomrx@libero.it 24/12/2007 08:28

x gio

la stilo è una bella macchina ma ha avuto dei problemi di elettronica a tutti noti...il tuo "connessione terminata"deriva da un surriscaldamento della centralina che nn legge qualche errore in autodiagnosi dovresti portarla a un elettrauto FIAT (nn uno che monta antifurti) e farti risolvere il problema da loro te lo faranno a occhi chiusi...nn sei il solo ciao ciao buon natale a tutti

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario