Loading...

il fumo misterioso

erbello sormimmo@alice.it 28/07/2007 09:24 4 14/09/2007 11:38 DEBIMETRO

saluto tutti, e voglio in poche parole esporre il problema! ho un'opel astra sw 1.4-93, che da qualche tempo quando l'accendevo di mattina mi andava a 3 e si imbrattava cosa ancora di più fumava nero come un diesel pur essendo a benzina x poi riassettarsi dopo diversi chilometri. Esposto il problema a 4 meccanici mi hanno sostituito:

(cavi candele, candele,

spinterogeno,calotta,spazzola rotante, pompa acqua x una piccola perdita,filtro aria,tc sensore acqua),ma la macchina è sempre ubriaca. Parlando con un amico mi diceva di sostituire la centralina o il debimetro. Essendo io profano chiedo a voi questo problema può essere imputato ad uno di questi? il debimetro esiste in questa auto? dato che la macchina non è da buttare ma! se riuscissi con una modica cifra a ripararla mi andrebbe bene! grazie e a presto.

Risposte
godzillatdi bechelli.l@tiscali.it 29/08/2007 03:59

UHMMM BE' E' DIFFICILE FARE UNA DIAGNOSI PERO' AVVOLTE I PROBLEMI SON DI NATURA MOLTO MENO GRAVE DI QUELLO CHE SI PENSA ! TI FACCIO UNA DOMANDA IL FILTRO DELLA BENZINA LO HAI MAI CAMBIATO? PERCHE' SUI BENZA SPESSO AI TAGLIANDI NON SI FA'! MA QUESTO DOPO MOLTI KM SI INTASA E LA MACCHINA PUO' AVERE DEI PROBLEMI IO TI CONSIGLIREI DI PROVARE A CAMBIARE IL FILTRO BENZA E FARE UN PIENO DI V POWER E VEDI SE CI SONO DIFFERENZE !

mose' 06/09/2007 05:09

Voglio rispondere a:erbello.Da quanto ho capito e' possessore di una OPEL ASTRA 1.4 del:'93?Bene,cosa c'entra cambiare spazzola rotante-spinterogeno-calotta,fili HT,e quant'altro,magari anche consigliato,quando il problema sta nel fatto che la vettura si ingolfa,e questo e' sinonimo di cattiva carburazione,causata essenzialmente per una vettura dotata di catalizzatore,dalla sonda LAMBDA,ch'e' bloccata,quindi interrotta non invia segnale di adattamento della ricchezza al calcolatore.oltre che da un elettrovalvola del canister(una sorta di serbatoio con un filtro a carbone attivo,che filtri i vapori di benzina,in ricircolo),o magari lo stesso dispositivo posto alla base del corpo farfallato che facilita il ricircolo dei vapori di benzina,oppure la sonda di temperatura per l'iniezione,che faccia adeguare la< funzione dell'iniezione,subordinata alla funzione temperatura,che fa in modo che il motore ad iniezione,si comporti come un starter automatico a motore freddo sul motore a carburatore che apre la farfalla dell'aria,man mano che il motore va in temperatura.Ciao

Tuning Runner tuningrunnerm@gmail.com 11/09/2007 05:22

ho appena letto la risposta di mosè e mi ci aggrego volentieri.


x erbello

cambia sonda lambda, la centralina non riceve piu' il segnale della stessa e di conseguenza ti capita questo:

auto ubriaca, partenze molto ma molto lente, vuoti di erogazione etc.


Io dico sempre una cosa, quando un meccanico inizia a cambiare pezzi di qua e pezzi di la.....vuol dire che non ha capito una mazza di quale sia il problema e va solo per tentativi e i clienti che sborsano soldi. ciao a tutti

godzillatdi bechelli.l@tiscali.it 14/09/2007 11:38

Diamine ma su 4 meccanici nessuno ha eseguito un check up degli errori contenuti in centralina e se l'ha fatto con la macchina in quello stato non ha riscontrato anomalie? signori per quanto l'elettronica non sia onnipotente se un sensore se ne va' e i dati non sono completi basta fare un'analisi dei gas di scarico per vedere che cavolo sta succedendo alla gestione elettronica !prima di cambiare sensori a tutto andare sarebbe bene fare una corretta manutenzione poi si vede il resto

ciao a tutti !!!

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario