Loading...

problemi pompa

vulcanissimo 12/03/2007 03:28 311 05/06/2018 03:01 POMPA DI INIEZIONE

posseggo un ulysse 2100 td con la pompa

d'inezione elettrica/elettronica, il problema è che spesso si accellera da sola facendo alti e bassi, creandomi dei problemi per la guida dell'auto. qualcuno mi sà dire di ke si tratta? e quale sarebbe la soluzione?ringrazio anticipatamente. distinti saluti

Risposte
Luca 30/08/2009 12:31

Posseggo un Ulysse 2.1 td del '99 con circa 110.000 km. Recentemente sono rimasto a secco. Il giorno seguente sono partito per le vacanze e dopo 300 km il motore ha iniziato a perdere colpi, prima lievemente, poi in modo pronunciato. Ricoverato il mezzo in officina mi hanno prima diagnosticato una valvola di recupero (EGR?) rotta o otturata e, pulita questa, la rottura della pompa elettronica Lucas, per sostituire la quale mi hanno prospettato una spesa di 3-4 mila euro o il tentativo di revisionare la pompa in un centro specializzato.

Qualcuno sa darmi un consiglio?

Può esserci una relazione tra il mio essere rimasto a secco e il malfunzionamento?

grazie

Mose' mosesorbo@virgilio.it 03/09/2009 09:35

Risposta a Luca.Il problema del TUO mezzo e'stato purtroppo Diagnosticato e malamente da qualche CIALTRONE,che ha solo fame di denaro,perche' se tutto potesse essere successo una pompa revisionata di quel genere di mezzo potrebbe costare al massimo 400/500.00Euro,oltre il costo della mano d'opera,e certo comunque non al di sopra delle 200/300.00Euro,IVA compresa,e parlo di IVA compresa,perche' chiunque dovesse cimentarsi nel dover intraprendere questo determinato intervento,deve sempre emettere regolare Ricevuta o Fattura Fiscale.1 per certificare il lavoro eseguito,e 2 che e' l'unico documento in grado di poter dimostrare che LEI ha fatto eseguire il lavoro,3 per convalidare l'avvenuto pagamento,e 4 per giustificare da parte di chi ha eseguito l'intervento che la Diagnosi eseguita era valida,e che pertanto deve assumersi le proprie responsabilita',in caso di cattivo funzionamento.Punti importantintissimi,che in questa nazione,ben pochi rispettano,ed in ultimo che CI assicurano di corrispondere allo STATO i giusti ONERI ed OBBLIGHI,che le norme Vigenti obbligano.

Luca luca.pozzi.mail@gmail.com 07/09/2009 09:54

Risposta a Mosè. Purtroppo la mia auto è ferma in un'officina a 400 km da dove abito. L'officina Fiat mi ha proposto di inviare il pezzo in un centro di revisione . Pare che solo per ritirare la pompa, lavarla, aprirla e vedere cosa non va, chiedano 400 euro. Mi hanno detto che, se si tratta degli attuatori, potrei cavarmela con 700 euro di spesa. Nel totale 1000 euro. Sono cifre ben diverse da quelle che lei mi ha indicato. E' sicuro che i costi siano invece più bassi?

grazie

PinoS pinoeteresa@virgilio.it 08/09/2009 12:49

HELP !!!!!! URGENTE !!!!

Posseggo una Mazda Premacy 2.0 TD 101 cv. del 2001 acquistata usata nel 2003 a 65000 km in una concessionaria Mazda.

Dopo pochi mesi (ancora in garanzia) ho rilevato problemi al motore (si è accesa la spia lampeggiante di avaria ed il motore ha cominciato a non "rendere"). Hanno fatto di tutto: additivi a + non posso, sostituzione cavi centralina, ho rifatto la pompa gasolio 3 anni fa a 130000 km.

Poi ho scoperto che l'auto, non so perchè, aveva anche il condotto valvola egr isolato con un tappo, "per farla andare meglio" mi hanno detto; l'ho fatto togliere.

Va scarsa finchè non attacca il turbo (2000 giri) ed in salita; inoltre non supera i 3800 giri neanche da ferma.

Alla diagnosi presenta questo codice guasto: P164C (EPROM POMPA INIEZIONE DIFETTOSO).

COSA DEVO FARE X NON FARMI SPENNARE??? QUALCUNO PUO' AIUTARMI???

carman nicografica@libero.it 14/09/2009 03:21

Salve a tutti,

posseggo una fiat ulisse del 2003 2.0 jtd e ultimamente mentre sono in marcia avviene un'arresto improvviso del motore che mi viene segnalato per un'istante come pressione olio insufficiente e successivamente non riparte e mi segnala anomalia antifurto elettronico. Detta macchina e dotata di chiave con code e basta. Lasciando ferma l'auto per circa 10 minuti l'auto riparte normalmente. Mi hanno gia sostituito 2 sensori di giro senza risolvere niente. Qualcuno sa dirmi di cosa si tratta???? grazie

santo santogulinello@alice.it 16/09/2009 11:55

x luca esistono in commercio pompe revisionete a costi accessibilissimi molto meno di mille euro di sucuro sulla tua pompa e partita la scheda cmq conviene montare una pompa rev. fatti fare un preventivo ciao. x pino ti consiglio di rivolgerti alla casa madre e dirgli se anno fatto qualche aggiornamento all ecu quell errore che dici sembra essere un errore di mappatura se cosi la casa lo deve fare gratis x quanto riguarda egr otturata puoi lasciare il tappo sul quel tipo di motore xche non va in recoveri e sentirai un po di brio in + x contro inquinerai un po di + e bene che tu lo sappia ciao. x carman di sicuri la pressione dell olio si accende xche motore arrestato x quanto riguarda l arresto del motore devi far controllare se il code a posto la pressione sia bassa che alta del sistema del gasolio insieme al riflusso degli iniettori ciao

sax saxtek@libero.it 22/09/2009 07:15

ciao a tutti, posseggo un opel frontera 2.2 tdi del 2000 ultimamente quando lo porto tra i 1500 e i 2500 giri tende anzi va a tre superati i 2500 giri va che e' un amore . sapete dirmi qualcosa ? io penso alla pompa . ciao e grazie

officinati officinati@libero.it 29/09/2009 01:14

ma perchè vi fate depredare inutilmente...quando su un'auto si verifica un problema alla pompa esistono i pompisti i quali ve la smontano e revisionano.Io personalmente che di lavoro faccio il pompista vendo quelle pompe eur 550.00 comprensivi di iva...quindi,il tutto fatturato e garantito.Molti partecipanti del forum hanno acquistato da me solo che risolto il problema non hanno postato neanche un messaggio di come hanno risolto.

carman 06/10/2009 03:47

tutto risolto sull'ulisse aggiungendo uno speciale additivo direttamente nel filtro del gasolio, mi spiegava il meccanico che serve per pulire l'intercooler. Sta di fatto che ora la macchina va

santo santogulinello@alice.it 07/10/2009 09:50

quoto officinati anzi aggiungo se il vostro autoriparatore di fiducia è onesto sarà lui ad indirizzarvi verso il pompista oppure sarà lui dopo aver smontato la pompa andare dal pompista x risolvere tutto a una cifra (onesta)

effevibi faviber@gmail.com 19/10/2009 03:35

A brescia c'è qualche pompista onoesto per un audi a6 2.5 tdi anno 2001?

Grazie

santo santogulinello@alice.it 21/10/2009 12:10

sicuramente a brescia c'è quello che cerchi informati bene io non saprei dirti essendo un po lontanino circa 1400 km ciao

dax gianni.simone@ymail.com 24/10/2009 05:36

ciao a tutti ho gran problema o una zafira anno 2000 cdx con quasi 250mila kl afreddo non mi parte ma unavolta in moto va benissimo ma appena mi fermo x 3 o 4 ore non parte.la prima cosa che ho verificato il gasolio e indovinate che e uscito dal serbatoio una sostanza nera spero che sia solo quello svuotanto il serbatoio se qualcuno mi puo dare una mano a capirci qualcosa in più lo ringrazio e poi qualcuno mi a parlato anche di pompe d iniezione o di gasolio o centraline puo essere?aiutatemi prima che spondo euro inutilmente grazie dax

marco marco.alemanni@live.it 27/10/2009 10:08

per la partenza a caldo della bmw 525 vi posso fornire un apposita centralina per 80 euro e risolverete il problema

santo santogulinello@alice.it 28/10/2009 10:46

x dax la zafira monta un iniezione cammon rail di seconda generazione riguardo alla partenza a freddo la tua auto ha un problema all'alta pressione sicuramente regolatore di pressione della pompa alta press.oppure direttamente pompa alta pressione che sicuramente logorata x i km e anche x quello che hai trovato nel serbatoio accumulato col tempo e con gasolio scsdente il mio consiglio di farla vedere dal tuo meccanico o pompista di fiducia il quale sicuramente con una diagnosi accurata da fare sia alla linea di bassa pressione che nalta, sapra dirti il lavoro necessario da fare cmq presumo una revisione da fare alla pompa e relativi iniettori che sicuramente usurati x le cause sopra descritte cmq buona norma controllare prima regolatore quantità pressione e sensore pressione ciao.................................... x marco la tua bmw 525 ha un problema alla scheda della pompa gasolio che quando il motore caldo non da + gasolio x cui non credo risolverai con la piccola centralina che baypassa il sensore temperatura x consentire alle candelette di rimanere + a lungo cmq bene provare anche xche il costo non è ecessivo ciao

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario