Loading...

problemi pompa

vulcanissimo 12/03/2007 03:28 311 05/06/2018 03:01 POMPA DI INIEZIONE

posseggo un ulysse 2100 td con la pompa

d'inezione elettrica/elettronica, il problema è che spesso si accellera da sola facendo alti e bassi, creandomi dei problemi per la guida dell'auto. qualcuno mi sà dire di ke si tratta? e quale sarebbe la soluzione?ringrazio anticipatamente. distinti saluti

Risposte
Mose' mosesorbo@virgilio.it 17/03/2009 02:23

Per GAETANO,per cio' che riguarda il problema del tuo automezzo,devo dirti che primad'ogni cosa avrei bisogno di sapere se le marce vengono innestate con leve o cavi.Poi in secondo luogo se fossero leve,e registrabili potrebbe darsi che aumentando la spinta,permetterebbe un tenuta maggior del sincronizzatore sul relativo rapporto,e ove non fosse possibile,andrebbero riguardati i supporti elastici del motore e del cambio,diversamente va aperto il cambio e sostituito il gruppo ingranaggio e sincronizzatore,con le leve interne al cambio relative alla terza velocita'.Praticamente una bella spesa,ma quello che piu' rattrista e' la non facile disponibilita' di ricambi oltre al costo.Autguri e figli maschi.Si fa per dire.Ciao e fai sapere.

Antonio officinati@libero.it 30/03/2009 08:34

Per Giovanni,secondo me il problema è la pompa di iniezione (tra l'altro è un difetto ricorrente)perchè quel modello è metà elettronica e metà idraulica e con il passare del tempo le due cose insieme non vanno più bene.L'idraulica si usura e l'elettronica rimane sempre la stessa quindi.....l'unico neo è che mi sembra un'esagerazione chiedere eur3000.00 x questo tipo di riparazione.Se vuoi posso fornirtene una a eur550.00 \fatturata e garantita.

Ciao e fammi sapere

faina dadulena@hotmail.it 01/04/2009 06:53

salve a tutti.. io ho un problema con la mia vectra 2000 dti del 2000... ho appena sostituito la centralina e i gommini degli iniettori, da ieri mi si accende la spia di bloccaggio del motore dopo 100 metri poi si spegne, faccio altri 100 metri e si accende e sembra che il turbo non entri.. dite che è il turbo??

se è quello cambio la macchina ci ho lasciato troppi soldi dietro...

ivan enigmaxx@hotmail.it 08/04/2009 11:33

possiedo una fiat bravo 1.9TD100 del '98.

oggi ha 250000km.è un po stanca.vorrei sapere se posso renderla un po piu scattante ai bassi regimi.senza modificare tanto il motore ma soprattutto senza spendere migliaia di euri..grazie

santogulinello santogilinello@alice.it 17/04/2009 12:19

x faina. devi far fare una diagnosi con un tool cmq in linea di massima su quelle macchine va fuori il debimetro o la valvola egr comandata da diversi tubicini tutti collegati fra di loro con il collettore d aspirazione in cui ci sono delle valvole che servono ad aumentare la velocita dell aria e creare dei vortice x una migliore combustione tutto comandato da elettrovalvole che sfruttano la depressione collegata al depressore guarda i tubicini nel dubbio cambiali se smonti il collettore lo troverai contaminato dai gas esausti pulisci tutto x bene che a volte la causa di tutto fammi sapere ciao

santo gulinello santogulinello@alice.it 17/04/2009 12:24

x ivan...credo la tua bravo abbia un po di chilometri elevati cmq puoi sempre far dare una controllata agli iniettori saranno un po starati dopo tutti questi km. se poi non sei soddisfatto x non spendere tanto puoi montare una centralina aggiuntiva avrai un po + di coppia con relativa aumento di una manciata di cavalli che di sicuro ti aiuteranno ad avere un po di brio in + ciao

miki79 catia.dalba@libero.it 24/06/2009 01:42

AIUTO!

Ho una peugeot 206 sw 2 sabati fà o fatto il pieno di disel dall'agip, il pomeriggio si e spenta e si e accesa la spia dell'AUTODIAGNOSI la domenica la stesse situazione il lunedi rallentano si e spenta , il martedi alle sei di mattina a freddo sono riuscito a portarla alla peugeot e cosi alla fine anno trovato della sabbia nella pompa della benzina (causa della rottura) con conseguenza di cambio della pompa. La mia domanda e posso chiedere un risarcimento all'agip?????? VI PREGO FATEMI SAPERE

gibbi 27/06/2009 08:46

ho una fiat ulisse 21oo.td del 97 e ho dei problemi con la pompa inezione per tentare di aggiustarmela me l`hanno rovinata.ce qualche amico che puo` indicarmi dove tovarna una usata ,perche` nuova casta piu` che la macchina vi ringrazio in attese notizie...la pompa e` una lucas...serien.r8640a102a-oo3677-1apf

Roberto Colellaco@yahoo.it 29/06/2009 03:23

Salve a tutti! Io ho una clio 3 1.5 dci 105 cv! Da qualche mese la macchina a bassi regimi in prima e seconda singhiozza! L' ho portata in concessionaria perché è ancora in garanzia e mi hanno detto che a computer non risulta niente! Il mese successivo sono ritornato e mi hanno cambiato la valvola egr in garanzia ma il problema è ancora presente! Un meccanico di fiducia mi ha detto di far controllare la pompa d'inieZione o gli iniettori! Ma passeranno in garanzia? Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Grazie

officinati officinati@libero.it 30/06/2009 08:21

Sicuramente sono gli iniettori fidati,la pompa di iniezione non potrebbe mai darti quel tipo di difetto

santo santogulinello@alice.it 01/07/2009 12:09

il tuo meccanico di fiducia puo anche avere ragione su quel tipo di motore se qualcosa non va alla pressione della pompa alta pressione o iniettori si puo innescare quel tipo di problema ma puo anche essere un problema relativo alla bassa pressione il mio consiglio se l auto ancora in garenzia cambia concessionaria e prova cosa ti dicono xche bisogna fare un controllo appropiato all inezione x cui costoso se si deve poi riparare qualcosa essendo in garanzia se ne deve fare carico la casa madre insisti risparmierai bei soldini e fai un ricorso alla casa madre xche non e serietà che una concessionaria dica la macchina non ha niente xche in diagnosi non c è niente questa è molto poca professionalità che non si puo accettare da una casa seria a cui appartiene la tua macchina ciao fammi sapere

mikenet mikenett@libero.it 07/07/2009 11:15

Salve a tutti al mio ulysse 2.1 td oltre i 4000 giri contestualemnte al cambio marcia si spegne il motore e si accende la spia dell'alimentazione. In fase di sorpasso non è proprio una piacevole sensazione. Trovandomi fuori città sono andato da un meccanico/elettrauto del posto che tramite lo strumento di diagnosi ha sentenziato "errore sensore rotore". E dovendo smontare la pompa è necessario contestualmete revisionare la pompa e, visto il chilometraggio, cambiare la cinghia distribuzione L'auto infatti ha percorso circa 100.000. A Roma mi è stata preventivata una spesa di circa 1.000 euro (revisione pompa e manodopera per la sostituzione della cinghia). Cosa ne pensate? è una diagnosi corretta e se si il prezzo è giusto?

Grazie anticipatamente

santo santogulinello@alice.it 10/07/2009 11:05

x mikenet, ritengo un preventivo accettabile se il difetto è da inputare alla pompa gasolio che in ogni caso andra revisionata e cambiato il pezzo interessato e considerando il cambio della distribbuzione ciao

mikenet mikenett@libero.it 14/07/2009 11:56

Aggiorno la situazione ulysse 2.1 td: dopo aver messo circa 500 cl di olio nel serbatoio del gasolio pieno a metà e dopo aver circolato per circa 50/100 km ho provato a superare i 4000 giri per due volte sia con cambio marcia dalla II alla III sia decelerando con la medesima marcia (II)ed il problema non si è verificato (sono arrivato quasi in fuori giri (5000). Sembra che il motore giri tranquillamente. Mi ripropongo di effettuare altre prove nei prossimi giorni ed eventualmente una nuova verifica di diagnostica.

santo santogulinello@alice.it 23/07/2009 11:30

come sembra il tuo ulisse va bene allora ti do un consiglio esistono in commercio dei prodotti atti a fare la pulizia del gruppo pompa iniettori facilissimo nel tuo caso basta staccare il tubo di mandata gasolio e il tubo di ritorno ed introdurli dentro la latta dove il prodotto comprato non fara altro le veci del gasolio ma pulendo il tutto con modica spesa di circa 15 o 20 euro x litro trovi questi prodotti in commercio di tante marche tutte buone io ti consiglio della liqui moly molto efficace alla fine del trattamento noterai il tuo motore molto + silenzioso e scattante ma attenzione funziona solo se problemi di sporco o acqua nel circuito come sembra il caso tuo non funziona x problemi piu gravi tipo rotture di pompa o iniettori cmq vale la pena fare questo trattamento visto il costo irrisorio ciao

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario