Loading...

Opel Astra 1.7 dti, guasto della centralina pompa

seiali6 sienialex@gmail.com 21/09/2007 07:10 493 15/08/2023 08:32 CENTRALINA

Salve

La mia Opel astra del 2001 con 170.000 km ha un guasto che si è manifestato, durante un viaggio, con l'accensione della spia gialla della centralina e successiva perdita di potenza fino allo spengimento del motore. Successivamente a motore freddo la macchina è ripartita senza che si accendesse nessuna spia salvo che dopo 10 min. circa si è accesa nuovamente la spia ed il motore si è spento.

Il meccanico (rivenditore OPEL)a cui, mi sono rivolto, sostiene che la causa del guasto è la centralina della pompa (Isuzu) che è da sostituire (preventivo di oltre 1000 euro ) e che, peraltro, non ha in magazzino ragione per cui non riesce a darmi una previsione dei tempi di riparazione (7, 15 o 20 gg).

Avete dei suggerimenti da darmi?

Grazie

Risposte
sirio sirio2@tiscali.it 19/04/2015 05:09

Attenzione vendo la "benedetta" centralina pompa gasolio motore ISUZU NUOVA con garanzia e fattura.

Non sono un commerciante,ho acquistato la centralina per sostituirla, nel frattempo ho aderito ad una "rottamazione" e mi ritrovo la centralina nuova costata 300 euro.

La centralina pompa gasolio Opel Astra 1.7 TDI come già sapete è compatibile con altre marche di motori.

N°1 pezzo disponibile al prezzo di 150 euro + spese di spedizione,a preferenza dell'acquirente se abiti Genova consegna brevimano.

ivano 20/04/2015 10:17

Allora la risposta è per tutti,l'unico modo per risolvere il problema della centralina è (quando è ancora funzionante)di rimuoverla dalla sua sede e fissarla alla carrozzeria,credetemi,io l'ho spostata dieci anni fa ho un'astra del 2003 e non ho mai avuto nessun problema.Provvedete subito non è molto difficile bisogna solo allungare 8 fili, ma ci sono persone che sono riuscite anche senza.Al limite fatevi aiutare da qualcuno!

andre mr_ill92@live.it 21/05/2015 12:11

Buonasera io avrei un PROBLEMA la mia astra 1.7d a caldo si spegne e non riparte subito i codici errori dopo test pedali sono ecn 060633

060611 cosa significano ???

Grazie mille

Claudio 28/06/2015 12:27

Buongiorno a tutti,qualcuno riesce a dirmi dove è montata la centralina della pompa iniezione dell'astra 1.7 cdti 74 KW del 2006 ? Non riesco a capire dove sia montata se poi fosse possibile una foto sarebbe meglio.... Grazie a tutti

Claudio 28/06/2015 12:31

Buongiorno a tutti,qualcuno riesce a dirmi dove è montata la centralina della pompa iniezione dell'astra 1.7 cdti 74 KW del 2006 ? Non riesco a capire dove sia montata se poi fosse possibile una foto sarebbe meglio.... Grazie a tutti

mike longhi1957@libero.it 19/08/2015 10:31

Salve, dopo aver cambiato il motorino d'avviamento, rimesso a posto per la seconda volta l'alternatore e sostituito la centralina, adesso ho sostituito pure il sensore della pressione del gasolio della centralina, che lasciava trapassare gasolio dai contatti elettrici, invadendo anche l'interno della centralina. il punto. La mia Opel Astra G F35, ritarda la partenza di parecchio, anche quando è calda, da diverse settimane, da prima che cambiassi il motorino(andato) ed il sensore. Qualcuno ha avuto la stessa esperienza negativa, visto che il meccanico ha già fatto delle prove di isolare i tubi del gasolio a scaglioni, senza però arrivare all'eliminazione del problema? Diagnosi totale positiva, nessun errore di sorta. Grazie a tutti.

gennaro genloc@inwind.it 19/09/2015 05:01

Buongiorno a tutti dopo tre anni di girovagare per autofficine senza risolvere il problema della mancata accensione a caldo della mia opel astra diesel 1700 cdti ho risolto. Chi parlava di sostiture: centraline,common rail,sensore di di giri,pompa iniezione, gasolio sporco, niente di tutto questo. Sostituiti: regolatore di pressione bosch 0.928.400.739 del common rail, limitatore di pressione bosch 1.110.010.019 e kit revisione CP3 60.138. Totale della spesa con fattura euro 550,00 presso l'autofficina Domenico Stea Bosch service Bitonto (BARI). Spero di essere stato di aiuto.

antonio spagnuolo spagnuolo_antonio2@libero.it 04/10/2015 11:13

posseggo una opel astra 1700 tdi sw motore opel del 2007 ho cambiato i filtri ,ma quando cammino per un pò a ciecaa 110-120,kmh si accende la spia gialla dandomi anche una perdita di potenza poi decellero e tutto torna alla normalità. il mio elettrauto dice che dovrebbe fare la diagnosi con la spia accesa ma questo non è possibille perchè si spegne sotto quellla velocità.controllando anche con il compiuter a bordo non segnala errore sul compiuter non so più cosa fare mi dite qualcosa? ciao grazie

Mike longhi1957@libero.it 05/10/2015 09:20

Per Spagnuolo - Posso dirti solo l'esperienza che ha avuto mia figlia con la INSIGNIA del 2011, stessa cosa, perdita di potenza e spia di motore con chiave accesa. Raffreddandosi, tutto normale. La soluzione è stata che, c'era un tubo del circuito di raffreddamento con un impercettibile buco, che impediva il normale ciclo di raffreddamento. Potrebbe essere una cosa simile(?) e comunque questo è solo un caso.

vivien robyvivien@libero.it 23/11/2015 10:13

salve,ho una opel astra 1.7 td club anno 1999 ho un problema alla pompa gasolio non arriva più gasolio sia al filtro che agli inniettori, quali possono essere le possibile cause ed eventuali rimedi?

grazie

stefano stefanocapomasi@libero.it 01/12/2015 09:27

salve,ho una opel corsa c 17di del 2001 in salita perde potenza e devo ridurre la marcia.ho pulito e otturato la valvola egr ma va solo un po' meglio.portaando la macchina a velovita'di 130-140km per circa 10 km e'una bomba e va bene finche' non la spengo.dopiche'passati 30 secondi dallo spegnimento sento nel vano motore un suono(tic)riaccendo il motore e la macchina non va.non rieso a capire.grazie

Mike longhi1957@libero.it 01/12/2015 03:26

Le mie precedenti segnalazioni, circa la ritardata ed eccessiva, accensione della mia Opel Astra SW enjoy 1.7 DTI, posso dire che finalmente un meccanico, dopo due o tre tentativi, è riuscito a capire quale era il danno e l'anomalia. La pompa d'iniezione. Fortunatamente l'ha trovata da recupero, visto il prezzo in commercio e l'età della macchina del 2003. Il costo è stato quasi abbordabile, compreso il cambio d'olio totale 630 euro, di cui 280 di pompa. Problema risolto e la macchina parte a mezzo colpo. Ciao a tutti e se non c'è occasione di risentirci, vi Auguro Buone Feste e BUON NATALE.

Cesare x_limit8864@yahoo.com 17/12/2015 08:12

Ciao a tutti......ho un problema abbastanza grave con la My Opel Astra h 1.7.

Sostanzialmente,la macchina non parte più, neanche con lo spray.

Il mio meccanico,e il pompista mi hanno diagnosticato il problema nella pompa gasolio,che praticamente non manda gasolio alle cannette degli iniettori.

Qualcuno può aiutarmi a capire cos'ha la macchina,o ha una pompa gasolio funzionante(garantita) da vedere??

Mike longhi1957@libero.it 18/12/2015 11:47

Per Cesare, ciao, ti dico che il mio meccanico l'ha reperita in una demolizione (sfasciacarrozze) al prezzo di 280 euro ed il risultato è stato buono/ottimo, nel senso che la mia opel astra enjoy parte a mezzo colpo. Spero che duri nel tempo. Ciao buona fortuna e Buone Feste.

sebasiano danieli sebadan.97@gmail.com 18/01/2016 07:24

buonasera si è accesa la spia gialla, e facendo il test pedali mi dice questi codici

ecn 000256

ecn 000275

ecn 050074

grazie per la risposta

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario