Loading...

perdita potenza grande punto 1.9 mj 130cv

Massy maxprive_2001@yahoo.it 06/03/2007 10:04 200 22/05/2018 02:18 DEBIMETRO

Ciao a tutti,ho un gravissimo problema con la mia auto. Capita che a volte perde potenza appena premo sull'acceleratore es. durante un sorpasso, passando alla marcia successiva, premo l'acceleratore e l'auto rallenta improvvisamente riacquistando molto lentamente la propria accelerazione...è pericolosissimo,cosa può essere?????

Risposte
lorenzo marameo@hotmail.com 22/04/2008 12:08

adriano76

io nn ci vedo niente di strano, se è un rumore "spudoratamente" elevato forse le ruote sono un po sgonfie ma niente di che, la macchina è ferma e le ruote strusciano (credo) non so se siano problemi di convergenza o altro so solo che lo fa anche a me, ma a me superati i 90 km/h il volante comincia a ballarmi il kan kan quindi nn saprei =)

marcomrx marcomrx@libero.it 24/04/2008 06:44

ecco nel caso di lorenzo io mi preoccuperei seriamente perchè il can can a 90km orari nn è affatto normale

almeno che nn stai guidando un monopattino

ans79 ansmartino@libero.it 25/04/2008 03:55

Ciao a tutti, ho una punto 1.9 jtd del 2000 che ha 150.000 KM. Da 3/4 mesi mi si accende la spia rossa del motore in avaria ma dopo un pò si spegne. Da premettere che ho un problema a riscaldare il mototre della macchina, cioè ci mette molto tempo. Da questa cosa ho notato che quando il motore è freddo e fuori pure sistematicamente si accende la spia!!!! da un pò di tempo a questa parte ho iniziato anche ad avere un calo di potenza della macchina. Le due cose possono essere correlate? può essere il debimetro? o qualcos'altro?

Grazie

lucapeugeot lucafasano@hotmail.it 28/04/2008 10:54

HO UN PEUGEOT 307 1.6 16 V TURBO DIESEL

110 CV CON 130.000 KM


DA UN PO' DI TEMPO MI SI ACCENDE UNA SPIA "ANOMALIA ANTINQUINAMENTO" ALL'AVVIAMENTO DEL MOTORE...


COSA PUò ESSERE?


RISCONTRO INOLTRE CALI DI POTENZA COME SE NON ENTRASSE IL TURBO E LA MACCHINA RAGGIUNGE IN PIANO A FATICA I 130 KM/H


AIUTATEMI!! ....

giovanni info@matrix-computer.net 28/04/2008 11:17

per ans79 questo problema è proveniente dalla valvola egr bloccata quindi bisogna sostituirla poiche i gas combusti non circolano efficacemente nel circuito quindi non permette il surriscaldamente del motore in tempi necessari e normali per quanto riguarda la spia rossa che ti si accende è equivalente alla centralina che rileva un avaria sicuramente legato ad un errore egr cosi che la centralina stessa blocchi anche la perfetta funzionalita del veicolo ripristina egr con un tester fiat resetta l'errore e poi vedrai che riparte

Elio 59 elio_te@libero.it 28/04/2008 09:39

posseggo una opel astra 1700 cdti 80 cv da tre anni e ancora non hanno capito il perchè a volte ha dei cali di potenza, è stato appurato ke ne il debimetro ne egr l'hanno cambiata possono dare problemi mi chiedo: cosa posso fare? sono esausto!!! qlcno mi può dare una risposta concreta? grazie

lorenzo marameo@hotmail.com 29/04/2008 03:22

sisi ma nn mi preoccupo perchè o un cerchione abbozzato dato da una buca e devo fare la riequilibratura (martellate) e per ora per il tragitto che faccio non è imminentecome cosa, non è necessario superare i 70 nel paese dove sto, comunque a breve rifaro l'equilibratura dei cerchioni e la convergenza.

ROSARIO 1.9 JTD rosario.messine@alice.it 06/05/2008 01:04

ciao a tutti,ho un piccolissimo problema...la mia punto 1.9 jtd del 2000 con oltre 200.000 km.vi spiego ho appena cambiato la frizione e mi sembra che non sia cambiato assolutamente nulla, si è molto piu' morbida di prima ma come mi perdeva in salita mi perde pure adesso,pensavo fosse la centralina,come ho letto su,forse ha bisogno di un aggiornamento?...e poi ci sarebbe un'altra cosa sotto una certa temperatura(questo succedeva anche prima di sostituire la frizione)è un chiodo,ma poi si risveglia all'improvviso scatenando piu' dei suoi 80 cavalli fidatevi...che cosa puo' essere?mi affido a voi esperti...da profano la prenderei a martellate ma ci vado a lavorare cerco un'alternativa...ciao

gigi gigi6145@libero.it 09/05/2008 11:43

Ciao,houn problema alla mia fiat punto 1900 jtd del 2000, ho 60.000km, ho avuto fatto un tamponamento, quindi ho dovuto sotituire tutto il frontale radiatori vari piu quello del intercoule ventole, e tutto il filtro dell'aria compreso il porta filtro, da quel momento la macchina quando accellero non rende uso un termine si affoga raggiunto il numero di giri 3000 con tutte le marce si avverte uno strappo e la macchina va bene al di sotto di 3000 giri no.Dopo l'incidente è rimasta accesa la spia dell'ignezione quella che raffigura il motore a luce rossa ma dopo reset con il p.c. si è spenta. Il mio meccanico si è fatto un giro e dice che la turbina lavora regolarmente io ho i miei dubbi, tu cosa ne pensi? cosa potrebbe essere? grazie per la risposta

lorenzo marameo@hotmail.com 10/05/2008 01:12

detto cosi credo che possano essere parecchie cose, tieni anche conto che è una macchina con 200.000 e passa km...

Ans79 ansmartino@libero.it 12/05/2008 07:12

Io ho risolto il mio problema comprando un debimetro originale BOSCH nuovo su e-bay a 70 euro + 10 di spedizione quando invece facendo alcuni giri di chiamate la richiesta oscillava dai 170 ai 250 euro!!!!!....in più se ci metto che mio zio me lo ha montato gratis!!!!ora la macchina va benissimo e non ha alcun problema di potenza!!!!ciaoooooo

giulia icoach7@hotmail.com 03/06/2008 03:07

ciao a tutti,

io ho lo stesso problema di alcuni di voi. ho una fiat punto 1.9 JTD del 2001. ho avuto un piccolo tamponamento qualche mese fa e da allora la macchina ha dei momenti in cui perde totalmente potenza e non c'e' modo di farla andare bene. Cio' succede sopratutto quando fa freddo. a volte addirittura di punto in bianco fa uno strattone e riprende ad andare. mi hanno detto che potrebbe essere il debimetro ma nessuno si prende responsabilita' perche' non ne sono sicuri. intanto si sta iniziando a rompere tutto (cinghie appena cambiate...).che ne pensate?

sono disperata..

ciao!!!

solare 09/06/2008 02:48

buongiorno a tutti ho un grave problema, dato che mi si stavano rubando la macchina una punto sporting multijett 13 disel, mi hanno rotto le mascature sia della porta che dell'accensione vorrei sapere + omeno la spesa che dovrò affrontare,poi vorrei sapere se + sicuro farci il blocco dell'diasel ,se davvero sicuro come dicono oppure no ,poi vorrei sapere anche se e vero che devo cambiare tutte e 4 le mascature della macchina oppure si può fare solo quella dell'accensione ,spero che mi rispondiate presto ...devo dire la verità sono stata fortunata xckè sono arrivata in tempo xckè già avevano predisposto la loro centralina sulla mia ,grazie attento vostre notizie ciao a presto.

stiven stiven81@hotmail.it 09/06/2008 09:45

ciao a tutti

tra qualche mese devo fare la revisione e da qualche giorno la mia renault scenic mi segnala sul computer di bordo un anomalia al sistema di anti inquinamento.

volevo chiedervi se riesco a passare la revisione senza portare la macchina in officina e se e' un problema serio da intervenire subito.



grazie a tutti coloro che mi risponderanno

ciao ciao.

antonio masia.anto@tiscali.it 22/06/2008 03:45

Ciao a tutti,

ho un piccolo problema helpppppp....! Allora ho una 500 multijet 1.3 75CV con 10000 km....è già la terza volta che riscontro questo problema....quando sto caminando mi capita delle volte che inserendo la 4 marcia e facendo salire i giri sui 2600/3000 la macchina non sale più di giri come se avesse un limitatore...e vibra come quando si arriva a uno stop e non si preme la frizione (la macchina va a colpi), poi scendo di marcia, rimetto la 4 e tutto ok! Ma che cosa può essere?


PS: HO APPENA FATTO IL TAGLIANDO HANNO AGGIORNATO CENTRALINA E CAMBIATO OLIO E FILTRO!


Risp risp risp! VI PREGO GRAZIE

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario