Loading...

problemi pompa

vulcanissimo 12/03/2007 03:28 311 05/06/2018 03:01 POMPA DI INIEZIONE

posseggo un ulysse 2100 td con la pompa

d'inezione elettrica/elettronica, il problema è che spesso si accellera da sola facendo alti e bassi, creandomi dei problemi per la guida dell'auto. qualcuno mi sà dire di ke si tratta? e quale sarebbe la soluzione?ringrazio anticipatamente. distinti saluti

Risposte
gaetano54 gaetano54@live.it 23/09/2008 03:22

io posseggo una fiat strada e quando e fredda parte regolarmente la mia domanda e perche quando la temperatura del motore e a meta cioe quando mi fermo la la scio in moto per un un 15 minuti ad esempio il motore si spegne e non parte perche se la lascio li fino a che e fredda lei parte che cosa puo essere?

Mose' mosesorbo@virgilio.it 06/10/2008 11:48

Al proprietario dell'ULYSSE 2.1td,voglio dire che certamente il termocontatto ha il ruolo,e anche importante,ma dubito che possa risolvere appieno i problemi di pompa.

Jubinotto lui82@tiscali.it 16/10/2008 04:18

Salve a tutti!Posseggo una bravo td100 spesso, ma non sempre, ha dei mancamententi dopo i 2000giri a qualsiasi marcia...è come se accelerando dolcemente, sentissi mancare l'accelerazione per 2-3secondi, poi all'improvviso mi da lo strappo e noto che fa fumo per lo scarico (è come se il gasolio mancatole per quei 2-3 sec le arrivasse di colpo)... ho notato che ne risente di piu d'inverno... la mattina poi a freddo singhiozza terribilmente quando procedo piano in 1 e 2 per riscaldarla, con conseguente fumo dallo scarico.... Ripeto: non lo fa con puntualità....qualcuno sa dirmi di che si tratta?grazie mille a tutti

Franco 24/11/2008 01:34

Posseggo una opel zafira 2000 cdx del 99 hm problema. Quando metto in moto si mettono a lampegiare le luci fino a quando la macchina non ragiunge una certa temperatura. Qulcuno puo' aiutarmi? Grazie......

GIANLUCA luchino666@hotmail.it 27/11/2008 10:26

Un mese fa la mia auto, ovvero una BMW 320d E46 del 99' si è rifiutata di partire, così tramite carroattrezzi l'ho portata da un meccanico in zona.

Dopo un paio di giorni mi disse che il problema era la POMPA D'INIEZIONE precisamente la parte elettronica della stessa. Non avendo disponibilità economica per una spesa non prevista, ne acquistai una usata in una demolizione, con tanto di garanzia.

Il meccanico dopo averla montata e averci perso un paio di giorni, mi consegnò l'auto o per meglio dire, mi restituì una 500!!! La mia bella macchinina non rendeva più come prima!!!Tarda a partire in avviamento, scarsa in accellerazione e molto rumorosa, come se qualcosa picchiasse dentro il motore...lui disse che è una questione di qualche giorno,ma quella è una vettura non una zucca fatata..nn credo alle favole!!tanto è vero che dopo 200 metri esatti da contachilometri, l'auto si spense di botto, come se vi fosse una cutoff nel flusso del gasolio!!

Sono trascorsi 3 giorni da quando il mio caro meccanico l'ha ritirata,ma ancora non sa nulla...

Chiedo se qualcuno competente in materia, mi sa dare qualche spegazione in merito da poterci capire qualcosa anch'io..

Vi ringrazio anticipatamente.....

molto distratto angelamaria.musso@fastwebnet.it 01/12/2008 11:54

anche a me e capitato di di sbagliare al rifornimento: ho inserito 30 litri diverde nella mia punto 1300 multijet e testardamente ho percorso circa 20km prima di fermarmi per 20 minuti a fare una commissione ,riprovando a mettere in moto non ho più voluto saperne di predere igiri motore ,fumava con odore di bruciato sapete dirmi che tipo di danni ho combinato.VI RINGRAZIO

leo 25/12/2008 11:13

opel astra 1998 dti 16v.

km 270000

3 giorni fa all'improvviso si e' fermata di colpo,dopo cinque minuti e' ripartita, ma accelerando resta sempre al minimo,la mattina stenta, appena riscalda mette in moto ma al minimo, accelerando il motore non gira piu' regolarmente, con il minimo riesce a MUOVERSI e riesco ad inserire in pianura anche la quinta ma non va oltre 1000 giri motore.vi chiedo e' la pompa? o e' la centralina? o qualche sensore?

grazie

leo

Pepsi romeo100@hotmail.it 30/12/2008 12:51

Una volta la mia auto ebbe lo stesso problema circa 5 anni fa.Opel Vectra 2000 DTI 16v del 2001.Acceleravo ma non andava oltre i 1000-1500 giri anke se cmq mi permetteva di camminare.Riuscii ad andare dal meccanico e facendo la diagnostica computerizzata mi cambio un tubicino in gomma che si era otturato e spesi 10euro.spero di esserti stato utile.Buone feste

ulysse 27/01/2009 08:36

buonasera, posseggo un ulysse 2.1 del 98.

qualcuno mi sa dire come mai all'improvviso mi si spegne il quadro, il motore rimane acceso. Praticamente tutte le funzioni elettriche non funzionano più. L'elettrauto mi ha detto che devo sostituire la pompa d'iniezione. Cosa ne pensate? Potete aiutarm? Grazie mille

Mose' mosesorbo@virgilio.it 03/02/2009 01:09

Rispondo a ulysse,per informarLO,che il suo automezzo Fiat ulysse 2.1 td,ha problemi al quadrante e non alla pompa d'ineizione,cosa c'entra la pompa d'inizione col fatto che le luci e la strumentazione non funziona di tanto in tanto.Se ci fosse stato un problema alla pompa di 'iniezione avrebbe prima d'ogni cosa manifestare il mancato spegnimento o lo spegnimento e/o la mancata possibilita' di riavviare il motore almeno per il periodo che non andava,e comunque sarebbe stato presto diagnosticabile,anche con tester.

Cappello di paglia 03/02/2009 04:14

Buon pomeriggio a tutti,posseggo un opel astra sport 2000 del 1999 a gasolio.Quando vado piano mi compare la spia bloccaggio motore,ma appena do una accellerata si spegne. Premetto che la pompa del gasolio l'ho cambiata meno di un anno fa spendendo €1200!spero che adesso non sia nulla di allarmante e che la spesa sia poco.Cordiali Saluti e grazie per la disponibilità manifestata

maik tarquini.m@tiscali.it 21/02/2009 05:51

errore centralina preriscaldo feed bak

sono in possesso di una fiat 16 1.9 jtd anno 2007 . problematica di avviamento a motore freddo. la diagnosi su centralina igniezione rileva errore centralina preriscaldo ( feedbak. )sostituita centralina preriscaldo, e verificato la continuita' del'impianto elettrico di comando e i relativi segnali di ritorno e diagnosi di tutti i sensori disponibili per il controllo e la gestione igniezione in centralina , a nulla sono serviti i miei sforzi ,l'errore si ripresenta sempre alla prima accenzione a freddo.,una volta arrivata la temp. acqua a circa 40° e si ritenta l'avviamento l'errore non e' piu presente e l'avviamento e' ottimale, premetto sostituite candelette prima di tutto. Spero in un suo consiglio per arrivare acapire il problema. grazie.

volk cristianotomaselli@gmail.com 28/02/2009 05:56

posseggo una corrado 2000 16 v la macchina tartaglia, fa fumo nero,regge di poco il minimo ma appena accelero si affoga e non riparte da che puo dipendere?ciao

giovani 08/03/2009 10:52

salve a tutti spero possiate aiutarmi,possiedo un opel zafira 2000 tdi 16v del 2004 , a freddo parte subito ma il motore sembra impallato e se provo ad aumentare i giri la macchina e' come se accellerasse e decellerasse da sola .

mi hanno gia sostituito presso un officina opel ,spendendo 880euro, la valvola egr e riconfigurato la centralina ,non ho risolto ,mi hanno chiesto per risolvere definitivamente 3000 euro cambiando tutto il sistema di iniezione e la pompa della nafta , siccome quando la macchina si riscalda va bene non pensate sia prematuro cambiare tutto non potrebbe essere ,come magari e' successo ad altre persone, solo un sansore???????????

vi ringrazio per eventuali aiuti e saluto

GAETANO gaetano54@live.it 16/03/2009 09:30

Ciao ho un problema nel mio terracan quando inserisco la terza si sgancia non lo fa sempre, pero' lo fa.MI DATE UNA MANO HA CAPIRE COSA PUO ESSERE.GRAZIE CIAO

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario