Loading...

problemi pompa

vulcanissimo 12/03/2007 03:28 311 05/06/2018 03:01 POMPA DI INIEZIONE

posseggo un ulysse 2100 td con la pompa

d'inezione elettrica/elettronica, il problema è che spesso si accellera da sola facendo alti e bassi, creandomi dei problemi per la guida dell'auto. qualcuno mi sà dire di ke si tratta? e quale sarebbe la soluzione?ringrazio anticipatamente. distinti saluti

Risposte
santo santogulinello@alice.it 31/03/2010 12:08

x la tua opel bisogna che metti + info, tipo motore, km, anno,e non dici se quando si accende senti un battito cmq cosi da quel poco che scrivi il problema è un abbassamento della pressione olio che puo essere dovuto al sensore pressione quando non è grave. a un olio scadente, un consumo delle bronzine. alla pompa olio con relativa valvola limitatrice che si puo anche inceppare a causa della molla interna incrinata o rotta o ad usura dei lobi interni della pompa,o a della morchia causata da un olio non adatto o addirittura un olio che non è stato mai cambiato o quasi che intasa il pescante della pompa ecc.x cui ti consiglio di rivolgerti al tuo meccanico di fiducia che sapra di sicuro risolverti il problema ciao

Sandro sandroemartina@yahoo.com 26/05/2010 02:06

Ciao a tutti,

ho comprato una Opel Zafira all'asta e non e' mai partita.

La macchina e' stata ferma per circa 6 mesi e non aveva gasolio nel serbatoio.

Per la precisione e' partita per 5 secondi e poi si e' spenta.

Dopo molti test all'officina Opel mi dicono che si dovrebbe cambiare la pompa.

La porto da un pompista che la fa partire per qualche secondo con l'Etere, ma niente altro.

Secondo lui non arriva il gasolio ai cilindri.

Anche lui dice di cambiare la pompa con una revisionata per 1000 euro incluso il lavoro.


Che faccio?Aiuto!! Non so se fidarmi e fatto il lavoro non sappiamo se la macchina partira?

E' possibile che sia qualcos'altro??

nicole45 nicole45@alice.it 26/05/2010 01:40

per i motori psa 2.1 td il problema dell'accellerazione da sola è risolvibile,facendo una diagnosi e trovato l'errore "errore sensore temperatura acqua", con la sostituzione del sensore verde che si trova guardando il motore nella parte dx del monoblocco dietro il filtro del gasolio spesa sensore 16-18 euro Auguri

santo santogulinello@alice.it 31/05/2010 11:24

x sandro: mi sa che la diagnosi sia quella giusta x la tua auto quel tipo di motore con quel tipo di pompa gasolio purtroppo fanno quel difetto causato dalla limatura che si deposita sulla scheda elettronica facendo andare in tilt tutta la pompa con conseguente arresto vettura resta solo da cambiare la pompa gasolio e credo che il prezzo di 1000 euro sia abbastanza in linea con il tipo di lavoro compresa la pompa che si trova di rotazione dietro ritiro della vecchia x cui vai tranquillo ciao

antonio momentimusicalik2@libero.it 25/06/2010 08:18

ciao, posseggo un opel zafira 101cv diesel anno 2001,qualcuno sa dirmi per quale motivo se parcheggio l'auto con la pendenza all'indietro dopo un pai d'ore non va più moto,invece se parcheggiata all'incontrario è tutto apposto. grazie

salvo cavasalva@alice.it 13/07/2010 08:36

ho risolto il opel vectra anno 98 vedi email precedenti cambiando i tubicini del ritorno gasolio sopra gli iniettori consiglio vari meccanici cambiare auto.............................................................ecc ecc.

ZioPino warson@interfree.it 22/07/2010 01:41

Buongiorno a tutti,

ho una Zafira 2000 CDi del 2002, Km 113000, inizia a soffrire il male comune a tutte le Zafira di quel periodo:

- partenza a freddo difficile, se non con 2/3 tentativi;

- il motore perde potenza quando su di giri e con aria condizionata accesa.

Domanda: inizio con sostituire gommini tenuta iniettori, pulire valvola EGR, poi cos'altro mi suggerite ? sono di MC.

Grazie !

santo santogulinello@alice.it 22/07/2010 10:56

x zio pino non cominciare da nessuna parte x prima cosa bisogna fare una diagnosi al motore e poi da li cominciare xche non credo tu hai grossi problemi alla tua zafira se i km che dichiari sono reali x cui procedi con diagnosi e poi si vedrà ciao

bastiano claudia.manca@ymail.com 10/09/2010 05:19

il mio 206 sw, mostra un difetto che nn sempre presenta, mentre cammino premendo sull'acceleratore nn va più di 3000 giri e nn supera i 70 orari, anche se premo l'acceleratore al massimo...potreste aiutarmi?? ho già cambiato la valvola regolatrice dell'aria !! grazie

NICHI grillon@teletu.it 14/09/2010 10:16

la mia zafira 2000 tdi del 2000 rimane al minimo e non accelera più il meccanico mi ha detto che è la pompa mi posso fidare

grazie a chi mi risponde

santo santogulinello@alice.it 14/09/2010 11:32

x bastiano la tua 06 è in recovery una procedura di emergenza della centralina quando si presenta un difetto l'unica cosa da fare andare dal tua meccanico di fiducia e vedrai che ti risolve il problema..................................x nichi la tua zafira monta ancora il vecchi sistema di pompa radiale che manifestano anche questo tipo di difetto credo che ti puoi fidare ciao.ps fatti fare prima un preventivo e nel dubbio informati preso un pmpista posso solo dirti questo

walker941 05/10/2010 10:44

opel astra sport 1998.1999

l'ho messa in moto, ma poi subito si è spenta nel ritentare niente da fare,, ma poi appena dopo una mezzoretta mi ha fatto la stessa cosa e non ne vuole saoere di stare in moto.

quakuno sà indicarmi cosa devo fare, l'elettrauto mi ha detto di metterla in moro con una spinta...sarà la verità?

ale alex.msl@alice.it 13/10/2010 08:46

Salve, ho visto che il guasto che ho alla mia opel zafira è già successo ad altri. Il problema che non riesco a risolvere è il seguente: l'auto parte bene sia da fredda che da calda, fa fatica a partire dopo una sosta di circa 1,5 2 ore. Ringrazio già da ora chi darà notizie in merito. ciao ciao

ale alex.msl@alice.it 14/10/2010 09:43

Ho tralasciato alcuni dati importanti nella mia prima presentazione. La macchina è una zafira 2.0 dti del 2001 e con 180000 km all'attivo. ho già sostituito i tubetti di ritorno del gasolio e le guarnizioni degli iniettori....ringrazio già da ora chi mi sarà di aiuto

fabio kranz4@inwind.it 31/10/2010 08:30

problema di aumento giri spontaneo e relativa accensione spia di avviso guasto su fiat ulisse 2100td el e' provocato dalla spina dell'acceleratore elettronico presente nel vano motore,e' sufficente sganciare la spina e iniettare del normale pulisci contatti, con l'accensione del veicolo, si spegne spia anomalia e il regime al minimo torna ad un valore di circa 800 giri/min. e non superiore di circa 1500 giri con motore al minimo.

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario