Loading...

problemi pompa

vulcanissimo 12/03/2007 03:28 311 05/06/2018 03:01 POMPA DI INIEZIONE

posseggo un ulysse 2100 td con la pompa

d'inezione elettrica/elettronica, il problema è che spesso si accellera da sola facendo alti e bassi, creandomi dei problemi per la guida dell'auto. qualcuno mi sà dire di ke si tratta? e quale sarebbe la soluzione?ringrazio anticipatamente. distinti saluti

Risposte
alfredo alfredo@clafoutis.it 23/10/2011 02:01

grazie per l'informazione, ma non c'e un sensore sulla pompa.(E' UNA BOSCH).oltre all'antifurto,(ma l'anti furti non e' una specie di eletrovalvola,????) c'e' l'elettrovalvola, che funzione regolarmente girando la chiave. spero di avere altre notizie presto.buona giornata a tutti

Alfredo

santo santogulinello@alice.it 23/10/2011 08:40

sensore interdizione carburante uguale elettrovalvola chiusura carburante che viene aperta solo se chiave riconosciuta, ti conviene rivolgerti a persone del setore ciao

Mira o_fikreta12@yahoo.com 17/11/2011 05:04

Ciao ragazzi,

Vi prego per aiutooo...

Io ho una Opel Vectra seria B, del 2000...con 298 000 kilometri...Da 3 settimane sono a piedi...La ho portata in officina Opel, mi hanno sostituito i vari tubi, valovole etc...ho speso 150 euro e niente..Non parte dinuovo...Non è centralina...non so cosa fare, vi prego per un consiglio...Di mattina l'accendo con aganciata per l'altra macchina e dopo tutto il giorno va benissimo....

Grazie in anticipo...

santo santogulinello@alice.it 17/11/2011 09:21

x mira ma non capisco l'opel cosa ti ha detto dopo che ha cambiato i tubicini con 150 euro di spesa devi ritornare e devono ricontrollare il difetto e farti almeno una diagnosi con il motivo del difetto. cmq posso solo dirti che le cause x la mancata accensione a freddo possono essere molteplici di cui mancanza di compessione, candelette,perdita gasolio con conseguente aria nel circuito,iniettori,pompa gasolio ecc. x cui prima bisogna sempre fare una diagnosi x trovare il difetto il mio consiglio se non risolvi con officina opel rivolgiti a una officina indipendente vedrai che ti risolve anche xche tu non potresti fare delle prove non essendo del ramo e non avendo l'ttrezatura necessaria

roberto 11/12/2011 11:33



ieri e sera problemi al cambio della mia seat ibiza stylance 14oo, dopo aver messo la seconda in partenza da una semaforo rumore metallico e marce con difficolta ad entrare con il conseguente ferno macchina per difficolta marce chiamato carattrezzi domani la portano alla concessionaria Seat dove ho fatto il tagliamdo settimana scorsa.Inoltre ho notato da fermo che accelerando l'auto non accellera piu di tanto cioè noo va su di giri...ma il giorno prima sono andato fino genova da milano andata e ritorno ed andava lla grande...ma per voi cosa puo essere? ciao

santo santogulinello@alice.it 12/12/2011 11:09

non si capisce bene da quello che scrivi cmq puo essere frizione andata

ricottaesale ricottaesale@libero.it 16/12/2011 06:52

Lancia Z 2.1Td con pompa Lucas Epic,

al mattino sembra che parte a due pistoni con molto fumo blu e strattona, poi quando scalda va meglio però a minimo non è regolare,e se parcheggio con il muso in salita la macchina dopo la partenza si spegne e mi tocca provare + volte per farla ripartire. risultato diagnosi : cam del minimo o qualcosa del genere (non ricordo bene il termine esatto).Il pompista prima di sostituire la pompa sta facendo delle prove e ha trovato aria nel circuito del gasolio, quali altri controlli si possono fare?

Grazie

Mario.

ricottaesale ricottaesale@libero.it 17/12/2011 05:48

Non so se può essere utile, ma qualche giorno prima del verificarsi del problema, mi si è rotta l'autoradio e non mi funzionano le luci di retomercia.

Io spero che non sia la pompa, ma se dovesse essere a quanto potrebbe ammontare in euro il danno facendo la peggiore delle ipotesi? e a quanto nella migliore?

C'è qualcuno che conosce un bravo pompista tra Perugia e Pesaro?

Grazie mille

Mario

ricottaesale ricottaesale@libero.it 21/12/2011 12:11

X Santo, ho avuto il preventivo x la sostituzione pompa lucas Lancia z 2.1Td ammonta a 1.250 euro lavoro finito, trattasi di pezzo di rotazione, cosa ne pensi?

Ho letto su vari forum che su questi motori è possibile montare previa modifica un pompa totalmente meccanica escludemdo quindi la parte elettronica,quali i vantaggi/svantaggi?

Grazie.

santo santogulinello@alice.it 21/12/2011 09:11

il prezzo purtroppo puo cambiare da zona a zona non posso dirti altro x quanto riguarda pompa meccanica totalmente si intende pompa senza filo accelleratore x dirla semplice il mio consiglio e di non farlo xche perderai tanti vantaggi sul consumo e perdita di potenza con relativa fumata nera ecc. x cui fai il lavoro giusto e goditi la tua auto ciao

mimmo 25/12/2011 10:20

ho una lancia zeta con un problema che la macchina come si scalda mi sinchiozza e si spegne e non riparte ma appena si raffredda un po riparte il pompista mi ha rivisionato la pompa dicendo che la diagnosi segnalava sensore rotore il problema non si e risolto dopo mi a cambiato il sensore di fase e lamacchina andata bene dopo circaca 1000 km il problema e tornato mi puo dare qualche consiglio gualcuno di cosa si tratta grazie

santo santogulinello@alice.it 27/12/2011 09:20

x mimmo la risposta e in quello che hai scritto visto che il problema con la revisione pompa non si e risolto ma dopo avere cambiato il sensore fase risolto allora cercate il problema sul sensore giri o fase magari quello nuovo difettoso o non originale ciao

mario2m mario2m@alice.it 13/01/2012 03:25

ho una opel zafira td2.0 del 2001 km 200000 che ultimamente ,forse non c'entra ma da quando sono rimasto quasi a secco di gasolio,presenta il problema seguente: partenza a freddo e a caldo ok , dopo 1/2 ora o 1 ora di non utilizzo ,e non sempre, stenta a partire piu' precisamente si mette in moto normalmente ma appena si preme l'acceleratore per mettersi in movimento il motore si spegne ,per farlo ripartire bisogna insistere parecchio e si accende la spia avaria motore,una volta finalmente in moto bisogna farlo girare per 1 minuto o piu' al minimo altrimente perde colpi e si spegne , poi tutto ok.La centralina segnale errore sensore albero cammes +avaria fasatura pompa,sono state sostituite candelette e sensore giri motore senza risultato,si pensa a un problema della cetralina pompa o dei vari sensori che gestiscono la pompa debimetro o altro, qualcuno può aiutarmi primi di tentare la sostituzione della pompa il cui costo supera il valore dell'auto grazie a tutti mario

rosario rosario.delloglio@inwind.it 27/01/2012 06:32

ho acquistato il 30.12.2009 una peugeot 107 benzina avendola portata il 24.01.12 dal consessionario x il secondo tagliando mi veniva riscontrato un strano rumore un battito del motore specilamente a freddo ed in marcia sembra che picchi,il concessionario non capisce da cosa possa derivare il rumore,per cui si deve aprire il motore x trovare il difetto,ma in tutto questo la peugeot italia essendo scaduta la garanzia da 24 giorni non vuol saperne di far rientrare l'auto in garanzia.Sapete dirmi se sono dei rumori frequenti in questo tipo di macchina e se legalmente potrei ottenere un rimborso.

santo santogulinello@alice.it 29/01/2012 12:13

x rosario non sono un avvocato ma il mio consiglio è: fatti fare una diagnosi presso unaltra officina con tanto di preventivo visto che la garanzia scaduta da poco fagli mandare una lettera dall'avvocato vedrai che ti chiameranno x risolverti il problema senza nessuna spesa.ps nel frattempo contatta il numero verde presso la casa madre vdi cosa dicono ciao. ----------------------------- x mario hai problema alla pompa gasolio falla controllare da un pompista.

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario