Loading...

problemi pompa

vulcanissimo 12/03/2007 03:28 311 05/06/2018 03:01 POMPA DI INIEZIONE

posseggo un ulysse 2100 td con la pompa

d'inezione elettrica/elettronica, il problema è che spesso si accellera da sola facendo alti e bassi, creandomi dei problemi per la guida dell'auto. qualcuno mi sà dire di ke si tratta? e quale sarebbe la soluzione?ringrazio anticipatamente. distinti saluti

Risposte
effevibi faviber@gmail.com 04/11/2009 01:35

oggi finalmente dovrei ritirare la mia audi a6 dopo la sostituzione della pompa fornita da Antonio (officinati@libero.it)che sinceramente ringrazio per la disponibilità, la professionalità e la cortesia dimostrate.

Domani vi sarò dire com'è andato il ritiro del veicolo restituitomi dal "risentito" pompista Terraroli di Brescia dopo "solo" 8 giorni dalla consegna della pompa revisionata da Antonio.

Un ciao a tutti e di nuovo grazie Antonio

DOMENICO lancia_y88@live.it 04/11/2009 06:20

salve a tutti..io ho una seat ibiza 02 1.4 75 cv..ho un problema..quando accellero tutto la makkina in torno ai 3000 giri inizia ad singhiozzare..però se accellero piano piano nn tanto si sente il problema come mai?dove porte a fare il tagliando alla seat volk skoda mi hanno detto ke si sta rompendo la pompa del gasolio..possibile aspetto risposte grazie

dax gianni.simone@ymail.com 08/11/2009 11:36

grazie santo x la tua risposta ma per capire perche quando riesco a accenderla poi si accende sempre e solo se mi fermo per 3 o 4 ore poi non parte?qualcuno mi ha detto anche di fare prima i para olio.ciao dax

santo santogulinello@alice.it 12/11/2009 12:26

dax sicuramente se batteria a posto motorino ok il problema è sulla pressione gasolio xche quel tipo di iniezione (cammon rail) tradotto tubo unico ha bisogno di una pressione bassa di circa 4-5 bar e di una alta pressione che va dalla messa in moto sui 250 300 bar alzandosi progressivamente in accell. fino a circa 1800 bar di pressione x le ultime generazioni, ma quello che influisce nella messa in moto sono i parametri al minimo che se vengono a mancare non va in moto ma anche una infiltrazione di aria nell impianto sia di bassa che di alta può influire sull accensione x cui se si accumula un po d'aria a causa di una perdita che magari a vista no si vede o x un iniettore che si svuota o un banale gommino di tenuta ci sarà una difficoltà in avviamento specie a freddo che magari a caldo non si manifesta x il poco tempo rimasto spento il motore, x cui il mio consiglio di rivolgerti a un bravo pompista o meccanico che ti sappia risolvere il problema ciao

michi michi___66@virgilio.it 19/11/2009 04:39

ciao a tutti o un opel vectra 2000 del 2000 con circa 198.000KM. il problema e che non parte subito ma dopo circa 5 minuti parte ma con un difetto in piu in pratica dando gas non va su di giri ma strozzando il tubo di ritorno del gasolio il motore va su a meraviglia mi anno detto che la pompa e da sostituire prima di sostituire la pompa e regalare soldi devo essere sicuro io penso che da qualche parte ci sia una crepa della tubazione del gasolio ma non posso essere sicuro al 100 per 100. visto che non so come fare. faccio una domanda particolare se ce un problema nella pompa perche allora strozzando (chiudere il passaggio del ritorno gasolio la macchina va su?)se ce qualcuno che mi puo aiutare lo ringrazio tanto sono completamente a piedi ciao a tutti michi.

guido kenale32@yahoo.it 21/11/2009 06:25

Io ho una opel vectra 2.0 16v tdi sw anno 2000 ho il problema che si alza troppa la temperatura e fuoriesce dal tappo e non riescono a risolvere il problema e ho notato che non mi funziona bene il riscadamento

sauro oliva.sa@alice.it 24/11/2009 09:57

Ho una vectra 2000-b anno 2000 con 204000 km.Se tengo la macchina ferma per più di 10/12 ore non parte hanno cambiato il coperchio del filtro gasolio i tubetti e mi hanno messo una valvola di tenuta sul tubo del gasolio che torna nel serbatoio.In pratica si svuota il contenitore del filtro mi potete aiutare?grazie. NB:ho dovuto chiamare il carro attrezzi 3 volte

Antonio officinati@libero.it 25/11/2009 08:14

Rispondo a michi__66,non è necessario sostituire la pompa d'iniezione,puoi anche far revisionare la tua.

antonio officinati@libero.it 25/11/2009 08:17

x quando riguarda la vectra di Sauro,innanzitutto fatti eliminare la valvola che avete montato in quanto crea più problemi che benefici,fatto questo se ti si ripresenta il problema fatti sostituire i gommini di tenuta sopra gli iniettori vedrai che sicuramente risolverai il problema.Saluti a tutti

Valentino fcigiu@tin.it 25/11/2009 01:47

AIUTO E CONSIGLIO

Ho appena acquistato una LANCIA ZETA 2100 TD, e controllando il motore noto che e' un Citroen e fino a qui nulla di strano. Non avendo molta esperienza mi sono fidato del venditore un conoscente che non ne vuole piu' sentire parlare della macchina e fra l'altro trasferito all'estero. Andiamo al guasto:

La mattina macchina A FREDDO appena metto in moto si sente un rumore come se sbattessero i pistoni e il fumo esce bianco, dopo aver percorso circa 10/20 km. il rumore come se picchiasse in testa svanisce. Oltre a questo problema la macchina provandola in autostrada (alle velocita' consentite) si avverte come se alla pompa mancasse gasolio, in poche parole STRATTONE, mi spiego meglio se cammino a 110 km. in brevissimi secondi fa 108 e poi 110 sono piccolissimi attimi che perde potenza. Ieri mentre tornavo dal lavoro sempre in autostrada si e' accesa una spia ARANCIONE K e successivamente la macchina si e' spenta, ma a macchina sempre in movimento chiudo il quadro e la riaccendo e riparte. Sono andato da un meccanico e mi dice che e' la pompa da rifare o cambiare, ma mi dice pure che possono essere gli ignettori. La pompa e' una LUCAS ed oggi ho telefonato ad un'azienda che vende dei addittivi e pulitori per pompe e mi dicono che metto questi prodotti non combino niente in quanto il danno e' nella pompa stessa e mi dicono che sono gli ADDUTTORI io sinceramente non so neppure cosa sono e per dirvi la verita' a parte la fregatura della macchina (che fra l'altro ho dovuto a cambiare una settimana fa la turbina) trovata in un autodemolitore. Purtroppo non so se cambiando questa pompa Lucas se risolvo il problema oppure no ed in ogni caso non so neppure dove vendono quelle rigenerate. Se potete aiutatemi e consigliatemi.

Grazie Valentino

santo santogulinello@alice.it 25/11/2009 10:25

x michi sicuramente non è un problema di pompa anche se devo dire che un tantino c'entra cmq se la pompa sul quel tipo di macchina si guasta l auto non va + in moto nemmeno se chiudi ritorno o fai i miracoli non parte a meno che non sostituisci il gruppo pompa gasolio x cui fai bene a pensare che sia altro il mio consiglio di rivolgerti a un pompista esperto vedrai che ti risolve il proplema senza cambiare la pompa ciao....................................x guido un unico consiglio fai controllare dal tuo meccanico la pompa dell'acqua vedrai che ti risolve il problema, capita a volte la dissaldatura delle palette solidali all alberino trascinato dalla cinghia con conseguente mancata circolazione dell'acqua l alberino trascinato dalla cinghia gira ma le palette interne sono ferme,ciao..............................x sauro ma sei andato da un pompista? credo di no da quello che dici cmq posso darti un imput uno stratagemma che uso nella mia officina x i miei clienti, x questo difetto non volendo spendere tanto x revisionare la pompa gasolio, allora di sicuro la valvola interna alla pompa non funziona si puo aggirare l ostacolo bisogna montare una pompa elettrica di circa 1 bar di pressione prima del filtro gasolio azionata al momento che accendi il quadro vedrai che risolvi oppure andare dal pompista e farsi revisionare l impianto e pompa gasolio ciao

officinati officinati@libero.it 02/12/2009 08:57

scusa ma quando si spegne che errore da in diagnosi?fammi sapere

santo 02/12/2009 11:45

x valentino guarda che il motore citroen è un buon motore robustissimo e affidabilissimo e ne fa di km. te lo dice un ex officina lancia. posso solo dirti che sicuramente il tuo lancia zeta ha molti + km di quelli che dimostra x questo hai problemi da quello che si puo capire di sicuro la diagnosi del tuo meccanico riferita alla pompa è giusta ma x consiglio puoi rivolgerti al tuo meccanico di fiducia che ti saprà indicare un pompista serio che ti risolve il tutto ma dopo avere fatto una diagnosi al tuo zeta che sapra dirti qualcosa in più di una diagnosi fatta solo a parole (cmq in ogni caso se pompa guasta bisogna revisionare anche gli iniettori)

CONSTANTIN cstbbc32@yahoo.it 03/12/2009 10:12

HO UNA FIAT MAREA 1.9TD 100.IL MIO PROBLEMA E AL MATINO ALLA PRIMA ACCENSIONE DEL MOTORE,DEVO PROVARE PIU VOLTE FINCHE PARTE.SUCCESIVAMENTE CONTINUA AD ANDARE REGULARMENTE,E PER TUTTO IL GIORNO NON HO PROBLEMI AD ACCENDERLO,PERO IL PROSSIMO GIORNO HO LO STESSO PROBLEM(MI SONNO INVENTATO DI ACCENDERLO UNA VOLTA DURANTE LA NOTTE).IL MIO MECCANICO A PROVATO DI TUTTO PERO SENZA RISULTATO.ADESSO MI DICE CHE E UN PROBLEMA DI POMPA.VOI COSA PENSATE?????GRAZIE!

Valentino fcigiu@tin.it 07/12/2009 10:46

Venerdi’ 4 dicembre porto la macchina dall’elettrauto e al primo test con i computer trovano 13 errori segnalati con lo 0 ma uno riferito ai morsetti della serbatoio di energia elettrica in grado di...
Continua'>batteria. Cosi l’elettrauto mette un altro computer direttamente nella macchina e alla fine trova solo 1 errore che e’ riferito ad un rele’ o sensore (non mi ricordo come mi ha detto) ma non e’ un grande guasto e mi dice che quella volta che la macchina si era spenta in autostrada perche’ sicuramente avevo messo l’aria condizionata.

In effetti confermo il tutto avevo messo al massimo l’aria condizionata e camminavo forte per testare la macchina, cosi facendo la Lancia Zeta si ne andata in protezione con il giro delle ventole facendo interrompere il circuito elettrico. Ad ogni modo non e’ un guasto da sistemare subito e non costa molto.

Con l’elettrauto ho fino MA NON RILEVA NESSUN ERRORE ALLA POMPA NE AGLI INIETTORI mi consiglia solo di far pulire il serbatoio e di inserire una valvola di non ritorno gasolio.

Il tutto e’ stato fatto gratuitamente e fra l’altro in mia presenza.

Sono andato da un pompista e mi dice che e’ la pompa il problema che perde potenza, ma lui non poteva farla perche’ di pompe Lucas non ne vuole sentire parlare.

Faccio delle ricerche su internet e finalmente riesco a risalire al modello esatto della pompa ed a tutte le macchine che la montano.

Cosi inizio a mandare delle richieste di preventivo, uno in particolare mi ha chiesto 1.200 euro per la pompa, piu’ iva, + trasporto + la mia pompa da dare al loro in cambio di una rigenerata.

Trovo il tutto esagerato e li definisco dei ladri, ma ricevo una notizia da un’azienda pugliese che mi chiede di inviarla a loro spese e la restituiscono a loro spese e con 300/500 euro al massimo me la rigenerano loro.

Ottimo direi ma prima anche loro mi consigliano di far un test alle centraline dall’elettrauto che io ho fatto non riscontrando problemi.

Ma allora la perdita di potenza da dove viene ? e soprattutto perche’ la macchina picchia in testa la mattina ? e se invece sono solo gli INIETTORI IL PROBLEMA ?

La macchina ha 277.000 km. Ma come motore lo sento forte di ripresa, ma la velocita’ massima che ha fatto e’ di 160 km. e oltre non va, ma sento che il motore potrebbe andare piu’ forte solo che come se fosse frenato dalla pompa.

Prima di affrontare una certa spesa, riesco a risalire a tutte le vetture che montano la pompa Lucas (EPIC) per il 2.1 TD per intenderci con motore citroen e sono:

Citroen Evasion TD, Fiat Ulysse TD, Lancia Zeta TD, Peugeot 806 TD.

Adesso io mi chiedo quele’ la differenza do motori che mi sembra siano a 2 valvole per cilindro, mentre ho scoperto che si puo’ adattare anche la pompa della citroen xantia o xm 2.1 td. Ma questi ultimi hanno 3 valvole per cilindro.

Grazie ancora per le risposte

Valentino

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario