Loading...

problemi pompa

vulcanissimo 12/03/2007 03:28 311 05/06/2018 03:01 POMPA DI INIEZIONE

posseggo un ulysse 2100 td con la pompa

d'inezione elettrica/elettronica, il problema è che spesso si accellera da sola facendo alti e bassi, creandomi dei problemi per la guida dell'auto. qualcuno mi sà dire di ke si tratta? e quale sarebbe la soluzione?ringrazio anticipatamente. distinti saluti

Risposte
pino serpino2@libero.it 31/08/2011 12:41

ciao ho la mia auto audi 1900 Tda avant anno 97 appena la fermo x due giorni dopo non vuole partire poi se la sforzo parte se invece la fermo + di due giorni parte solo trainandola per un 5 /600 metri il meccaanico mi ha sostituito anche gli ignettori ma siamo punto e a capo.. la cosa strana se la metto in moto tutti i giorni il problema non c'è e poi la macchina sù strada và benissimo. prego di rispondermi urgente a giorni mi scade l'assicurazione se puoi darmi un consiglio se è un problema di sostituire la pompa non l'aggiusto e non pago nemmeno l'assicurazione non trovi la uso pochissimo.ciao e grazie anticipatamente.

pino 01/09/2011 04:26

ciao ho la mia auto audi 1900 Tda avant anno 97 appena la fermo x due giorni dopo non vuole partire poi se la sforzo parte se invece la fermo + di due giorni parte solo trainandola per un 5 /600 metri il meccaanico mi ha sostituito anche gli ignettori ma siamo punto e a capo.. la cosa strana se la metto in moto tutti i giorni il problema non c'è e poi la macchina sù strada và benissimo. prego di rispondermi urgente a giorni mi scade l'assicurazione se puoi darmi un consiglio se è un problema di sostituire la pompa non l'aggiusto e non pago nemmeno l'assicurazione non trovi la uso pochissimo.ciao e grazie anticipatamente.

santo santogulinello@alice.it 02/09/2011 11:35

non dici quanti km ha la tua auto xche molto importante non vorrei fosse una questione di compressione ma la diagnosi del tuo meccanico qul'è? il mio consiglio di rivolgerti a persone + competenti e di fare tutti i controlli del caso e vedrai che risolvi ciao

Vito 21/09/2011 09:40

Ciao, la mia 307 SW 20 HDI non ne vuole sapere di partire.Facendo alcune prove la messa in moto è assicurata eliminando il filtro Gasolio, se lo sostituisco non riesce a partire.Cosa può essere?

Il lavoro è stato fatto dal meccanico che mi suggerisce il cambio del gruppo filtro ma mi risulta "strano"

santo santogulinello@alice.it 22/09/2011 12:58

x vito devi fare dei controlli la tua auto è un cammon rail x cui deve esserci una pompa di bassa pressione da 2 a 4 bar circa che va controllata e va fatta una prova di riflusso imiettori insieme a una prova in avviamento della mandata alta pressione, che in questo caso non puoi fare tu ma il tuo meccanico che presumo abbia fatto prima di dirti che va cambiato supporto e filtro gasolio

Vito 22/09/2011 09:30

@santo:


penso abbia fatto queste prove, ho dimenticato di scrivere che il filtro era completamente nero, ed è stato sostituito lo scorso anno.

Vado solo da un benzinaio per il rifornimento, mi sa che devo cambiarlo, visto che comunque mi dicono che il gasolio è sicuramente sporco.

Chiedo per le pompe di pressione

santo santogulinello@alice.it 23/09/2011 12:13

strano trovare un filtro gasolio sporco xche il gasolio di oggi con la conformazione che ha e gli additivi che lo compongono è molto + performante e + pulito di un tempo e constatato che non lo trovi sporco dopo i fatidici 20.000 km e nemmeno dopo i 40.000 con questo non dico che non si sporca ma trovo la tua risposta un po strana a meno che in un anno hai percorso 50,60.000 km oppure il rifornimento ha i serbatoi sporchi e datati fai prova a cambiare x un po ciao

concy85 14/10/2011 12:11

buongiorno vorrei porvi una domanda e sarei lieta se qualcuno mi fornisse tutte le informazioni utili anke perchè non riesco a capirci niente. Ho una ford focus sw 1.8 tdc 115cv. da un paio di giorni mi si è accesa la spia delle candelette e la macchina mentre acceleravo la macchina era come se andasse a vuoto. sono andata dal meccanico e mi ha cambiato le candelletta per la modica cifra di 100 euro. esco dal meccanico e dopo un paio di km il problema si ripresenta e la spia si riaccende, torno dal meccanico e mi dice che il proble allora sono gli iniettori e che dovevo andare dal pompista. detto fatto vadodal pompista che mi controlla la macchina e mi dice che devo cambiare tutto pompa e i 4 iniettori per la cifra di 1950 euro solo di pezzi più la monodopera!!!!!! ora va bene che non ne capisco nulla, ma è possibile che bisogna spendere tutti questi soldi per i pezzi?!?!?!?!? per favore potete aiutarmi?!?!?!?! grazie in anticipo!!!!

santo santogulinello@alice.it 14/10/2011 10:32

x concy85 quello che dici è un po strano la tua auto è una cammon rail delphi e da quello che dici dovevi avere dei grossi problemi sia in avviamento che in marcia x cui non sono sicuro che il problema era nella pompa e iniettori poi non dici quanti chilometri ha la macchina xche molto importante cmq il mio consiglio e: fatti fare fattura x lavoro effettuato e se vuoi vederci chiaro rivolgiti presso una officina autorizzata x controllarti quello che è stato fatto alla tua auto e poi tiri le somme "non sono convinto dei lavori" ciao fammi sapere

sisco67 francecare@libero.it 16/10/2011 09:12

Salve,ho sostituito il mio motore nissan navara 133cv con uno revisionato ma appena montato nn sono riuscito a farlo partire per problemi di codifica chiave /pompa (sistema nats).Ho rimontato la vecchia pompa funzionante e l'auto e' partita ma purtroppo non rende.La velocita' non supera i 140km/h ed ho grosse difficolta'in salita.Spero vivamente di ricevere aiuti.

santo santogulinello@alice.it 17/10/2011 09:11

x sisco ci sono 2 strade ho fai scodificare centralina e monti la pompa nuova o ricodificare la pompa nuova con chiave presso la nissan o qualche centro di modifiche eletroniche oppure unaltra strada è quella di fare controllare la pompa montata dal pompista ciao

sisco67 francecare@libero.it 19/10/2011 10:13

Intanto ti ringrazio santogulinello...la cosa piu' assurda che ora la macchina e' presso un'officina nissan e mi sa che nn sanno che pesci prendere!Dicono che la pompa non ha bisogno di codifiche e che una volta partita vuol dire che la codifica chiave e' stata accettata...nn so piu' che pesci prendere...motore nuovo e macchina ancora a mezzo servizio!!!

santo santogulinello@alice.it 20/10/2011 10:12

dovresti essere in mano buone presso la nissan di sicuro sapranno come sistemare la cosa non disperare vedrai che risolvono il tuo problema ciao

alfredo alfredo@clafoutis.it 21/10/2011 02:24

Ciao a tutti,ho un problema relativo ad uno scudo 1.9td. ho sostituito il motore completo, con impianto eletrico compreso,in quanto il motore "nuovo" ha la pompa d'iniezione con l'antifurto sul retro alloggiato in una struttura in ferro con dadi senza testa.Non parte!! qui arrivano 4 fili,di cui 3 sono grigi e uno e' verde e giallo. e' possibili escluderlo,senza smontare l'antifurto,???.Spero che qualcuno mi puo' dare una mano con urgenza.Ringraziando tutti in anticipo, buona giornata

santo santogulinello@alice.it 22/10/2011 09:35

lo puoi escludere solamente smontandolo materialmente e prendi uno dei quattro fili che arrivi corrente sotto quadro e lo colleghi al sensore di interdizione carburante posto sulla pompa

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario