Loading...

perdita potenza grande punto 1.9 mj 130cv

Massy maxprive_2001@yahoo.it 06/03/2007 10:04 200 22/05/2018 02:18 DEBIMETRO

Ciao a tutti,ho un gravissimo problema con la mia auto. Capita che a volte perde potenza appena premo sull'acceleratore es. durante un sorpasso, passando alla marcia successiva, premo l'acceleratore e l'auto rallenta improvvisamente riacquistando molto lentamente la propria accelerazione...è pericolosissimo,cosa può essere?????

Risposte
godzillatdi bechelli.l@tiscali.it 14/10/2009 11:09

fai fare un check della centralina e vedi se ci sono errori...comunque secondo me i maggiori indiziati sono la turbina e il debimentro !!

maxmim gdag@inwind.it 25/10/2009 10:00

gli farò effettuare un test sperando sempre per il meglio

Grazie.......

antonello slaine@hotmail.it 20/11/2009 03:39

Ciao a tutti,ho un problema con una clio symbol 1200 c.v.,da un po' di tempo perde potenza e accelerazione fino a spegnersi,creandomi non pochi disagi e situazioni pericolose dato che a volte sto difetto all'uscita di uno stop etc.Se ad esempio da fermo metto in folle e provo ad accelerare,il motore perde giri fino ad "affogare" e spegnersi...da cosa dipende?grazie.

luca 07/12/2009 03:49

ciao,

ho un grosso problema con la mia fiat grande punto 1.9 130 sport...da qualche giorno sento la macchina morta..la turbina non si attacca piu come prima sui 1.500 giri ma sopra i 3.000...quindi perde potenza e va come un trattore...1 un anno e mezzo fa' ho fatto rimappare la centralina ma una cosa tranquilla ho aggiunto solo 20 cavalli...e' andato sempre bene...cosa puo essere??? valvola EGR debimetro..o devo cambiare la turbina???


GRAZIE SPERO IN UN VOSTRO AIUTO

Dafoder df.imode@libero.it 21/12/2009 10:05

Ciao Diego, ieri in autostrada pioveva forte e a un certo punto a 100 km orari accellerando l'auto mi perdeva di potenza come se quasi frenassi. Ora non lo fa più però ho notato che a bassi regimi mi da strattoni ( esempio di terza a 40 km orari se porvo ad accellerare piano mi strattona, ma se accellero più forte si riprende ). Insomma non mi posso fare una passaggiata tranquilla, ed è antipatico anche in mezzo al traffico. cosa ne pensi?

gio81 giannigalati@live.it 19/02/2010 09:00

ciao a tutti ho un problema con la mia grande punto 1.9 130 cv sport,un mese fa circa il mio meccanico mi ha cambiato il sensore del filtro gasolio ,perche mi spuntava sempre un anomalia nel filtro,proprio oggi mi è spuntata la spia avaria motore fissa.....mi potete aiutare?

Tuning Runner info@ecutuningdata.com 19/02/2010 09:13

Devi fare una diagnosi per capire adesso quale sia il problema.

Potrebbe essere dovuto a qualche altro componente.

curridori gian luca gcurridori@yahoo.it 14/05/2010 08:30

ciao ho avuto perdita di potenza con 1.3 mjt non saliva piu di 2000 giri il mio autorizato fiat mi ha sostituito la turbina "rigenerata".ma cosa significa rigenerata?hospeso circa 1000 euro

loprincipe 30/05/2010 10:28

Cia a tutti! qualcuno mi può aiutare su come smontare e riattaccare il turbocompressore sulla punto 1.9 jtd?

antonio antonio.loru@live.it 26/08/2010 10:28

ciao sono antonio ho un problema alla punto 1200 a benzina. praticamente la macchina per arrivare a 140kh ci vuole un sacco di tempo, e poi nn va oltre quella velocita... se potete fornitemi di una risposta GRAZIE.

Tuning Runner 26/08/2010 10:34

x antonio


hai fatto una diagnosi all'auto?

antonio antonio.loru@live.it 28/08/2010 01:00

non mi risulta niente sulla diagnsi... un eletrauto mi ha detto di controllare il sensore di pressione, ho eventualmente devo controllare se la maccchina e in fase. xo se l'auto nn era in fase doveva fare molto peggio

antonello anto.fortu@tiscali.it 15/09/2010 03:05

ho acquistato la punto evo 1.3 mtj da90cv.a 1000km e stata cambiata la prima turbina,perche rumorosa ,a 4000km e stata cambiata la seconda anche questa rumorosa.a 4200km il motore picchia in testa emettendo dei forti rumori metallici, al che sono stati esequiti degli interventi,sostituendo,valvola egr,inniettori,pompa diesel,ma il rumore non e'sparito.oggi o portato l'auto in officina per la sostituzione della centralina,speriamo che questa volta ci siamo.qualcuno sa dirmi il difetto?ciao a tutti!

Chris 04/12/2010 12:40

Salve a tutti, possiedo una grande punto 1.9mjt 130cv, da un paio di settimane,nn sempre, noto un calo di potenza di qualche secondo, sopratutto passando dalla 3 marcia alla 4 marcia a 2500 giri e a volte dalla 4^ a 5^ marcia a 1500 giri, però nn si accende nessuna spia,ma la cosa mi preoccupa... può essere la valvola egr sporca oppure un avaria del debimetro? aspetto vostre risposte

Grazie!!!

stefanowall 30/01/2011 06:34

Da ieri ho un problema con la mia 1.9 multijet sport 130 cv: sale di giri come una lumaca,così all'improvviso,fino a ieri era una bomba! Nessuna spia accesa,la turbina sibila ancora ma la macchina prende giri in modo lentissimo,bisogna aspettare circa i 3000 per sentire una spinta degna,comunque non come prima...un'altra cosa: anche premendo l'acceleratore a fondo corsa,niente boost,niente di niente...domani la porto in officina,ma che sarà? L'EGR si sporca da un momento all'altro? Forse qualche sensore: pressione turbo o altro...chi mi aiuta? Grazie ragazzi!

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario