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problemi pompa

vulcanissimo 12/03/2007 03:28 311 05/06/2018 03:01 POMPA DI INIEZIONE

posseggo un ulysse 2100 td con la pompa

d'inezione elettrica/elettronica, il problema è che spesso si accellera da sola facendo alti e bassi, creandomi dei problemi per la guida dell'auto. qualcuno mi sà dire di ke si tratta? e quale sarebbe la soluzione?ringrazio anticipatamente. distinti saluti

Risposte
bmw 525 tds lotusf1@alice.it 24/04/2007 11:04

salve posseggo una bmw 525 tds che ha un problema a motore caldo stenta a partire puo' essere un problema alla pompa diesel o al debimetro aspetto vostre notizie grazie

max 11/06/2007 05:53

posseggo una opel vectra 2000 dti 16v ho un problema alla pompa del diesel sapete cosa posso fare ed eventualmente dove andare mi dicono che e un problema molto diffuso cosa ne sapete voi grazie

Mose' mosesorbo@virgilio.it 13/08/2007 12:54

Questa risposta e' valida sia per vulcanissimo,che per tutti colore che posseggono un'auto diesel equipaggiata di pompa d'ineizione a gestione elettronica del tipo:LUCAS EPIC.Tale anomalia si manifesta su autoceicoli dotati di questo tipo di pompe d'iniezione,poiche'con l'utilizzo continuo di gasolio non opportunamente additivato,e/o comunque che sia soggetto a presenze di acqua e quant'altro,o anche la stessa paraffina contenuta nel gasolio,che gela durante il periodo invernale,provoca un anomalia di funzionamento negli attuatori del minimo,dando origine a saltellamenti del minimo,quindi ad instabilita' nella circolazione a bassi regimi,fenomeno che pero'diventa trascurabilissimo agli alti regimi,anzi in presenza di tale anomalia,e'consigliabile dopo aver percorso del traffico cittadino,di fare delle tirate in strada scorrevole fuori delle mura cittadine,in modo tale da pulire i depositi che si creano all'interno della pompa ,e negli interstizi degli attuatori di minimo.Pero' non appena si riforma tale depositi negli attuatori ecco che si ripresenta la fastidiosa anomalia.E' consigliabile pertanto portare l'auto presso un'officina specializzata per la riparazione delle pompe LUCAS,onde provvedere ad eseguire la manutenzione degli attuatori,o sostituire la pompa d'iniezione,con un'altra revisionata,e pronta di rotazione

cesco cesco2005@tiscali.it 24/08/2007 09:04

AIUTO! DOPO 100 MT DAL RIFORNIMENTO DI GASOLIO AGIP L'AUTO OPEL VECTRA TDI 16V SI SPEGNE IL MOTORE!.. TRASPORTATA ALLA VICINA OPEL MI PREVENTIVANO UNA SPESA DI OLTRE 2000 EURO PER PROBLEMI ALLA POMPA ED ALLA CENTRALINA ED INIETTORI! (FORSE PER PRESENZA DI ACQUA NEL GASOLIO),LA MACCHIA HA PERCORSO CIRCA 110.000 KM IN OTTO ANNI E LA ROTTURA DELLA POMPA NON PUO' ESSERE CASUALE. PER ME L'OPEL ...., COMUNQUE HO INTENZIONE DI RIVOLGERMI AD UN LEGALE,.. HO SPERANZA DI OTTENERE UN EVENTUALE RIMBORSO DALL'AGIP? GRAZIE

vulcanissimo eruzionevulcanica@yahoo.it 30/08/2007 10:58

Ringrazio x le risposte inviantemi e volevo comunicare ke il problema l'ho risolto, nonostante mi sia rivolto a diverse officine specializzate, tutti mi volevano sostituire la pompa x un costo ke si aggirava intorno ai 1.200,00 invece portandola da un elettrauto dopo effettuato una diagnosi elettronica mi ha dovuto sostituire la valvola di temperatuta acqua del motore la quale rileva costantemente la temperatura trasmettendo i dati alla centralina ke a sua volta invia impulsi alla pompa regolandone l'accellerazione del minimo, in pratica essendo sfasata, la valvola in alcuni momenti rilevava -20° ecco da dove provenivano gli scompesi di accellerazione.Inoltre mi ha sostituito anche la valvola di sovralimentazione del gasolio per una modica cifra di 150,00 euro...siccome questo è un difetto abbastanza diffuso su questo tipo di macchine,e se vi dovesse capitare non fatevi fregare aprite bene, anzi benissimo gli occhi

ringazio coloro ke con le loro mrisposte hanno cercato di aiutarmi...un saluto a tutti....

gegè gennaromigliaccio3@virgilio.it 06/10/2007 03:35

salve posseggo una zafira cdx 2000 del 1999, volevo domandare perchè appena inizia il freddo la mattina parte dopo molti giri in piu', le candelette sono buone,mi hanno sostituito le gurniziono sotto gli iniettori, ma tutto invano ilproblema persiste ,dicono che bisogna riparare la pompa x euro 950.è vero? grazie

mose' mosesorbo@virgilio.it 08/10/2007 01:53

Probabilmente vulcanissimo nn si e' spiegato bene,perche' la sua auto non ha la valvola di sovralimentazione del gasolio,poiche' essa e' una elettrovalvola di flusso che si trova all'interno della pompa di iniezione,e ceh mai e poi mai un elettrauto sara' in grado di poter sostituire,se non il pompista con la sua attrezzatura e la sua professionalita'.Anche perche' questo tipo di pompa d'inezione sono meccaniche a gestione elettronica,con tanto di blocco,per evitare manomissioni di terzi,che non sia un'officina specializzata.Ho avuto in passato esperienza di questo genere,+volte per interventi su molte auto che ne erano equipaggiate,e i problemi si sono risolti solo nella maniera che ho descritto,anche grazie all'ausilio della documentazione tecnica e del personale specializzato della scuola tecnica di formazione del gruppo PSA,e siccome la sua automobile e' prodotta unicamente da tale gruppo,anche se venduta dal marchio FIAT,ne differisce,dai modelli PSA,solo per l'identificazione del logo.Potrei pensare solo alla sonda di temperatura,ma non gia' di certo alla valvola di sovralimentazione,che probabilmente ed erroneamente e' stata citata come tale.

gino corrado avv.luigicorrado@tin.it 18/10/2007 11:42

la mia vectra 2000 TDI 16 V del 2000 da qualche tempo sotto sforzo ed a basso regime mostra un "battito in testa" non appena sale di giri il difetto scompare. Non si riscontra alcun difetto o perdita di potenza in velocità ovvero accelerando a farmo. mi hanno consigliato di far rigenerare la pompa. ho qualche perplessità.

la macchina ha percorso senza alcun fastidio 135 mila Km. mi hanno ben consigliato tenuto conto che non vi è alcuna spia di allarme? grazie

Michele Lanfranchi michele@coimpa.it 19/10/2007 06:49

Sono in possesso da più di tre anni di un Toyota Land Cruiser Sol tre Porte con all'attivo 159.000 Km. A 110.000 Km mi hanno sostituito la pompa di iniezione con anomalie di tipo elettronico. La vettura in accelerazione raggiunto un determinato numero di giri, pur continuando a premere l'acceleratore non aumentava più la velocità, come se si interrompesse la maggiore quantità di flusso di gasolio occorrente per far salire ulteriormente di giri il motore. Lo stesso identico problema mi si ripresenta ora a 159.000 km.

Chiedevo se potrebbe essere coinvolta nell'anomalia anche la centralina elettronica del motore, o se devo rassegnarmi a sostituire la pompa ogni 50/70.000 Km. Sarei grato se qualcuno è in grado di darmi qualche risposta o qualche consiglio.

stefano stefanosgr@libero.it 12/12/2007 09:58

Salve, sono possessore di una polo diesel del 1998 km 107.000 cilindrata 19 kw 47 quindi non td ho notato che quado il motore gira dai 1000 ai 2500 giri perdecolpi dopo tale numero di giri il difetto scompare che cosa può essere?

Grazie e buone feste

pepito970 superpepito970@yahoo.it 28/12/2007 07:21

Per chi possiede opel, il problema a freddo e' dovuto al correttore di anticipo che si sfasa dopo molti chilometri. dovete fare aggiornare il software della centralina e si risolve. Comunque la sostituzione della pompa prima o poi la fate tutti. io l'ho fatta a 190 mila km 2200 euro revisionata opel. Nuova costa 5000 euro....)

Ciao

lux.74 lucadomeniconi@hotmail.com 05/01/2008 12:10

salve a tutti, ho una zafira 2000 di del 12/2000, ora ho cambiato i gommini poichè non teneva la pressione, poi mi si è spenta e ho dovuto rifare la pompa compresa di elettronica. ora. a volte, rimane difficile farla accendere e il computer mi segna che è una elletrovalvola che non funziona bene o meglio da o troppo o poco gasolio, infatti a folle va da 7.8 a 11 senza accellerare. sapete aiutarmi

redpedro 04/02/2008 07:12

Ho acquistato una Clio 1.9TDi usata e dopo qualche mese si è rotta la pompa di iniezione, portata all'officina, presso la quale è ancora in garanzia, mi ha detto che non è colpa loro inquanto la rottura è avvenuta in seguito ad un pieno di diesel con troppa acqua.....Può essere??

lib980 ricclibero@yahoo.it 09/02/2008 03:07

ciao a tutti,io ho una bmw 525 tds del 99',alcune volte la macchina non parte soprattutto alle temperature intermedie cioè,se io percorro un breve tratto e l'auto non è arrivata alla temperatura diregime,quando vado a riavviarla stenta.in oltre alre volte capita che nel passaggio tra una marcia all'altra la,sopratutto tra la 1 marcia e la 2 l'auto si spengie,solo effettuando una sorta di "doppietta" evito questo problema.

se avete qulache consiglio o qualcuno a risolto il problema vi sarei grato se mi forniste risposte al mio indirizzo mail.ciao a tutti.

CACIARA milleluci1966@libero.it 18/02/2008 03:24

HO UN OPEL ZAFIRA DEL 2001 82 CAVALLI

L'HO PARCHEGGIATA LA SERA LA MATTINA NON E' PIU VOLUTA PARTIRE......

SONO STATI CAMBIATI TUTTI I TUBETTI VARI I TUBETTI DI IGNEZIONE LE CANDELETTE LA PULIZIA SERBATOIO LA PULIZIA POMPA LA SOSTITUZIONE PORTA FILTRO NAFTA ..............TOT 1000.

LA MACCHINA NON PARTE .......

PARTE SOLO FORZATAMENTE MA RIMANE AL MINIMO E NON ACCELLERA.....MA ARRIVATA ALLA TEMPERATURA DI 50 SI SPEGNE...NON SO CHE FARE AIUTATEMI GRAZIE SON SEI MESI CHE NON POSSO USARLA.....

 

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