Loading...

problemi pompa

vulcanissimo 12/03/2007 03:28 311 05/06/2018 03:01 POMPA DI INIEZIONE

posseggo un ulysse 2100 td con la pompa

d'inezione elettrica/elettronica, il problema è che spesso si accellera da sola facendo alti e bassi, creandomi dei problemi per la guida dell'auto. qualcuno mi sà dire di ke si tratta? e quale sarebbe la soluzione?ringrazio anticipatamente. distinti saluti

Risposte
davide mei davide.mei.13@alice.it 03/10/2012 07:09

Ti ringrazio della solerte risposta. Allora ieri sono andato in officina e ho detto al meccanico il particolare del "rumorino". Mi ha spiegato che le cose potevano essere due: o un iniettore restava aperto ( un dubbio perchè il motore ha 60000 km) oppure la farfalla dell'elettrovalvola del "corpo farfallato" restava chiusa. Guardando nel pc ha visto che la fiat negli ultimi modelli del 3000 e 2300 ha cambiato il particolare con uno costruito dalla Magneti e Marelli perchè il precedente ha dato dei problemi. Concludo, stamattina mi ha cambiato l'elettrovalvola ad il cavo del cablaggio perchè differente. spesa 500.00 euro. Speriamo almeno di aver trovato il problema. Un grazie ancora. Cordialmente Davide Mei

davide mei davide.mei.13@alice.it 03/10/2012 07:28

Ti ringrazio della solerte risposta. Allora ieri sono stato dal meccanico e gli ho spiegato il particolare del "rumorino". Allorchè mi ha spiegato che quel rumore a volte lo fa altre no. Per lui i casi erano due . Siccome l'autodiagnosi era negativa (non c'era niente di segnalato) la causa poteva essere solo meccanica. Le cose potevano essere due, o un iniettore restava aperto,(cosa difficile perchè il motore aveva solo 60000km)oppure la soluzione poteva essere nella farfalla che restava chiusa nell'elettrovalvola del corpo farfallato. Ha guardato negli storici fiat in internet ed ha visto che negli ultimi modelli 3000 e 2300 il particolare è stato cambiato con uno della Magneti e Marelli in quanto il precedente dava dei problemi. Conclusione oggi ha cambiato il pezzo che includeva anche un nuovo cablaggio. Costo 500.00 euro. Spero almeno che il problema sia risolto. Ti ringrazio ancora e porgo i più distinti saluti.

Davide Mei

santo santogulinello@alice.it 04/10/2012 01:55

x davide spero problema risolto, il prezzo x un guasto dovuto a una inperfezione di fabbrica mi sembra caruccio questo la fiat doveva cambiarlo in garenzia facendo un richiamo ma non lo fanno quasi mai x l'iniettore quando si guasta il difetto non lo fa saltuario ma rimane finche non si aggiusta cmq spero tutto a posto ciao

pino lupoirpino61@alice.it 08/10/2012 08:43

Ciao a tutti avrei da sottoporvi un problema sorto con il mio Ulysse 2000 jtd emotion del 2005,improvissamente mentre andavo a velocità normale l'auto si è spenta e il motore non si avvia,pur facendo il tentativo di accensione,niente da fare, ho dovuto chiamare il carro attrezzi secondo voi cosa può essere? Grazie a tutti coloro che mi daranno un aiuto.

alfredo alfredo@clafoutis.it 08/10/2012 10:47

salve a tutti,

Il mio problema riguarda un daily Iveco 2800. Il mezzo si era fermato per una perdita sulla pompa d'iniezione(meccanica).E' stata revisionata dal pompista. Montata, controllato la fase, e spurgata, non parte. Preciso che il gasolio esce dai tubi, e pur dando cenno di partenza, non vuole saperne di partire.C'e' qualcuno che mi puo' suggerire il che da farsi...grazie e buona giornata

santo santogulinello@alice.it 08/10/2012 11:37

x alfredo, strano non parte se lavoro fatto bene messa in fase giusta deve x forza partire. A questo punto bisogna ricontrollare pompa magari sfuggito qualcosa internamente questo il consiglio ciao

agostino agosiglio@yahoo.it 13/10/2012 06:13

salve, sono in possesso di una skoda felicia diesel con motore vw da 1900cc, con già 164mila km e la mattina non ne vuole di partire se non prima di svariati tentativi e grande fumata finale poi va che è una meraviglia ma se mi fermo per un paio di ore si ripresentano i prooblemi.Premettendo che l'auto monta una pompa lucas e che il mi meccanico ha detto che la pompa ha i giorni contati, che mi consigliate di fare, cambio auto??!!

santo santogulinello@alice.it 13/10/2012 08:15

x agostino mi sa che devi cambiare auto ma prima bisogna che fai un accurato controllo del motore xche quelli vanno anche se hanno 550 000 km x cui il mio consiglio se trovi compressione bassa fagli fare modifica in centralina x candelette oppure un modulo aggiuntivo che ritardi le candelette ciaoi

claudio cla_cab@iol.it 08/11/2012 12:31

Da qualche mese ho un problema di avviamento alla mia Skoda Fabia (immatricolazione 2005) motore diesel 1.4 EURO3

A freddo nessun problema.

A caldo, se riaccendo dopo aver spento quasi mai problemi

A caldo per brevi soste (tipo diversi minuti - un ora) la macchina stenta a riavviarsi. Ho notato che il pedale della frizione deve essere ben premuto e dopo alcune insistenze si riavvia. Può capitare però in questo caso che il motore dopo pochi attimi si spenga. Riavviandolo subito, riparte e non ho più nessun problema.

Alla concessionaria Skoda mi è stato detto che è un problema alla pompa del gasolio che si sarebbe deteriorata. Quindi bisogna sostituirla insieme ad altri due pezzi, che non ricordo, con una spesa esorbitante. Il mio meccanico ha provato a sostituire la valvola di non ritorno del gasolio senza nessun apprezzabile miglioramento. Ho visto questo forum di esperti su internet e ho deciso di provare a chiedere prima di sotituire la pompa del gasolio. Qualcuna sa aiutarmi?

Premesso, che vorrei andare da altri meccanici per altri consulti. Non l'ho ancora fatto, convivendo con questo problema, per l'obiettiva difficoltà qui nella zona dove abito di trovare persone oneste.

santo santogulinello@alice.it 08/11/2012 08:40

x claudio il mio consiglio è: fatti controllare l' auto presso un officina indipendente vedi se diagnosi uguale se nel caso uguale rivolgiti a un esperto pompista vedrai che ti risolve il problema risparmiando di sicuro rispetto la concessionaria. dimenticavo fatti fare diagnosi a motore caldo spegnendo e rimettendo in moto da vedere parametri se fuori norma ciao

Maurizio maurizionovelli@alice.it 11/11/2012 11:26

sono proprietario di una mercedes diesel 220 del 07/97 (pompa Lucas)quando decelero o freno e il motore scende di giri mi si accende la spia EPC con un falso quarto di giro velocemente anche in movimento alla chiave si spegne e il motore riprende i giri mi hanno detto da una diagnosi che il difetto è l'aberino della pompa e mi hanno chiesto dalle 1000 euro volevo avere qualche consiglio in merito. Grazie Maurizio

santo santogulinello@alice.it 12/11/2012 09:11

x maurizio il mio consiglio e di farti fare una diagnosi dal pompista vacci direttamente tu e vedi cosa dice ciao

fabio conte 15/11/2012 11:49

Ciao a tutti mi kiamo fabio... ho un problema sú una opel vecta 2.0 diesel del 96"... cioé non vuole sapere di partire in pratica un mio amico propietario della makina camminava gli si e spenta inprovisamente calando di giri e potenza sono andato sul posto x vedere ke fosse successo é mi sn accorto ke sulle cannette degli inietttori nn arriva gasolio... e la pompa? O qualke altra.cosa ? Premetto ke sulla pompa possiede una specie di centralina ke nn ho bene capito ke funsionamento abbia!!! Cmq penso ke la makina stà in protezione o qualcosa.delgenere ke ne pensate mi sapete dare qualke consiglio? Vi prego

santo santogulinello@alice.it 16/11/2012 01:35

x fabio guarda che devi andare dal meccanico o pompista xche partita scheda pompa purtroppo succede sul tipo di auto xche il limo che si deposita sulla scheda della pompa gasolio fa andare in tilt la stessa che non funziona + cmq il mio consiglio è di fare sempre un controllo prima di smontare e dare x certo un problema ciao

Vito vito.miano.nna9@alice.it 29/11/2012 11:50

Ragazzi, scusate chiedo un parere ad un esperto, ho notato che con un pieno riesco a malapena a fare 350 km ho una seat toledo 2 1.8 benzina..prima ne facevo decisamente di piu... Ho messo la makkina sul ponte, e a motore spento non ce nessuna perdita, il serbatoio e apposto.... Mi chiedevo da dove possa perdere secondo voi quando e in moto? oggi l ho tenuta in moto un quarto d ora per fare spannare il vetro, e vedevo aime la lancetta abbassarsi quasi di una tacca, vi prego aiutatemi sono disperato, e prima di andare a un maccanico e farmi fregare, vorrei sapere piu o meno da voi cosa potrebbe essere, grazie a tutti in anticipo!

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario