Loading...

problemi pompa

vulcanissimo 12/03/2007 03:28 311 05/06/2018 03:01 POMPA DI INIEZIONE

posseggo un ulysse 2100 td con la pompa

d'inezione elettrica/elettronica, il problema è che spesso si accellera da sola facendo alti e bassi, creandomi dei problemi per la guida dell'auto. qualcuno mi sà dire di ke si tratta? e quale sarebbe la soluzione?ringrazio anticipatamente. distinti saluti

Risposte
tico 02/05/2013 07:25

Subaru legacy diesel.Quando arrivo allo stop mi si spegne la macchina . riaccendo e riparte tranquillamente ma prima non accelera poi riparte tranquillamente e viaggia bene. Non si accende nessuna spia.

Qualcuno gentilmente riesce a spiegarmi? grazie

santo santogulinello@alice.it 02/05/2013 10:51

x tico sicuramente il problema è nella gestione e regolazione del minimo - gestito dalla centralina che analizando gli imput dai vari sensori tipo tem. acqua sensore giri motore sensore punto morto sensore pressione turbina sensore temp. aria, iniettori ecc... x cui è difficile dare una risposta alla tua domanda visto che le cause possono essere tante e non solo dagli imput ma anche dagli attuatori comandati dalla centralina.il sensore pressione gasolio sensore temp. gasolio pompa alta pressione pompa bassa pressione ecc... sono soggetti a guasti x cui il consiglio è di fare verificare presso il tuo meccanico la memoria della centralina che sicuramente avrà memorizato il guasto anche se non si accende nessuna spia vedrai che risolvi ciao

tico 03/05/2013 01:28

Grazie . Oggi sono passato in concessionario subaru e abbiamo inserito il computer. Risultato nessun errore presente dai dati emersi tutte le componenti dagli iniettori al debimetro funziona perfettamente. Mi ha pulito la valvola a farfalla , la quale effettivamente era un po sporca. Ho usato l'auto tutta mattina e non ha dato nessun problema. Grazie

clacab clacab@libero.it 24/05/2013 04:14

Da qualche mese (un anno ora) ho un problema di avviamento alla mia Skoda Fabia (immatricolazione 2005) motore diesel 1.4 EURO3

A freddo nessun problema.

A caldo, se riaccendo dopo aver spento quasi mai problemi

A caldo per brevi soste (tipo diversi minuti - un ora) la macchina stenta a riavviarsi. Ho notato che il pedale della frizione deve essere ben premuto e dopo alcune insistenze si riavvia. Può capitare però in questo caso che il motore dopo pochi attimi si spenga. Riavviandolo subito, riparte e non ho più nessun problema.

Alla concessionaria Skoda mi è stato detto che è un problema alla pompa del gasolio che si sarebbe deteriorata. Quindi bisogna sostituirla insieme ad altri due pezzi, che non ricordo, con una spesa esorbitante. Il mio meccanico ha provato a sostituire la valvola di non ritorno del gasolio (sensore giri motore avviamento, pulizia serbatoio, pompa elettrica gasolio del serbatoio) senza nessun apprezzabile miglioramento. Ora dopo consulto con il pompista mi propongono sostituzione pompa gasolio meccanica. Io sono sempre più convinto si tratti di problema elettrico (rilevazione errata di qualche paramento-centralina)

Nei mesi freddi ho avuto meno problemi...

Ebbene dopo vari consulti, alcuni inutili e altri interessanti, mi si è accesa una spia sul cruscotto. Il computer ha rilevato che la centralina segnalava il guato del sensore giri motore e fase. Sostituito questo componente è andato tutto a posto.

maurizio 18/09/2013 12:09

ho un grosso problema la mia fiat marea 1.9 td entra sempre aria nella pompa gasolio la varvolina sul filtro lo cambiata e va un po meglio ma ognio tanto la pompa si svuota vorrei sapere perche grazie

alessio alessio932010@live.it 02/02/2014 01:40

salve a tutti o una punto 1.9 jtd da qualche giorno o cambiato il motore,l auto si accende normalmente e mantiene il minimo di 1200 giri ma quando accelero l auto non accelera nessuno a qualche idea?ringrazio in anticipo x le risposte

juri 20/03/2014 01:45

messa in fase pompa gasolio per cherokee 2100 td anno 1988

davide davide.mei.13@alice.it 20/03/2014 07:09

Salve,volevo un parere da un'esperto. Possiedo un camper su meccanica ducato 3000 (158 CV) con 70.000 km all'attivo. Circa un anno fa ho fatto montare dal mio meccanico una centralina aggiuntiva della DI.PA SPORT. Dopo un paio di mesi mi sono accorto che correndo in autostrada ad una velocità costante (110 km 2250 giri)il motore non è regolare se.bra che "strappi",mentre in accelerazione è perfetto.Il mio meccanico sentendo la DI.PA SPORT ha provato a cambiare i parametri ( molte volte ) ma il problema persisteva , non più alla velocità e giri di cui sopra ma in altre velocità e giri secondo i parametri installati. Hanno provato a cambiarmi la centralina ma il problema persiste. Devo dire che se escludo la centralina (facendo ponte nel cablaggio) il motore ritorna regolare.a questo punto mi consigliano che si dovrà dare un'occhiata alla pompa pensando che sia quella che da problemi ( ma se senza centralina il motore è regolarissimo non penso che sia la pompa)Qual uno puó darmi un consiglio ? (la centralina non l'ho montata per ottenere più velocità ma più coppia ai bassi e medi regimidi cui sono molto contento.Grazie


santo santogulinello@alice.it 21/03/2014 12:24

x davide. il problema è nella centralina aggiuntiva che il tuo meccanico non riesce a mettere a punto a tutti i determinati regimi del motore, adesso non mi dilungo a specificare il motivo e nemmeno a spiegare il funzionamento della centralina aggiuntiva ma il consiglio che ti do è di rivolgerti presso una officina specializata in elaborazione centraline e vedrai che risolvi ciao

carlo 16/06/2014 12:36

Ho un Opel astra 1,7 diesel.ha il problema che si scarica il circuito di alimentazione del gasolio,e che mi si va l olio del motore nel serbatoi CH cosa può essere

sergio yanissergiu.ys@gmail.com 18/10/2014 10:15

Ciao a tutti io oh un opel vectra b ano 2001 cilindrata 2000 diesel dti 101 cv...oh una problema con la pompa di ingizione...cosa posso fare per risolvere questa problema grazie a tutti

sergio yanissergiu.ys@gmail.com 18/10/2014 04:11

Ciao io oh un opel vectra b diesel 2000 dti 101 cv ano 2001...la machina mi si ferma al improviso quando camino sul l'strada e poi per farla partire devo girare l'chiave 3 o 4 volte...sono stato da un mecanico e mi ha detto che e l'pompa di inezione e per fare questa problema mi servono di piu di mille euro..soldi che non ce'lo..come posso risovere questa problema???grazie a tutti

virgilio virgilio.taureana@tiscali.it 20/11/2014 08:28

salve a tutti ;ho un problema con la mia opel zafira 2.2 dti faschion line si scarica il circuito del gasolio,mi hanno consigliato di montare una valvola sul tubo di mandata al filtro ma il problema persiste..qualche giorno fa mi sono accorto che succede solo quando lascio la macchina in salita (ossia l'anteriore piu alto del posteriore) qualcuno sa come potrei risolvere il problema?

grazie

ivan berna ediliziaivano.ib@gmail.com 03/02/2015 05:44

Salve chiedo urgentemente aiuto ho appena sostituito il motore al mio scudo 1.9 disel appena rimontato partiva ma brontolava poi portandolo dal pompista mi dice che la pompa non era in fase lo vado a riprendere tutto..Ok andava come una bomba poi dopo due giorni il motorino davviamento non funziona piu provando ripetutamente si brucia blocchetto chiave combiato con il nuovo solo il cablaggio quindi chiave rimane sempre la vecchia. Ora gira ma non parte leletrauto mi dice che si deve togliere, lantifurto dietro la pompa trapanando i bulloni perche la diagnosi non rileva problemi chi mi puo aiutare

ivan berna ediliziaivano.ib@gmail.com 03/02/2015 05:49

Salve chiedo urgentemente aiuto ho appena sostituito il motore al mio scudo 1.9 disel appena rimontato partiva ma brontolava poi portandolo dal pompista mi dice che la pompa non era in fase lo vado a riprendere tutto..Ok andava come una bomba poi dopo due giorni il motorino davviamento non funziona piu provando ripetutamente si brucia blocchetto chiave combiato con il nuovo solo il cablaggio quindi chiave rimane sempre la vecchia. Ora gira ma non parte leletrauto mi dice che si deve togliere, lantifurto dietro la pompa trapanando i bulloni perche la diagnosi non rileva problemi chi mi puo aiutare

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario