Loading...

problemi pompa

vulcanissimo 12/03/2007 03:28 311 05/06/2018 03:01 POMPA DI INIEZIONE

posseggo un ulysse 2100 td con la pompa

d'inezione elettrica/elettronica, il problema è che spesso si accellera da sola facendo alti e bassi, creandomi dei problemi per la guida dell'auto. qualcuno mi sà dire di ke si tratta? e quale sarebbe la soluzione?ringrazio anticipatamente. distinti saluti

Risposte
pompeo pompeo.dibranco@fastwebnet.it 22/03/2008 05:50

la mia vectra 2000 turbo diesel 101 cavalli all'improviso non è partita piu' solo insistendo molto riesce a partire e funziona perfertamente poi quando la spengo per 2 ore non parte di nuovo vi prego aiutatemi a risolvere il problema grazie

pepito970 superpepito970@yahoo.it 24/03/2008 02:01

pompeo sembra una aspirazione d'aria, anche molto grossa, con un vacuometro si puo' vedere facilmente se il problema e' quello.

alessandro alegrigio@hotmail.it 31/03/2008 12:04

io posseggo una bmw 525 tds e quando e fredda parte regolarmente e quando e calda parte regolarmente,ma la mia domanda e perche quando la temperatura del motore e a meta cioe quando mi fermo la la scio spenta per un ora ad esempio il motore gira ma non parte perche dato che se la lascio li fino a che e fredda lei parte che cosa puo essere?

themik miky_sparrow@hotmail.it 19/04/2008 08:43

posseggo una opel astra 1.7 e da poco ho sostituito un tubo del radiatore perkè bucato. ora la temperatura del liquido di raffreddamento supera i 90° anke se la makkina è ferma, è normale o c'è un problema?

Salvo farsal68@alice.it 27/04/2008 02:50

ciao, sono in possesso di una ople vectra 2000 dti 101 cavalli , so che hanno dei problemi alla pompa di igniezione, cosa bisogna fare e a chi rivolgersi e se e' vero. aspetto notizie

Mose' mosesorbo@virgilio.it 28/04/2008 10:28

Per i problemi di pompa d'iniezione,in genere,sono per lo+generati certamente da sensori di giri,sensori di temperatura a motore freddo,rimappature del software dei calcolatori,e principalmente per problemi di acpua nel gasolio,specialmente che negli ultimi tempi dato il continuo innalzarsi del costo del gasolio,siamo portati un po tutti NOI utenti a rifornire il serbatoio carburante,giusto della quantita' necessaria per fare la strada che dobbiamo percorrere,pertanto condizioniamo il circuito di alimentazione ad adescare dal serbatoio,i residui del fondo.E' pertanto consigliabile,per tutte le auto ad iniezione,e sia che abbiano alimentazione a benzina,che a gasolio,di avere nel serbatoio carburante,una quantita' di carburante di almeno,o circa la meta' del serbatoio stesso,oltre ad effetuare di tanto in tanto un'accurata pulizia dello stesso,e del circuito.

samuele airakaz02@hotmail.fr 29/04/2008 07:41

ho un problema a la pompa iniezione per opel vecta 2000tdi anno 1999 non la tovo aiutatemi grazie anche rigenerata e dove posso trovarla

pepito970 superpepito970@yahoo.it 05/05/2008 07:26

io la comprai revisionata da autoimport a Roma per la "modica"...... cifra di 1300 euro dando indietro la mia guasta.

Ma comunque ti conviene fare revisionare la tua da un pompista, che spendi di meno.

Pepsi Romeo100@hotmail.it 10/05/2008 03:59

Ciao,vi espongo il mio problema.Ho un'opel vectra 2000 DTI 16V del 2000.L'ho comprata usata nell'aprile 2004 e non ho mai avuto nessun problema.Le uniche spese che ho sorstenuto sono quelle di ordinaria manutenzione.Giovedì scorso mentre andavo a lavoro all'improvviso con il piede sull'acceleratore ho un abbassamento del numero di giri e mi si spegne il motore sull'autostrada.Si accende la spia dell'iniezione(che subito di spegne), della batteria e dell'olio (che invece rimangono accese).Non riparte se non dopo aver fatto girare per un bel po il motorino di avviamento (ci prova il meccanico che ho chiamato sul posto) vado a controllare il livello dell'olio e vedo che esso è aumentato di qualche litro.Sono costretto a chiamare il carro attrezzi e a portarla all'officina dove le viene diagnosticata la rottura della pompa e della centralina ad essa connessa.Ci sarebbe stata una rottura della centralina che avrebbbe aumentato troppo la pressione del gasolio e questo avrebbe portato alla rottura di tubi che portano il gasolio verso il motore con conseguente rimescolameno di esso con l'olio motore.E' possibile una cosa del genere?A chi è capitato?Mi hanno detto che bisogna sostituire sicuramente la centralina(550 euro) e revisionare la pompa(cento euro in su).Se invece la pompa non va proprio bisognerebbe sostituire anche quella(costo usata-revisionata 800 euro circa).Nel tentativo di non farmi spennare vorrei sapere se a qualcuno che ha la mia stessa auto è capitato lo stesso e come ha risolto!Grazie in anticipo!

OSMANIA osmania7@gmail.com 12/05/2008 07:11

Ciao a tutti,

sono un nuovo utente del forum, e scrivo poichè pare che nessuno abbia avuto il mio stesso problema su un'auto come la mia: una CLIO 3° serie 1.2 16V.

Descrizione problema: ho comprato la mia auto nel gennaio 2006 e fin qui tutto bene, dal 2007 ho avuto un problema dapprima sporadico e che man mano si è verificato sempre più spesso: premo l'acceleratore ma l'auto non si accorge della mia pressione sul pedale...

il problema si verifica in qualasiasi condizione, ad auto appena avviata, dopo 8 ore di viaggio, quando piove e non, insomma non sembra esserci un fattore comune a tutte le volte che mi capita l'anomalia.

in sintesi: accelero, l'auto "legge" laccelerazione impressa solo sino ad un certo punto (cmq a regimi di motore bassi), ad esempio, in seconda, arrivo a 20 KM/h e, pur spingendo il pedale fino ai 4/5 della sua "corsa", l'auto non si rende conto di nulla, non accelera. Se invece premo sino in fondo l'acceleratore (5/5), l'auto se ne accorge improvvisamente, ed accelera...

è come se l'acceleratore smettesse di imparitire l'ordine di accelerata, e ne se accorgesse solo a pressione completa del pedale.

Inutile dire che più volte ho portato l'auto in assitenza, ma i tecnici si limitano a collegare il pc diagnostico e a dire che non rileva nessun problema.

La frequenza del problema è variabile: per 3 mesi, ad esempio, il problema sembrava rientrato mentre, il giorno dopo aver fatto fare il tagliando all'auto, il problema si verifica quasi tutti i giorni, anche per più volte al giorno, protraendosi per diversi minuti ad alternanza...non so se sono stato chiaro :)

Qualcuno di voi ha avuto questo problema? come l'avete eventualmente risolto?

Se qualcuno ha avuto lo stesso problema, anche su un'auto differente dalla mia, apprezzerei cmq il tentativo.

Grazie a tutte delle risposte.

paolo destropapo@alice.it 21/05/2008 12:31

il problema di accensione a temperature non troppo fredde o non troppo calde e' un problema di software

della centralina motore

se vi recate in concessionaria opel vi viene aggiornata la centralina riprogrammandola e risolvete il problema (rimedio tecnico ufficiale opel)

ravida' mario ravidamario@hotmail.it 08/06/2008 11:40

Ieri sera-07/08/2008- erroneamente ho inserito 20 euro di benzina al posto del diesel nella mia Fiat 16 Multijet-1900-. Immediatamente mi sono accorto dell'errore ed ho lasciato la macchina parcata in autogril, effettuando non più di 10 mt.con il motore in moto. Cosa devo fare per risolvere il problema? E che danni possono essere avvenuti al motore? Qualcuno mi sa dare una soluzione? Aggiungo anche che prima di mettere la benzina ero quasi a secco di diesel......Grazie....

cip conviz3@hotmail.it 16/07/2008 02:32

posseggo una opel vectra dti 16v del 1999 che ultimamente si accende la spia della centralina quando sono nel traffico e dopo pochi secondi si spegne il meccanico mi ha detto che nn dovrei avere nessun problema se dovesse perdurare (dice lui) di ripassare perchè effettuando la diagnosi sarebbe un pezzo sopra la pompa dell'aria da cambiare. domanda: può essere. Grazie

Billy antony69@email.it 05/08/2008 01:20

Ciao a tutti!

posseggo una polo 1.p diesel sel 1998 e ho il problema che quando l'accendo a motore caldo, ultimamente spesso e volenieri fa una fatica enorme ad accendersi mentre quando è freddo no. Le candelette sono state sostituite da poco, e non ho proprio idea di cosa possa essere. Mi hanno detto di rivolgermi ad un elettrauto per una modifica alla centralina... Qualcuno ha già avuto questo problema?

MARTIN mali5319@yahoo.ca 17/08/2008 02:06

CIAO A TUTTI

POSSIEDO UNA OPEL ZAFIRA 2.0 DI 16V CDX DIESEL (ANNO 2000 CIRCA 110.000 KM).

ULTIMAMENTE HO RISCONTRATO IL SEGUENTE PROBLEMA:QUANDO LA ACCENDO LA MATTINA PROVO PIU VOLTE MA SI ACCENDE SOLO AL TERZO O QUARTO TENTATIVO. DURANTE L'ACCENSIONE FUORIESCE UN'ENORME QUANTITà DI FUMO!SUCESSIVAMENTE PERò CONTINUA AD ANDARE REGOLARMENTE.

NELLE FUTURE ACCENSIONI E MOVIMENTI DELLA MACCHINA DURANTE IL GIORNO NON RISCONTRO NESSUN PROBLEMA. MA IL GIORNO SUCESSIVO ALLA PRIMA ACCENSIONE MI SI RIPETE LO STESSO PROBLEMA!

MI HANNO SUGGERITO CHE IL PROBLEMA POTREBBE ESSERE RIFERITO AI GOMMINI DI INIEZIONE!?

POTETE DARMI QUALCHE CONSIGLIO IN BASE AD ESPERIENZE PERSONALI?COSA POSSO/DEVO FARE??

GRAZIE

MARTIN


 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario