Loading...

perdita potenza grande punto 1.9 mj 130cv

Massy maxprive_2001@yahoo.it 06/03/2007 10:04 200 22/05/2018 02:18 DEBIMETRO

Ciao a tutti,ho un gravissimo problema con la mia auto. Capita che a volte perde potenza appena premo sull'acceleratore es. durante un sorpasso, passando alla marcia successiva, premo l'acceleratore e l'auto rallenta improvvisamente riacquistando molto lentamente la propria accelerazione...è pericolosissimo,cosa può essere?????

Risposte
virgi 02/07/2008 07:41

ciao a tutti! ho un grosso problema con la mia "grande punto" 1.9 multijet 130 cv, qualche giorno fa ho danneggiato gravemente il motore, l'auto è ancora in garanzia, quando hanno portato l'auto in officina dopo averla collegata al computer mi hanno detto che la macchina è andata fuori giri come se avessi fatto 5° - 2° (marcia), cosa che escludo categoricamente; ammetto di aver tirato ben bene x qualche kilometro, in uscita da una curva da terza marcia in piena accelerazione; improvvisamente ho sentito il motore salire su di giri come se fosse scappata la marcia, ma ciò non era avvenuto.

Aprendo il cofano ho notato che la puleggia dell'albero a camme si era tranciata di netto dal supporto. Chiedo se è possibile che un difetto o un problema di fusione della puleggia possa essere la causa. Vi lascio immaginare che cosa è successo poi al motore...spero in una vostra risposta al più presto!Grazie

Ciaoo!

robymi 09/07/2008 10:16

il problema per quanto riguarda le punto jtd che non rendono dipendono dalla pierburg posta di fianco al debimetro che non scatta non facendo passare la pressione del turbo il pezzo in questione ha un morsetto a 2 fili e ha 3 tubi (uno chearriva dalla wastgate della turbina..........

effegi59 effegi59@tiscali.it 11/07/2008 11:08

ciao a tutti

ho acquistato da poco una libra jtd 1900 usata con 90.000 km, ho provveduto a fare una matutenzione generale comprendente il cambio delle cinghie completata con verifica della centralina tutto ok, mi sono reso conto che a bassi regimi sino a 2500 giri il motore da un'erogazione sufficiente senza fumare con un consumo normale, superata la soglia dei 2500 giri inizia invece a fumare notevolmente e la potenza erogata non consente di superare la velocità di 160 kh a fronte di un accresciutissimo consumo. c'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema o che mi può consigliare la soluzione da adottare?

grazie sin d'ora e saluti a tutti

panterone90cv 16/07/2008 01:24

16/07/08

ho una gp 1.3 90cv,e ho notato un piccolo difetto del motore a bassi regimi,(sotto la soglia dei 1800 giri)perde potenza con scarsa ripresa... visitando qualche blog,ho letto di un aggiornamento della centralina,grazie al quale questo difetto viene levigato dando maggiore fluidità al motore e quindi netti miglioramenti,anche nei consumi. volevo sapere se tutto ciò fosse vero e se c'è già qualcuno che l'ha fatto e può consigliarmi il da fare! vi ringrazio infinitamente

giovanni60 giovalz@tiscali.it 17/07/2008 10:13

chiedo aiuto a tutti quelli che hanno avuto un problema simile .ho una citroen c5 sw hdi 200cc, da un po di tempo quando il motore e ben caldo oppure la temperatura esterna e alta, la macchina perde potenza e non riesco neanche a superare un triciclo. la sensazione e quella che beve tutto il carburante ma non reagisce all-affondo dell-accelleratore, anzi sembra quasi calare e scalando le marce non si risolve il problema. vi lascio immagginare i tornanti in salita, un vero delirio. un mio amico meccanico mi ha fatto la diagnosi e mi ha riferito che a feddo funziona benissimo, mentre a motore caldo con il computer allacciato da problemi di pressione della sovralimentazione, in pratica non si innesta la turbina salvo poi riprendersi da sola all-improvviso. sono disperato e nello stesso tempo non voglio rivolgermi all-assistenza della casa perche sono dei ladroni!!!!!il tagliando dei 40,000 mi e costato 600 euro!!!! in attesa di un VS consiglio e/o suggerimento, porgo i pi\ cordiali saluti.

PAOLO 16/08/2008 02:09

Innanzitutto un saluto a tutti ho una Marea SW HLX 1800 Benzina del dicembre 98. Km 140.000 da una decina di giorni a questa parte ho un problema. Premetto che ho notato l'accensione in marcia della spia degli iniettori, resta accesa un minuto poi si e' spenta. Questo me l'ho ha fatto 2 volte . Dicevo del problema dopo che ho fatto benzina l'altro giorno la macchina mentre ero in marcia mi si è spenta come se fosse ingolfata. Metto in moto e niente non parte borbotta ma non si muove di un metro. la lascio ferma 5 minuti parte faccio 2 km e si rispegne. Lascio spenta un oretta riesco a fare anche 20 km senza problemi poi si rispegne. Secondo Voi da cosa puo' dipendere. Premetto che da un paio di anni la pompa della benzine all'accensione sibila. Ma il mecccanico mi ha etto che è un difetto delle Fiat Maree dopo un po di anni la pomba diventa un po rumorosa, sopratttutto se si ha il vizio di andsre spesso in riserva. Grazie se vorrete darmi una risposta.

Paolo da Savona

giulia icoach7@hotmail.com 18/08/2008 10:53

Ciao a tutti!

avevo gia'scritto qualche mese fa per la mia fiat punto che non perde potenza.

il problema si e' aggravato. spessissimo accendo la macchina ed il motore e'soffocato e non riesce ad andare piu'veloce di 80km/h. se tiro le marce (come ha fatto il mio meccanico) la macchina va, ma alla fine si spaccano le cinghie (cambiate due volte nel giro di 30km). sono veramente disperata perche' mi sta costando tantissimo e il mio meccanico non riesce proprio a capire che cos'ha...

vi prego se avete qualche idea aiutatemi!


francesco emmascavi@infinito.it 21/08/2008 12:44

buongiorno ho un grande punto 90cv 1.3 mj del novembre 2007 dopo km 17700 ed effettuato il tagliando o riscontrato un difetto strano mentre viaggio circa a 2000 giri e sostituisco le marcie dalla 4 alla 5 la macchina perde di potenza e saltella o portato gia due volte l'auto in fiat e mi e stata fatto l'aggiornamento della centralina ma il problema ce sempre, anzi alcune volte saltella anche in 3^ 4^ 5^ e 6^ chi mi puo aiutare grazie

blueberry 22/08/2008 11:45

buognirono a tutti!

premetto che non ci capisco molto di auto, ma ho bisogno di un consiglio!!! 3 mesi fa ho acquistato in concessionario fiat una punto usata: 2 serie, annno 2001, 1.2 16v; tutto bene fino a 1 mese fa: ha cominciato ad accendersi la spia gialla del motore e ogni tanto a questa si aggiungevano quella della batteria e dell'olio: allarmata mi rivolgo subito al venditotre il quale, con i meccanici , dicono che è 1 problema di contatto elettrico e mi cambiano il pezzo (non so quale??!!) a € 160!!!! dopo qualche giorno...toh! la spia del motore si riaccende!! e questa volta anche quella della chiave (code); mi dicono di usare l'altra chiave, ma il problema persiste: ogni tanto va tutto bene, ogni tanto la spia motore si accende. a me pare che la macchina funzioni bene comunque, ma vorrei risolvere il problema. può essere causato da uno "sforzo" eccessivo della macchina? la uso spessissimo in montagna e la spia non mi si è mai accesa in pianura!!! boh!!


grazie mille

gianni 06/09/2008 10:01

Salve a tutti.

Possiedo una Opel Asta 17 tdi del 2002, da qualche giorno riscontro il seguente problema:

Luci accese, motore acceso, spengo il motore, tolgo la chiave dal quadro ed il motore resta in moto.....!!!

Per spegnere il motore o spengo le luci oppure premo il pedale del freno.

Inoltre con le luci accese resta acceso lo stop centrale superiore, il che mi fa pensare ad un problema dell'impianto elettrico. Anche perchè una decina di giorni fa ho fato lavare la tappezzeria interna...

Il meccanico dice che è un problema di pompa/filtro sporco. Ha pulito il filtro, aggiunto dell'additivo al gasolio e ha detto di aspettare qualche giorno .... se non si risolve occorre smontare la pompa.

Ho dubbi su tale soluzione, qualcuno sa darmi un consiglio? aiutarmi?

Ciao a tutti e grazie

tosto75 tosto75.fn@libero.it 13/09/2008 04:05

ho un problema all'auto ,una passat berlina disel del 1998 . quando e' sotto tiro ,si trattiene ,e poi va a volte si a volte no , da esluder il ti pimetro che e' nuovo che puo' essere ,aspetto vostre noizie.

Dariow dario_w@hotmail.it 19/09/2008 02:02

salve a tutti..spero che qualcuno quì mi possa aiutare... ho una fiat punto III 1.3 multijet 86.000km sono gia almeno 5 mesi che giro officine xchè non riescono a risolvermi il problema. per farla breve la macchina resta accellerata... specialmente nei cambi di marcia si nota, come se ci lasciassi il piede sull'accelleratore ma x pochi attimi. mi è stata pulita la valvola egr, riprogrammata la cenralina, cambiata la centralina. sulle diagnosi fatte non risulta niente. ad un centro BOSH CAR SERVICE mi hanno detto dopo tanti controlli di rivolgermi alla fiat. loro anche stanno facendo esperimenti. per favore aiutatemi, la mia macchina mi serve x andarci al lavoro. distinti saluti e grazie.. Dario.

andrew84 and984@hotmail.it 08/10/2008 03:21

ciao a tutti ragazzi,allora possiedo una grande punto 1.9 130cv,

ho diversi problemi:

1)quando accelero in seconda marcia arrivo a 3000 giri sento un ticchettio,la fiat mi ha detto che e' diesel sporco,ma ho usato due additivi della sintoflon,ma per adesso nessun risultato..cosa puo' essere???

2)mi capita anche che quando lascio la frizione e la macchina macchina sola,appena do un po' di gas all'inizio inizia a tremare,prima questo non lo faceva cosa puo' essere??

3)quando sono nelle marcie basse e appena c'e una leggera salita,inizia a fischiare la cinghia,ho attualmente 29500km puo' essere che gia la debbo cambiare???vi ringrazio anticipatamente per un eventuale risp

luigi72 luigi-s-72@tiscali.it 05/11/2008 10:16

Buonasera a tutti,ho una suzuki ignis dds ho avuto dei prob con valvola egr(ADESSO SOSTITUITA)OK DAI 2000 GIRI IN POI MA DA 800 A 2000 E UN CONTINUO CALI DI POTENZA TIPO NON ARRIVA GASOLIO ECC ECC.(OFFICINA SUZUKI NON SA DOVE SBATTERE LA TESTA E FA IPOTESI CON IL MIO PORTAFOGLIO)QUALCUNO PUO' AIUTARMI.GRAZIE A TUTTI

Ezio bagigius@libero.it 20/11/2008 06:45

Salve a tutti per rispondere ad un pò di gente che come me fino ad ieri era incasinato, racconto brevemente perchè il motore della mia mercedes C220 del 2003 con 180.000km non andava più.

A 80 kmh circa la macchina non andava più neanche con l'affondo del gas...niente, arrivava a malapena a 120kmh ma dopo un'eternità di tempo..vado dal meccanico mercedes e diagnosticano l'avaria di un iniettore. mi reco presso il mioglior pompista della sardegna, faccio il lavoro (480 euri) e ammetto che la macchina ha migliorato tantissimo ma non avevo risolto il problema. rivado dal pompista (a mio avviso gente straordinariamente preparata e onesta) mi rimettono la macchina in diagnosi e il problema rilevato è stato questo "P 1403 ricircolo gas di scarico inferiore al valore minimo" morale della favola? un piccolo tubo di depressione che si era squarciato per la lunghezza di un centimetro, problema eliminato e l'ora di lavoro ed il materiale è stato tutto a carico dell'officina, dei signori.

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario