Loading...

problemi pompa

vulcanissimo 12/03/2007 03:28 311 05/06/2018 03:01 POMPA DI INIEZIONE

posseggo un ulysse 2100 td con la pompa

d'inezione elettrica/elettronica, il problema è che spesso si accellera da sola facendo alti e bassi, creandomi dei problemi per la guida dell'auto. qualcuno mi sà dire di ke si tratta? e quale sarebbe la soluzione?ringrazio anticipatamente. distinti saluti

Risposte
Mircodc mircodc3@hotmail.it 06/12/2010 08:51

salve ho un Opel astra motore z13dth motore della punto multijet e stata cambiata da me la catena distribuzione premetti che faccio il meccanico una volta finita e andata in moto regolarmente e lo lasciata girare per un oretta tutto ok ho provato due o tre accelerate tutto ok dopo di che l'ho spenta e succede questo non va più in moto dopo vari controlli mi accorgo che della pompa iniezione non ce nessuna pressione perciò di conseguenza non arriva gasolio al comonrail ho notato che sotto la pompa ce una spina elettrica potrebbe essere un problema dovuto a quella? Premetto che l alimentazione gasolio dal serbatoio ce attaccando il quadro la pompa elettrica del serbatoio butta regolarmente vi prego aiutatemi e una cosa urgente grazie

santo santogulinello@alice.it 06/12/2010 11:05

mirco da quello che scrivi sembra che non giri + la pompa come se la catena si fosse rotta xche non vedo il motivo x il quale la pompa ap non debba avere + pressione il consiglio è quello di guardare di nuovo la distribuzione che sia tutto ok e dopo andare alla pompa di ap sulla pompa trovi il regolatore di pressione dove hai visto la spinetta non credo si sia rotto da solo visto che la macchina è entrata x in altro lavoro insisto di ricontrollare il lavoro fatto prima ciao fammi sapere

Mircodc mircodc3@hotmail.it 07/12/2010 03:54

Risolto il problema della mia Opel motore z13dth

Azzerati errori in centralina ma ho dovuto cambiare il volano doppia massa ringrazio tutti alla prossima

piero piero_campanelli@libero.it 09/12/2010 08:18

salve a tutti, chiedo se è possibile sapere come fare a escludere antifurto dalla pompa niezione lucas della mia lancia z2100td perche non codifica piu il codice segreto che ho dato e non mi fà fare piu l avviamento, aspettando un vostro aiuto,cordiali saluti piero

Mircodc mircodc3@hotmail.it 09/12/2010 09:54

A riguardo pompa iniezione lucas

Se la pompa dietro ha una scatolina agganciata

Tramite bulloni senza testa bisogna trapanare la i cosidetti bulloni fino a togliere la testa da poter così togliere la scatola dovrebbero esserci tre fili uno dei quali e un alimentazione +sottoquadro cioè un 54. E si attacca al solenoide della pompa che si trova sotto la stessa scatola e ce un dado da 8 fammi sapere

santo santogulinello@alice.it 10/12/2010 12:43

mirco ti ha dato un imput ma se no sei del mestiere dubito che ti viene facile a fare quel lavoro sotto la pompa c'è il modulo dell'antifurto bisognerebbe mandare un positivo a quello oppure se ti viene facile puoi fare quello che ti dice mirco ciao

piero piero_campanelli@libero.it 10/12/2010 05:17

vi ringrazio Mircodc,e Santo per il aiuto so come fare i due modi indicatomi,devo smontare la pompa e fare tuto al banco .la pompa e stata revisionata,appena montata ho dato il mio codice, sono rimasti accese la spia verde e rossa fisse bloccandomi lavviamento, ma con il vostro consiglio riesco ad avviare il motore.vi chiedo ancora una informazione,si puo decodificare la centralina della pompa per far si che possa rimettere un nuovo codice senza togliere l antifurto? grazie ancora aspetto vostri consigli

piero piero_campanelli@libero.it 10/12/2010 05:18

vi ringrazio Mircodc,e Santo per il aiuto so come fare i due modi indicatomi,devo smontare la pompa e fare tuto al banco .la pompa e stata revisionata,appena montata ho dato il mio codice, sono rimasti accese la spia verde e rossa fisse bloccandomi lavviamento, ma con il vostro consiglio riesco ad avviare il motore.vi chiedo ancora una informazione,si puo decodificare la centralina della pompa per far si che possa rimettere un nuovo codice senza togliere l antifurto? grazie ancora aspetto vostri consigli

Mircodc mircodc3@hotmail.it 10/12/2010 06:54

da quello che ricordo si dovrebbe ricodificare la centralina prima pero azzerando la stessa devi rivolgerti ad un officina lancia so che ci sono dei programmi per fare questo ciao

santo santogulinello@alice.it 11/12/2010 12:42

si puo fare ma hai bisogno di un programmatore ufficiale oppure di uno generico che faccia quel lavoro ma devi prima cambiare la centralina del code e immetere il nuovo codice il mio consiglio e di togliere tutto e mettere un antifurto se non vuoi avere problemi oppure scodificare tutto al banco o con bdm ma devi rivolgerti a un programmatore ciao

piero piero_campanelli@libero.it 11/12/2010 05:43

salve ,grazie per informazione datomi per sbloccare la pompa /centralina lancia z. fortunatamente, sono riuscita a sbloccarla da solo,facendo in questo modo: si preme contemporaneamente per alm eno 1 minuto lettera s/c posta sulla tastiera numerata,si accende fisso il rosso suonando initerrottamente il cicalino,ho immesso il codice mio personale quello giusto,e la macchina e partita,mi risulta come dice ,sandro e mircodc che se non si ricorda piu il codice personale ,bisogna cambiare nla centralina che costa oltre 1000euro.o decodificare la propria centralina.NON SI DEVE MAI INTERVENIRE SULLA POMPA PERCHè LA FUNZIONE DI ANTIFURTO LO FA LA CENTRALINA,QUINDI LA POMPA RICEVE IL SEGNALE DI APERTURE PASSAGGIO GASOLI DALLA CENTRALINA, EVVIVA LA MIA AUTO FUNZIONA DI NUOVO. GRAZIE A RISETIRCI A PRESTO

Ale alex.msl@alice.it 11/12/2010 09:22

Salve a tutti,provo ad inserire il mio problema. Possiedo una Opel Zafira DTI 2.0 16v del 2001 con all'attivo 190000Km. Il problema consiste nel riaccendere l'auto dopo una sosta di 1.5 2 ore devo insistere circa 20-30 secondi prima che si accenda. Da fredda e da calda parte immediatamente senza problemi. Chiedo aiuto a tutti voi perchè qui in zona i meccanici non sanno dove andare a parare (compreso il concessionario Opel di Schio). Ringrazio già ora chi saprà drmi una mano. Buon Natale a tutti

santo santogulinello@alice.it 15/12/2010 11:17

x ale da quello che ho capito se non sosti 1,5 o 2 ore la macchina parte subito ma dopo una sosta di 2 ore succede qualcosa ho si accumula un po di aria oppure puo essere un sensore qualsiasi che non segnala bene in quella temperatura del motore bisognerebbe fare una diagnosi accurata e poi metti + info il tipo del motore se consuma olio se quando poi parte fuma dallo scarico e che tipo di fumata se nera oppure azzurra o niente devi specificare di + x poterti aiutare fammi sapere ciao

ALE alex.msl@alice.it 16/12/2010 09:32

Ringrazio innanzitutto per l'interessamento, il motore è y20dth però mi è stato detto che l'"y" è un morìtore isuzu invece il mio è opel perciò dovrebbe essere un x20dth. la prova di perdita di pressione è stata fatta un paio di giorni fa ed è risultata ok. Quando parte fa un po di fumo allo scarico come se fosse ingolfata di colore non proprio azzurro ma neanche nero, diciamo sul grigio chiaro. secondo un tecnico che ha avuto un po di pazienza potrebbe essere il debimetro che ad una certa temperatura manda dei dati errati in centrlina. oggi ne ho montato uno di prova vediamo come va. Se hai bisogno di altre info sarò ben lieto di scrivere anche perchè ormai non so più cosa fare. Grazie ancora

santo santogulinello@alice.it 16/12/2010 11:02

allora la tua motorizazione e con pompa radiale e complessivo pompa iniezione psg,vedi come va e mi fai sapere il debimetro e da escludere anche se lo togli completamente l'auto va sempre in moto ma non da prestazioni credo che il difetto sia da ricercare sul complessivo pompa iniezione che quel tipo di pompa a dato in passato dei grossi problemi x cui il consiglio che ti do e di fare un controllo preso un bravo pompista ciao

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario