Loading...

perdita potenza grande punto 1.9 mj 130cv

Massy maxprive_2001@yahoo.it 06/03/2007 10:04 200 22/05/2018 02:18 DEBIMETRO

Ciao a tutti,ho un gravissimo problema con la mia auto. Capita che a volte perde potenza appena premo sull'acceleratore es. durante un sorpasso, passando alla marcia successiva, premo l'acceleratore e l'auto rallenta improvvisamente riacquistando molto lentamente la propria accelerazione...è pericolosissimo,cosa può essere?????

Risposte
nello19 aniellofusco@gmail.com 21/11/2008 10:47

Salve a tutti...

approdo in questo forum dopo oltre un anno e mezzo passato in giro per 1000 officine e forum vari, ma senza riuscire a risolvere il problema.

Ho un' astra H del 2004 1900 150cv con 120k km . Da quando ne ha 80k la macchina manifesta un vistoso calo di coppia dai 1500 fin quasi ai 3000 g/m, mentre prima da 1500 in poi la macchina schizzava via come un proiettile. Ora invece per fare un sorpasso occorre l'autorizzazione del ministero dei trasporti. Prima la risposta del motore alla pressione dell'acceleratore era vigorosa e istantanea, adesso invece la risposta è ritardata e la spinta del turbo( o entrata in coppia ) si avverte a quasi 3000 g/m .La velocità max è rimasta invariata, solo la ripresa e l'accelerazione sono peggiorati molto, Ho cambiato la EGR e il potenziomentro sul pedale, ma non è cambiato nulla.

Qualcuno di voi con molta più esperienza di me può darmi qualche dritta su cosa controllare per risolvere questo problema che mi sta facendo dannare ?

Confido in voi ...

Giuseppe peppeamato1@virgilio.it 22/11/2008 12:24

Salve a tutti.Posseggo una peugeot 307 2000 HDI xs anno 2002.Ho un problema che i meccanici nn sanno spiegarsi.Praticamente a motore freddo metto in moto e la macchina trema come se andasse a 3,nn appena riscalda il motore tutto ok. Da premettere ke quando pizzico l'acceleratore leggermente cioè da 0 a 1000 giri da fermo,trema, però la makkina va tranquillamente nessun calo di potenza e nessuna spia accesa. Qualcuno sà dirmi qualcosa?? Vi ringrazio anticipatamente.Ciao a Tutti

marco aleeen@hotmail.it 28/11/2008 04:41

Ciao a tutti...volevo sapere se per la sortituzione del radiatore piccolo della stufa in una punto 1.9 jtd del 2005 occorre smontare tutto il cruscotto come preventivatomi oppure c'e' 1 modo piu' sbrigativo? vi ringrazio anticipatamente

AlbertoUd negher84@hotmail.it 29/11/2008 04:09

Salve a tutti! possiedo una grande punto 1.3 90cv emotion del 12/05(comprata aziendale circa un'anno e mezzo fa), rimappata da circa un anno. Un mese dopo la rimappatura (ke inizialmente era abbatanza spinta) ha cominciato a presentare problemi, nel senso ke in sesta o in quinta marcia, solamente n autostrada o tangenziale, in caso di "affondo" mi si accendeva la spia motore, con conseguente taglio di potenza. Preoccupato, l'ho riportata dal mio "rimappatore" di fiducia ke mi ha abbassato la pressione del turbo. Il problema in effetti non si è più ripresentato durante l'estate, ma il mese scorso si è riaccesa di nuovo,in sesta marcia a 2000giri, dopo una variazione minima di acceleratore. Poi altre 2 volte fino al problemone ke ho avuto qualche giorno fa. Sono partito, e dopo avere nserito la terza ho notato ke la macchina non andava neanche avanti, premevo l'acceleratore ma non andava più in su dei 2000 giri, poi a cominciato a singhiozzare e mi sono dovuto fermare x forza. Tutto questo senza nessuna spia accesa. Dopo 5 min l'ho rimessa in moto, tutto regolare, anzi,tirava più di prima. Ho provato a fare il pieno aggiungendoci un'addittivo per pulir gli iniettori, ma il problema spia/motore mi si è ripresentato di nuovo ieri, e quindi non so più ke fare.. Aggiungo una cosa, ho notato qualche differenza nelle prestazioni, nel senso ke in alcuni giorni tira veramente tanto da incollare al sedile, e in alcuni giorni è pigra, lenta ... aspetto risposte! Grazie!

andrea endy67@hotmail.it 16/12/2008 04:28

ciao, ho una grande punto 1900 multijet diesel emotion, non mi da più segni di vita, mi si accende solo il quadro comandi e come allarme mi da "far controllare candelette" e la stessa spia a spirale gialla mi lampeggia, cosa potrebbe essere? rispondetemi grazie.

Fabione fabiofabione@hotmail.it 16/12/2008 03:03

x Andrea

Ciao Andrea quella spia indica che hai bruciato una o più candelette, è normale che la tua punto non ti dia più segni di vita portala in qualche modo in officina e falle controllare vedrai che riparte come nuova, solo che avrai una spesa un pò altina le candelette costano ciao e buon natale.

cristian cristian2580@hotmail.it 15/01/2009 01:26

ciaoo la mia macchina fiat stilo quando l 'accendo mi da avaria candelette ,dopo 10 secondi si spegne l spia..pero in marcia la macchina va a scossoni.. che problema puo essere

spartaco 3381181994@tim.it 16/01/2009 08:01

ho una Fiat multipla che mi si spegne il quadro e con questo tutta la fanaleria posteriore non funziona (stop e luci ) + qualche anomalia sui fari anteriori in quanto se funzionano gli abbaglianti non funzionano gli anabbaglianti invece dovrebbero funzionare in contemporanea vi prego aiutatemi in quanto l'elettrauto dice che è un problema di fili di non facile soluzione

grazie spartaco

antonio4x4 antonio.reda2007@libero.it 30/01/2009 10:20

o una panda 4x4 del 2001 a inezione se sta sopra giri il motore va quasi bene come scende di giri in comongia a sinchiozzare cosa fare

alin caramanionutalin@yahoo.it 03/02/2009 08:28

salve io o un 1900 grande punto del 11/05 e perde la potenta su la terta marcia.non sempre e non si accende nussuna spia,che po esere.garzie

Pasquale 04/02/2009 12:16

Ciao, ho una opel zafira td 2.2 del 2003,l'auto lo presa usata nel 2005 aveva delle buone prestazioni sia in accellerazione che in velocità, ma da circa un anno e mezzo non mi va più come prima , giusto per farmi capire se devo affrontare un sorpasso ed accellero il pedale arriva a tavoletta ma la macchina riprende molto lentamente , la cosa si ripete anche a bassa andatura notando che tra i 2000 e i 2005 giri la macchina praticamente a un un stallo nella accellerazione che riprende appena passati i 2005, l'impressione che mi da è che la corsa dell'accelleratore ci sia ma una parte della stessa sia inutilizzata,ho provato a portarla in officina opel dove mi è stato cambiato il debimetro ma senza risultati , ripotata da capo mi è stato detto che probabilmente era la valvola egr , ma non mi assicuravano che fosse veramente la causa della perdita di potenza ,percio non l'o cambiata, riportata ad un altra officina mi hanno detto che probabaibilmente era il catalizzatore intasato .

Qualcuno mi sa aiutare a capire che cosa potrebbe essere ?

elena 17/02/2009 08:33

Buongiorno! Posseggo una grande punto 1.9 multijet 120cv del febbraio 2006. La macchina da qualche tempo presenta, oltre alla perdita di potenza gia' evidenziata da altri nel forum, problemi elettrici, quali spegnimento dei fanali all'improvviso, accensione della spia partenza in salita e non ultimo accensione simultanea di tutte le spie sul quadro. A che cosa puo' essere dovuto? Inoltre dalla ruota dx proviene uno strano rumore, percettibile solo in partenza (in prima) e/o prendendo qualche buca. Potete aiutarmi?

Grazie per il supporto.

marco mf973@hotmail.it 26/02/2009 11:03

ciao ho un audi a3 130 cv del 2000

purtroppo spesso e volentieri capita che a 2000 giri si blocca cm se si inchiodasse o ci fosse il limitatore

il meccanico mi ha fatto provare a staccare il debimetro per provare ma nn e cambiato niente..cosa potrebbe essere...?ti ringrazio anticipatamente

fabbri fabriziogvn@gmail.com 26/02/2009 02:14

Ciao a tutti,

ho una multipla 1.9 jtd del 2001 di 135,000 km che fino a qualche tempo fà era un treno nel senso che si viaggiava a pieno valvola del gas; piu esat...
Continua'>carico con punte anche oltre 170.

Manutenzione sempre fatta in fiat : poi

è successo qualcosa e ho avvertito gli

stessi problemi di tanti altri qui nel forum : verso i 145 km/h=circa 3.000 giri ,si sente un Allarme poi si accende sul quadro la spia "Avaria Motore" e c'è un calo di potenza : quindi sotto i 3.000 giri tutto ok oltre no. Com'è possibile ?

Domande : è possibile disconnettere (e dove/come eventualmente)cioè scollegare

il sensore di pressione ?

Cosa succede se si disconnette la valvola egr ?

A volte non riesco a fare le salite(nei parcheggi a silos)e quando fa caldo.

Qualche giorno fà ho portato la vettura in officina fiat per fare la revisione e

hanno fatto qualche lavoro ai freni posteriori e hanno sostituito la guarnizione delle punterie e la guarnizione della pompa dei freni ; la revizione è stata ok ed i valori della centralina ai controlli erano tutti ok;tuttavia questa guarnizione sulla pompa dei freni non teneva e faceva trafilare l'olio per cui l'ho riportata ben due volte in officina sempre per questa perdita : tuttavia la seconda volta l'ho dovuta lasciare ancora presso questa officina perchè ilcapo-officina mi ha detto che dopo avere sostituito la guarnizione avevano messo in moto la vettura per vedere se trafilava olio dalla guarnizione ; ad un certo punto ha fatto una grossa fumata bianca che ha inondato tutta l'officina e hanno spento il motore ;

hanno scaricato tutto l'olio motore smontato il filtro aria per contollare

il turbo poi hanno sostituito 2 volte gli iniettori(con altri usati)poi devono avere rimontato il tutto perchè il capo officina ci avrebbe camminato per 30/40 km per "spurgare" l'olio

e per controllarne il funzionamento :

il meccanico dice che dato che il guasto si è consumato nell'officina lui ne è responsabile ma cosa posso fare io effettivamente per cautelarmi nei suoi confronti nell'utilizzo della mia vettura nel tempo ?

Chi sà anche una parte delle risposte

(meccanico/elettrauto/avvocato)può

aiutarmi e indicarmi come posso fare ?


Grazie e saluti


fabriziogvn@gmail.com

dredd dredd26@hotmail.com 01/03/2009 12:11

Ciao, la perdita di potenza potrebbe dipendere dalla valvola EGR, falla controllare, per la ruota che fa rumore controlla che non sia allentata.

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario