Loading...

perdita potenza grande punto 1.9 mj 130cv

Massy maxprive_2001@yahoo.it 06/03/2007 10:04 200 22/05/2018 02:18 DEBIMETRO

Ciao a tutti,ho un gravissimo problema con la mia auto. Capita che a volte perde potenza appena premo sull'acceleratore es. durante un sorpasso, passando alla marcia successiva, premo l'acceleratore e l'auto rallenta improvvisamente riacquistando molto lentamente la propria accelerazione...è pericolosissimo,cosa può essere?????

Risposte
Lorenzo marameo@hotmail.com 20/02/2008 03:13

ciao a tutti, vi pongo il mio modesto problema. ho una fiat punto 1.2 del 1999 (seconda serie).

capita molto spesso che dopo aver raggiunto la meta, spenga la macchina, tutto apposto, poi quando vado a ripartire, si accende per un attimo poi va come per spegnersi, come se non riuscisse a bruciare benzina e infine si spegne. esattamente come faceva il mio bel motorino dopo 3 anni che non lo accendevo, e si ingolfa. quindi devo aspettare dai 15 ai 60 minuti che si sgolfi. altrimenti sono fortunato e accendo dando un po di gas, o si spegne ancora piu ingolfata oppure si riaccende sfiatando e riprendendosi. tutto questo lavoro lo fa con la spia degli iniettori/gas di scarico/ motore, non so come si chiama, comunque quella specie di spia squadrata rettangolare (scusate ma non sono molto esperto) il mio meccanico mi ha detto che è un difetto della pompa della benzina che c'è nelle fiat e che va sostituita quella e in piu gli iniettori. diciamo che sono un sempliciotto delle auto, ma non mi fido molto di questa diagnosi visto che si tratta di una spesa molto elevata, e non vorrei che l'officina si stia approfittando della mia disinformazione. quindi per ora viaggio con questo problema sperando che ad ogni accensione il mio piede dia il gas necessario per non farla spegnere e per non farla reingolfare. cosa puo essere?

ah proprio ieri invece mi è capitato che andasse come spegnendosi in un sorpasso in seconda in ripresa, non so se sia una cosa collegata col problema visto che la mia auto a 160.000 km...

marameo@hotmail.com

pels 22/02/2008 11:39

ciao a tutti,

ho acquistato la GP 1.3 Mj 90cv a giugno 2007 e da qualche tempo le prestazioni sono peggiorate: non supera i 160km/h, fa una fatica esagerata in quinta e sesta marcia. Il concessionario non mi ha saputo dare risposte, l'hanno tenuta in officina 3 giorni senza risultati.

Qualche consiglio sul da farsi??? thanks

sirjos sirjos@alice.it 25/02/2008 07:08

Rispondo a PELS:

se guardi bene cosa ho scritto io in questo forum, posso capirti.

risultato personale: ho venduto la macchina!!!

non conoscono il problema, sanno che c'è e che è saltuario. ma non sanno come risolverlo.

in bocca al lupo!! (ne avrai bisogno)

Roby desmarc@libero.it 03/03/2008 05:35

Buongiorno!

Posseggo Una Fiat Brava TD 75.

E' vero che ormai ha qualche anno, pero' non mi ha mai lasciato a piedi e mi spiacerebbe dovermene disfare.

Un giorno il benzinaio mi ha inserito la benzina per distrazione,ben 5 litri.

Poi il pieno di gasolio dicendomi che mischiandosi nonsarebbe accaduto nulla.

Mi sono fidato! Ma dopo qualche mese non ha piu' avuto le prestazioni che aveva.

L'auto ora ha 90.000 km.

Secondo voi, che cosa sara' accaduto?

Vi ringrazio con anticipo.

Ciao.

Roby.

enghywood 05/03/2008 01:39

Ciao a tutti

ho acquistato una GP 1.3 Mj 90 Cv a dicembre 2007 ed in alcuni casi, quando tento di partire accelerando bruscamente in leggera salita per immettermi in una strada principale, noto una brusca perdita di potenza, fino allo spegnimento del motore. Pensavo fosse l'ASR a limitare la potenza alla ruota, ma mi sembra un po' troppo. C' è qualcuno che sa da cosa può dipendere?

thanx

Tuning Runner 10/03/2008 08:19

la fiat ha qualche problema sulle auto uscite con motorizzazione mjet, non hanno detto del perchè cè stato il blocco, credo che vi convenga recarvi presso le loro officine autorizzate o presso il vostro concessionario e chiedere spiegazioni e farvi risolvere qualsiasi problema che state riscontrando, non fate toccare l'auto a nessun meccanico se non quelli autorizzati FIAT!!!!

ciao

mat73 matteomatteoroma@libero.it 11/03/2008 07:32

Ragazzi sentite il mio problema: grande punto sport 130cv Mltj con 2000 km. Mi fa un rumore strano come un rollìo in accelerazione in prima e in seconda. Vado all'officina del concessionario ke me l'ha venduta. Il capo officina mi dice ke sa qual'è il problema: i cuscinetti del cambio vanno sostituiti. Si tengono la macchina un mese (i pezzi nn arrivavano ma si può con la fiat?? e se fosse stata na coreana?) Me la ridanno...tutto a posto??? makkè....stesso identico rumore!!! Cosa potrebbe essere??? Fateme sapè....Grazie

Giacomo jagogiac@libero.it 26/03/2008 10:00

Vorrei aggiornare la mia situazione riguardo alla mia precedente inserzione.

Mi hanno sostituito il sensore che si trova sul condotto di aspirazione (sensore o valvola rcs mi sembra) .In seguito alla continua accensione di quasi tutte le spie non ho fatto altro che pulire e ritirare tutte le masse e i cavetti che si trovano nei pressi della batteria e della centralina.

Spero di essere stato utile per chi ha e avrà gli stessi miei problemi.

Saluti

Giacomo

FRANCESCO mericano85@hotmail.it 05/04/2008 06:12

SALVE RAGAZZI SONO FRANCESCO.HO UNA STILO 1.9 JTD è DA UN PO DI TEMPOI KE SUL DISPLAY MI ESCE LA SCRITTA AVARIA MOTORE...E LA MAKKINA PERDE IN RIPRESA NEL SENSO KE PRIMA UN ACCELERATA DALLA 2 ALLA 3 MI SODDISFACEVA PROPRIO..INVECE ORA NN PIU!!!POTREBBE ESSERE LA TURBINA???RAGA RISPONDETEMI ANKE SULL'INDIRIZZO EMAIL!!!GRAZIE A TUTTI

lorenzo marameo@hotmail.com 13/04/2008 07:03

ragazzi, continuano ad arrivarmi mail con scritto che è arrivata una risposta alla mia domanda, ma io non riesco proprio a vederla, cmq aggiorno la situazione.

un meccanico di fiducia mi ha fatto rimappare la centralina, dicendo che il problema si sarebbe risolto, e per essere sicuro ha cambiato anche le bobine con altre (usate), risultato? nessuno, il solito problema, ultimamente, quando la macchina non ripartiva con la spia di avaria accesa, mi bastava aprire il cofano, collegare una vecchia bobina e lasciarla a penzoloni, accendere con qualche singhiozzo e farla girare un po da ferma, poi ricollegare la vecchia bobina gia montata nel vano togliendo quella a penzoloni e andare come se la macchina fosse sgolfata, ragazzi se non risolvo l'unica alternativa che mi rimane è mettere in serie la bobina vecchia con un pulsante o deviatore, non so proprio dove mettere le mani (ps: il lavoro sulla centralina mi è costato 360 euro)

marcomrx marcomrx@libero.it 14/04/2008 07:51

per lorenzo

ciao lorenzo ho letto un po il tuo problema ed è abbastanza strano..premetto che nn sono un meccanico però dato che hai speso 360E€ minimo devi tornare in officina e picchiare il meccanico..lo hai pagato e quindi il problema te lo deve risolvere..un'altra cosetta(nn so se puo essere utile)perchè nn cominci ad analizzare il problema dall'inizio??tipo le macchine a benzina dovrebbero avere un filtro benzina posto sotto al sedile posteriore(la mia bravo del 98 lo aveva li)e dato che sono passati quasi dieci anni potrebbe essersi intasato che dici??forse è una stupidaggine pero boooo!!!se fosse una questione di bobine o di corrente te li darebbe sempre...anche in marcia

giovanni info@matrix-computer.net 17/04/2008 12:20

per godzillatdi è anche vero questo abbiamo tutte le ragioni del mondo per credere che ognuna sia la appropriata è anche vero che le officine per quanto riguarda i problemi di elettronica e anche spesso quelli meccanici dovrebbero avere dei buoni tester inteso come meccanici poiche l'elettronica come hai sopra citato ha dato un milione di benefici e siamo daccordo pero anche lei soggetta ad rotture quindi se non si trovano vari tester parliamo di officine

di varie marche volkswagen volvo mercedes bmw ecc ecc i problemi non li risolvono ma ne creano altri li sommano uno sopra l'altro chiedendo magari poi inetavilmente al cliente di pagare il dovuto giustissimo se il problema fosse stato risolto e sa bene che esistono corsi di aggiornamente che le varie case automobilistiche mettono a disposizione della propria officina di fiducia ma i frequentantori non vedono la maggior parte questo corso di aggiornamento come un approfondimento per la loro professione ma una festa cosi che durante il corso molti gia non vedono l'ora di andarsene oppure escono repentinamente per prendersi un caffe ed altri li saltano addirittura per questione di costi e immettersi professionalmente dentro un mercato dove occorre conoscenze capacita e repentini aggiornamenti e non risolvendo ai clienti i loro prob io lo chiamerei quasi un furto allora quanto ci vuole a risolvere il prob ben poko basta essere onesto e sincero dicendo mio caro cliente questo è un problema che io non posso risolvere e metto all'insegna dell officina cambio olio filtri gomme ecc ecc spesso e volentieri per questioni economiche si immettono in un circuito molto piu grande di loro creando e non poki danni considerevoli al cliente costringendolo poi a rivolgersi altrove con la speranza di trovare una professionalita maggiore

lorenzo marameo@hotmail.com 20/04/2008 12:31

allora, il problema è stato risolto, dopo circa 2 settimane in officina. non sono arrivato bene a capire la situazione, ma a quanto pare il meccanico aveva capito che il problema era che la macchina andava a 2, e quel problema pensava fosse risolto dall'aver rimappato la centralina visto che dopo l'aveva provata per due giorni (pffff :D) quello che ha detto a me è che ha cambiato la centralina e ne ha messa un'altra rimappata revisionata, devo dire che la macchina ha acquistato molto scatto e fatica molto meno, quindi meno scalate di marcia, ho avuto l'impressione anche che consumasse di meno e soprattutto la cosa piu importante RIPARTE SEMPRE. ripeto (se puo essere utile) che la centralina difettosa dava al computer degli errori su tutte e 2 le bobine e in strada a volte dava avaria del motore e soprattutto quando mi fermavo e non ripartiva piu per ore. grazie a tutti

Adriano76 20/04/2008 08:12

Ciao, ho un fastidisoso problema con la GP 130Cv.

Ruotando il volante da fermo o a bassissioma velocità, si sente un rumore come se la ruota "strisciasse" a terra. Cos'è ?

Grazie pe le risposte ..

marcomrx marcomrx@libero.it 21/04/2008 08:53

per adriano

le ruote strisciano a terra o meglio rotolano sai??!!!poi dipende dal tipo di fondo stradale senti piu o meno il rumore tutto qua nn ce niente di cui preoccuparsi

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario