Loading...

perdita potenza grande punto 1.9 mj 130cv

Massy maxprive_2001@yahoo.it 06/03/2007 10:04 200 22/05/2018 02:18 DEBIMETRO

Ciao a tutti,ho un gravissimo problema con la mia auto. Capita che a volte perde potenza appena premo sull'acceleratore es. durante un sorpasso, passando alla marcia successiva, premo l'acceleratore e l'auto rallenta improvvisamente riacquistando molto lentamente la propria accelerazione...è pericolosissimo,cosa può essere?????

Risposte
c.gnocchi c.gnocchi0@gmail.com 30/12/2007 08:46

Ciao a tutti,..Posseggo una fiat punto multijet da 90 cavalli,ieri in autostrada mi si è accesa la spia dell avaria del motore, e l'auto accelerava senza turbina e accelerava tipo morto....ho spento e riacceso l'auto ed è tornata normale....sull auto ho rimappato la centralina,secondo voi cosa pio essere? Per caso sapete come si toglir la spia dei problemi al motore?

Grazie di tutto...

Cesare

godzillatdi bechelli.l@tiscali.it 01/01/2008 11:23

per diego m jet


Davvero? vuoi dire che i motori fiat (t.diesel) sono silenziosi? sara' ma si da il caso che conosca molti possessori di fiat e tutto si puo' dire tranne che siano motori silenziosi , se mi dici che hanno piu' fluidita' rispetto a un'iniettore pompa son daccordo ma quanto a consumi e prestazioni mi spiace dirtelo ma la mia e' ancora superiore il prezzo poi la g.punto a meno di 13000 euro? mha' e dove l'hai comprata? che se la trovo a quel prezzo la compro anch'io ! la fiat solo ora e' arrivata col mjet a 1800 bar di iniezione del gasolio mentre il vecchio (come dici tu) iniettore pompa era gia' a 2000 da un bel po'e i 20kgrmm di coppia mi dispiace dirtelo ma ancora il mjet non li ha' e per il jtd ti faccio una domanda perche' non l'hanno mai fatto sotto il 1.9 ??? se aveva prestazioni cosi' elevate??? il 1.3 lo han fatto solo con la tecnologia m.jet e comunque sulla g.punto e' un motore assolutamente sottodimensionato e inappropriato al massimo sulla panda e sotto i 2000 giri e' morto anche con quella !!! i prolemi? il mjet appena uscito ne aveva parecchi (vedi iniettori ) ora forse l'han migliorato ma si vedra' alla lunga durata e prestazioni ! i km conosco gente che superato abbondantemente i 100000 km con il 1.9 t.d.i e problemi praticamente nessuno mentre con l'alfa j.t.d va be' lasciamo perdere va' tanto ognuno la pensa come vuole !!!

marcomrx marcomrx@libero.it 07/01/2008 07:16

x c.gnocchi

per eliminare la spia di avaria motore scollega semplicemente la batteria per un quarto d'ora se la spia dopo rimane accesa vuol dire che effettivamente c'e' un problema....certo che puo avere a che fare con la centralina rimappata...dipende come la hai rimappata...cmq vai dal tuo meccanico di fiducia e una diagnosi te la fa in 5 min cosi sai sicuro cosè e ti regoli di conseguenza

giovanni info@matrix-computer.net 08/01/2008 10:10

volete un sano consiglio visto che leggendo i vari post in questo immenso e al quanto ragguardevole forum nessuno è pronto a risolvere i problemi parlo dei meccanici anche delle proprie case automobilistiche il problema insorge sulle auto di nuova generazione perche le rattoppano di elementi elettronici allora quasi viene da chiedersi ma come si faceva a camminare 20 anni fa ? eppure le auto di 20 anni fa al di fuori di problemi di meccanica andavamo non si sognavamo mai di aver problemi elettrici al di fuori dei fari e frecce allora io mi chiedo non sarebbe il caso di fare una retrocessione visto che le auto di oggi piu vanno avanti e meno sono affidabili questo giustifica il prezzo di acquisto ??????

alby.bello 08/01/2008 04:30

salve volevo chiedere ho appena acquistato una punto 1900 jtd 80cv anno 2000 con 112000 km. la macchina in questione va bene e consuma veramente poco da pochi giorni mi fa un difetto usandola in citta faccio un esempio vado a 50/60 km. poi metto a folle perche ce il semaforo rosso e di conseguenza scende di minimo fino a spegnersi. da cosa dipende? a un'altra cosa manca un po di ripresa. ho provato quella di un mio amico che e identica e va come una saetta(senza modificare centralina ) grazie aspetto una vostra risposta.ciao

salvo spanzera@yahoo.it 09/01/2008 04:48

Buon anno a tutti , vedo che siamo in buona compagnia.

Ho una seat alahmbra 1900 Tdi che ha lo stesso difetto che molti di voi hanno evidenziato.

Per il 90% deltempo di utilizzo va benissimo, quando vado in salita o in autostrada o dopo aver fatto il pieno (ma non e' sempre cosi)non supera gli 80Km/h.

Il problema e' nei sorpassi che diventano pericolosissimi (avendo 3 bambini in macchina) soprattutto se arrivano "bolidi" da dietro.

Sono 2 anni che porto la macchina sia alla seat che dal meccanico di fiducia ed ho la luce delll'iniettori accesa costantemente.

La seat si e' arresa dicendo che dovrei cambiare tutta la centralina (1500 euro) senza pero' essere sicuri del risultato, il meccanico mi ha cambiato il debimetro mettendone uno della Bosh (secondo lui uguale a quello della Seat).

Risultato .. Niente .

Mi sono un po stancato ma anche volendola vendere (la macchina e' stata sempre tenuta in ottime condizioni anche se ha fatto 130.000KM) non posso dare la "SOLA" all'acquirente che se ne accorgerebbe solo in un momento casuale...


Che devo fare secondo voi?

Grazie, salvo

godzillatdi bechelli.l@tiscali.it 10/01/2008 02:10

PER GIOVANNI

be' giovanni quello che dici e' vero solo in parte , infatti se e' vero che l elettronica in molti casi da problemi e' anche vero che con l'adozioni di sistemi elettronici si' e' fatto passi da gigante sia nel campo dei consumi sia nel campo della sicurezza basta pensare all'accensione e all'iniezione elettronic che hanno permesso di avere migliori accensioni a freddo minore emissione di sostanze inquinanti per non parlare di consumi su motori che altrimenti sarebbero delle spugne ambulanti e con prestazioni ridicole e l'abs ? proviamo a levarlo da tutte le macchine e stai sicuro che gli incidenti aumenteranno del 200% ,Tuttavia e' anche vero che di certi amenicoli elettronici si potrebbe fare a meno ma temo che questo dipenda troppo dal fatto che la gente piu' che la sicurezza veda le comodita' aria condizionata , vetri elettrici che si alzano da soli quando chiudi la macchina navigatore satellitare etc etc insomma elettronica = comodita' e la gente a queste cose ormai non ci vuole rinunciare perche' la macchina con le manovelle alle portiere per alzare i vetri certo che costerebbe molto di meno ma per la mentalita' di oggi sarebbe come essere dei poveracci mentre invece oggi bisogna vivere al disopra delle proprie possibilita' sempre e costantemente. Purtroppo temo che un passo indietro sara' difficile farlo !!!

nicola 10/01/2008 02:40

x alby.bello

lo faceva anche la mia punto, facci caso che nel traffico quando premi la frizione scende di giri. L'ho portata alla fiat mi hanno pulito il sensore di pressione e corpo farfallato e l'auto non lo fa piu. Non ha piu quei cali di giri

Gian3zza Gian3zza@alice.it 25/01/2008 10:20

La mia punto 1,3MJet 90 cv(10,000 Km) x la terza volta mi ha acceso la spia dell avaria motore. Succde di solito in autostrada se sono oltre i 2800-3000 giri. Ho un calo improvviso e si accende la spia. Poi spengo e quando riaccendo dopo circa un ora non segnala nulla e va normale.Oggi sono stato costretto a viaggiare x circa 130 Km con la spia accesa e in alcuni istanti andava normale infattri sono riuscito ad arrivare tranquillamente a 160Km/h.In altri momenti sembrava che il turbo non ci fosse. la diagnosi non rileva nulla..

cosa potrebbe essere?

cos'è l'EGR?

se potete aiutatemi.. grazie

marcomrx marcomrx@libero.it 28/01/2008 07:41

x gian3zza


volevo chiederti se alla tua punto anche senza la spia accesa se accelleri di seconda o terza marcia senti particolare rumore dalla turbina...del tipo un fischio piu stridulo di quanto nn lo sia normalmente.....cmq l'egr nn dovrebbe essere un tuo problema perchè a quei giri è disattivata,e la tua auto è troppo fresca perchè l'egr dia già probemi....poi quando ti fa questo difetto va sempre male la macchina??oppure a volte in ripresa sembra che hai un 2.0 turbo benzina e poi dopo un po di tempo agli alti giri l'auto perde??ti chiedo questo perchè ad alcuni 90 multijet alla turbina rompe le @@ la geometria variabile....

godzillatdi bechelli.l@tiscali.it 29/01/2008 05:43

x Gian3zza

Per quanto riguarda il problema che dici sembrerebbe quasi che hai un problema al limitatore di giri quel che e' davvero strano e' che ti si accenda la spia di avaria motore e la diagnostica (se ho capito bene ) non rilevi nulla . Per quanto riguarda la valvola egr e' una valvola che recicla i gas incombusti e li rimanda in camera di scoppio per essere parzialmente ribrucuiati e questo peggiora la combustione e fa sporcare i condotti allo scarico rendendo (di norma ) l'erogazione un po peggiore (per questo motivo molti la eliminano ) ma se si fa' e' bene farlo elettronicamente e non manualmente (pena accensione spie malfunzionamento ) e potrebbe dare origine ad'altri problemi in seguito !

Giacomo jagogiac@libero.it 31/01/2008 12:35

Sono possessore di una punto 1.3 Mjet del 2005 con 70000 km,mi si accende la spia arancione avaria motore e apparentemente la macchina non presenta alcun difetto.Soltanto in un caso mi ha smesso di funzionare la turbina con un calo di potenza subito avvertibile.Spenta e riaccesa la macchina il motore è tornato a funzionare correttamente.Ho soffiato il debimetro con dell'aria compressa e con detergente per contatti elettrici.La cosa strana è che la spia a volte sta spenta per qualche giorno e dopo torna a riaccendersi.

Ho staccato anche la batteria.

Non so più cosa fare se non portarla dal concessionario,fatemi sapere cosa potrebbe essere.

Saluti a tutti

Giacomo

storm l-bellucci@hotmail.it 05/02/2008 06:32

la punto del 2005 1.3multijet con i fari piu larghi k lampade monta?

giovi jonny.gio@libero.it 17/02/2008 02:31

CIAO RAGAZZI

Io ho una FIAT STILO MTJET 140CV con 97.000 km vorrei saper a questo kilometraggio la manutenzione da fare?per portarla allo stato quasi come fosse nuova...una annotazione cambiando il debimetro e fatto revisionare la turbina avrò dei miglioramenti?

attendo risposta grazie per chi mi rispondera e ciao a tutti

Marco marco.tiberi@iperclub.it 18/02/2008 04:41

ciao belli,

ho una GRANDE PUNTO 1.9 130 CV chi di voi sa consigliarmi cosa fare per i fischie delle pasticche anteriori e posteriori?

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario