Loading...

problemi pompa

vulcanissimo 12/03/2007 03:28 311 05/06/2018 03:01 POMPA DI INIEZIONE

posseggo un ulysse 2100 td con la pompa

d'inezione elettrica/elettronica, il problema è che spesso si accellera da sola facendo alti e bassi, creandomi dei problemi per la guida dell'auto. qualcuno mi sà dire di ke si tratta? e quale sarebbe la soluzione?ringrazio anticipatamente. distinti saluti

Risposte
Albe lazzarin_alberto@yahoo.it 16/07/2012 11:15

Dal sintomo e dal fstto cher ti hanno fatto la diagnsoi al common rail che poi è il sistema di iniezione che comprende anche la pompa del gasolio quindi fanno parte dello stesso sitema,io propendo a pensare che il problema stia nel turbo precisamente nella valvola west gate che non lavora bene a volte capita che si impunti oppure è l elettrovalvola che regola la geometria variabile del turbo ti consoglio di rovolgerti ad un pompista. ciao

Albe lazzarin_alberto@yahoo.it 16/07/2012 11:15

Dal sintomo e dal fstto cher ti hanno fatto la diagnsoi al common rail che poi è il sistema di iniezione che comprende anche la pompa del gasolio quindi fanno parte dello stesso sitema,io propendo a pensare che il problema stia nel turbo precisamente nella valvola west gate che non lavora bene a volte capita che si impunti oppure è l elettrovalvola che regola la geometria variabile del turbo ti consoglio di rovolgerti ad un pompista. ciao

Davide daddaumpa2001@yahoo.it 27/08/2012 01:22

Salve sono possessore di un Fiat Ulysse con motore 2100 TD

ho il seguente problema,l'auto si spegne mentre cammina giro la chiave di accensione cioè spengo il quadro elo riavvio e l'auto si rimette in moto con marcia inserita lo fa a qualsiasi marcia lo spegnimento l'auto in questione ha 376000km ho sostituito il sensore giri motore la pompa gasolio è una LUCAS sigla motore P8C ringazio a tutti per il forum e mando i più cordiali saluti CIAO DAVIDE

santo santogulinello@alice.it 27/08/2012 08:21

x davide vorrei sapere se hai fatto fare una diagnosi, e cosa risulta puo essere la pompa o la chiave,un sensore difettoso le cause possono essere + di una non si puo andare a indovinare x cui il mio consiglio prima di cambiare cose che non centrano nulla fai una diagnosi e dopo si puo andare avanti ciao

diego paradiego@hotmail.it 29/08/2012 10:19

X ALBE ,,..ciao riguardo alla tua risposta ero gia passato da un pompista e sia turbo che iniettori che common rail mi ha detto che sono ok...nn so proprio che pensare

santo santogulinello@alice.it 29/08/2012 10:35

x diego se eravamo + vicini ti avrei detto di fare un salto presso la mia off. ma purtroppo siamo lontanissimi voglio chiederti una cosa riguardo alla tua auto il difetto che fa è come se arrivasse il limitatore di coppia o limitatore del turbo ma dimmi x caso la tua centralina e modificata? ho hai fatto fare dei lavori recenti in centralina o al motore xche il difetto visto che ti segnala pressione turbo vuol dire che la centralina legge un valore errato e taglia cioè entra il limitatore x mio consiglio fatti un giro e chiedi di qualche meccanico + esperto vedrai che ti risolve il problema xche non esistono problemi irrisolvibili siamo noi a volte che non sappiami + dove mettere le mani ciao

diego paradiego@hotmail.it 30/08/2012 12:53

no il motore e centralina sono originali! ho cambiato un po' di mesi fa cinghia distrib. e la frizione con una bimassa.e un iniettore che collegato a pc mi sfasava un po' rispetto agli altri.si il motore si e' sempre bloccato sui 3000.da qualche giorno arriva quasi a 4000 m poi che la probabilita' che quando cambio marcia o arrivo ad uno stop che scende di giri si spegne.oppure se accelero pieno e ad esempio a 2500 alzo il piede e riaccelero subito resta bloccata su quei giri.per qualche secondo per poi scattare letteralmente e riarrivare a 3000 3500. inoltre da un po' a motore freddo parte subito.ma se la uso e poi mi fermo,quindi a motore caldo se la riaccendo subito parte al primo avviamento.ma se aspetto 10 minuti.parte solo al 2°colpo a meno che nn insisto un bel po con il primo avviamento..ed e' questo che mi fa dubitare la diagnosi dice sovrapressione turbo ma in toyota l hanno aperta e verificata e mi hanno detto che e' la pompa common rail !!!!!!

santo santogulinello@alice.it 30/08/2012 08:42

ma allora se in toyota ti anno diagnosticato la pompa xche non la fai riparare li ti devono dare anche la garanzia x cui vai tranquillo

latalessio latalessio@alice.it 12/09/2012 09:37

Salve a tutti avrei bisogno urgentementi dello schema tubi carburatori di una fiat 500 ed del'95 dopo avermi soatituito il carburatore mi hanno invertito i tubi e nn ne vengo a galla l'auto singhiozza si spegne e consuma come una lamborghini. Grazie

santo santogulinello@alice.it 12/09/2012 02:54

latalessio mandami la tua email a santogulinello@alice.it che ti rimando schema ciao

Albe lazzarin_alberto@yahoo.it 12/09/2012 08:42

La pompa del common rail è solo una pompa di che porta gasolio in alta pressione al rail poi tale gasolio vien spruzzato dagli iniettori nella camera di scoppio,la pompa non centra nulla con la sovrapressione del turbo,tale problem aè da imputare alla valvola westgate che non lavora bene oppure è bloccata,ti consiglio di rivolgerrti ad un pompista che provvederà a revisionare la turbina.

santo santogulinello@alice.it 12/09/2012 10:34

leggi bene in toyota anno aperto la turbina e gli anno detto che tutto a posto e diagnosticato cammon rail che tradotto significa tubo unico hai dato una spiegazione molto sommaria ma prendiamola x buona, io penso che da quello che si evince dalla spiegazione data da diego e seprendiamo x buoni i difetti data molto probabile difetto da imputare alla cp1 x cui vai in toyota che ti risolvono oppure un buon pompista ciao

ClaD claudio.perucca@gmail.com 13/09/2012 04:14

mi si e' rotta la pompa del diesel in croazia dove non hanno modo di trovarla usata.


sono quindi alla ricerca di una pompa diesel CON elettronica per la mia lancia Z 2.1 turbodiesel del 1998


il problema e' che i meccanici croati non riescono a trovare i numeri identificativi che mi permetterebbero di farla

ordinare dal mio meccanico.


mi sapreste dire (nel caso posso allegare delle foto che mi hanno inviato ) dove dovrebbero trovarsi questi numeri ?


tutti i numeri che sono riusciti a trovare sono i seguenti:

180 509

9163 104



Sulla testa della pompa:

9160 031

0850 0277

5931



Numeri dei sensori:

9160 057

0844 066

Made in latvia by Lucas



Su plastica:

PA 66 GF 30


i famosi numeri che cominciano con 8640 o 8720 non si sono.

come dovrei comportarmi a vostro avviso ?


grazie per l'attenzione.

cordiali saluti,

Claudio Perucca

davide mei davide.mei.13@alice.it 30/09/2012 10:47

Salve a tutti,posseggo un camper con meccanica ducato 3000 del 2008. Mi è gia successo due volte che dopo aver fatto due o trecento km e qui tutto normale, spento il motore e dopo provato a riaccenderlo il motore girava ma non andava in moto (come se fosse senza gasolio) A furia di provare alla fine andava in moto e dopo averlo portato dal mio meccanico di fiducia tutto funzionava regolarmente (e questo per ben due volte)cosi che il meccanico mi rispondeva che non era in grado di vedere cosa non andasse.Ho notato un particolare che quando questo accadeva, al momento di girare la chiave d'avviamento, non sentivo quel rumore che dura un paio di secondi che penso sia la pompa. C'è qualcuno che è in grado di aiutarmi ? Non vorrei ancora trovarmi in quella situazione. Grazie

santo santogulinello@alice.it 01/10/2012 02:07

x davide, la risposta al quesito l'hai data tu dillo al tuo meccanico il particolare del rumorino quando accendi il quadro e se ti da risposta negativa allora cambia meccanico ciao

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario