Loading...

Opel Astra 1.7 dti, guasto della centralina pompa

seiali6 sienialex@gmail.com 21/09/2007 07:10 493 15/08/2023 08:32 CENTRALINA

Salve

La mia Opel astra del 2001 con 170.000 km ha un guasto che si è manifestato, durante un viaggio, con l'accensione della spia gialla della centralina e successiva perdita di potenza fino allo spengimento del motore. Successivamente a motore freddo la macchina è ripartita senza che si accendesse nessuna spia salvo che dopo 10 min. circa si è accesa nuovamente la spia ed il motore si è spento.

Il meccanico (rivenditore OPEL)a cui, mi sono rivolto, sostiene che la causa del guasto è la centralina della pompa (Isuzu) che è da sostituire (preventivo di oltre 1000 euro ) e che, peraltro, non ha in magazzino ragione per cui non riesce a darmi una previsione dei tempi di riparazione (7, 15 o 20 gg).

Avete dei suggerimenti da darmi?

Grazie

Risposte
alessandro adamo palermo.adamo363@gmail.com 17/06/2014 09:29

ciao la mia opel del 2003 sempre andata bene ora ha un problema svuotamento pompa del gasolio e non fa piu' di 2500 giri e fa fumo grigio potete aiutarmi ? grazie.

KARIM enchanted_javelin@hotmail.it 17/06/2014 05:48

salve ho una problima con mia astra 1.7 anno 2003 codice errore p1125 e p0400 ho cambiato la eletrovalvola comando turbo ma sempre lo stesso problima grazie

franco miragef75@gmail.com 13/08/2014 07:01

Io non mi intendo di guasti auto,o una opel astra 1.7 lauto mi si e spenta mentre correvo.

O trovato un mecanico oltre pagare il camion atrezzi,dopo un giorno mi chiama dicendo che il problema e la centralina,e che la deve sostituirla e il costo mi verebbe sui € 6,50 anche più.

Qualcuno sa dirmi se vale il prezzo per la sostituzione ? grazie per una risposta

lio.giu@libero.it lio.giu@libero.it 30/08/2014 11:14

ho avuto un problema alla mia opel astra sw 1700 dti. tutto funzionava regolarmente ma non arrivava la nafta al motore. Inserendo il computer x controllare mi da guasto elettrico 90251. Cosa è successo di sicuro.

federica de domenicis 02/11/2014 07:16

Salve, ho un opel astra 1.6I 16V benzina del 2003 e da ormai più di un anno che sto andando al manicomio. La mia auto che non prendo tutti i giorni, appena esce dal garage sbatte strattona e poi lo rifà ogni tanto anche durante i 100 all'ora senza accelleare o decellerare. Quando la porto in officina autorizzata opel a Napoli non lo fa mai e i meccanici sono andati per ipotesi che forse potrebbe essere il modulo candele. La mia auto ha fatto quasi 80 mila kilometri. A qualcuno ha avuto lo stesso problema è questa centralina di cui ho letto ma la mia è a benzina non a gasolio. Grazie.

leopoldo elleggi66@gmail.com 02/12/2014 05:27

salve ho un problema con la mia opel astra sw 1.7 2007 101 cv. il motore parte dopo una decina di secondi tutta la parte elettrica non funziona(contagiri,alzacristalli,autoradio,contachilometri.....) il motore resta acceso

donato donatoc1954@libero.it 04/01/2015 01:02

salve o una opel astra 1.7 h del 2005 quando sono in marcia si accende la spia gialla chiave inglese, e la macchina va menoda cosa dipende grazie.

Pino pino.dessi@tiscali.it 15/01/2015 10:11

Un saluto cordiale,a tutti.

Il mio problema,è uguale a tanti altri,che ho letto,la mia Opel Astra 1700 TDC non sale oltre 3000 giri,con l'acceleratore a fondo,mi potete aiutare,per capire cosa potrebbe essere,ciao,grazie.

sirio sirio2@tiscali.it 21/01/2015 08:17



CENTRALINA GASOLIO OPEL ASTRA 1.7


OPEL ASTRA "G" 1.7 TDI SW 2003 MOTORE ISUZU (XL17DTL)




Buongiorno a tutti i componenti del forum, che interpello nella speranza di risolvere un paio di problemi oramai noti di

questa auto, che sarebbero:



1) Il malfunzionamento della centralina che gestisce la pompa gasolio (ISUZU 8971891361)


2) problemi derivanti dalla famosa valvola EGR che oltre a se stessa, sporca e intasa il collettore di aspirazione.


Per quanto riguarda la centralina gasolio la sostituirò e la sposterò fisicamente dalla sede originale (ho già fatto il cablaggio)in modo che non possa surriscaldarsi o assorbire gasolio per capillarità attraverso i cavi elettrici del

connettore stesso.


Per la valvola EGR avrei intenzione di escuderla dopo aver pulito il collettore di aspirazione, ma qui mi sorge una domanda,

sto per fare una stupidaggine?


Nel senso che magari con l'EGR tappata pregiudico il buon funzionamento del motore magari mandando la centralina in RECOVERY o altri problemi.


Potete darmi una dritta?

DAVIDE davidefogli@alice.it 10/02/2015 01:27

ho fatto sostituire la mia pompa del gasolio sulla opel astra sw 2000 td del 2001, l'ho comprata in demolizione e l'ho fatta provare dal pompista prima di installarla. la macchina e' dal meccanico l'ha accesa e mentre l'ha provata in strada si e' fermata ancora, con l'errore sempre sulla pompa, adesso come posso fare? E' possibile che il problema non sia la pompa? grazie saluti.

magliocchetti tonino magliocchettitonino@gmail.com 25/03/2015 01:11

ho un opel astra 1700 CDTI hai motore Isuzu e ogni tanto mentre cammino si accende la spia abs .

questa spia si spegni con l'arresto del motore.

Mike longhi1957@libero.it 06/04/2015 03:08

A distanza di tre anni dalla revisione, saldature della centralina, sono rimasto di nuovo appiedato, con la mia Opel Astra 1.7 SW enjoy del 2003. Si potrebbe pensare che a questo punto di età dell'auto, si potesse cambiare ma, le condizioni non ci sono quindi si aspetta e si aggiusta quel che si può. Dicevo che la centralina è andata di nuovo KO, il meccanico me l'ha sistemata(?) ma oggi sono rimasto ancora a piedi. Non so se risistemarla, visto che devo affrontare viaggi di diversi Km, o sostituirla con una nuova o cosa. Qualcuno sa quanto costerebbe adesso questa benedetta/maledetta centralina ISUZU? Grazie a tutti.

Mike longhi1957@libero.it 06/04/2015 03:09

A distanza di tre anni dalla revisione, saldature della centralina, sono rimasto di nuovo appiedato, con la mia Opel Astra 1.7 SW enjoy del 2003. Si potrebbe pensare che a questo punto di età dell'auto, si potesse cambiare ma, le condizioni non ci sono quindi si aspetta e si aggiusta quel che si può. Dicevo che la centralina è andata di nuovo KO, il meccanico me l'ha sistemata(?) ma oggi sono rimasto ancora a piedi. Non so se risistemarla, visto che devo affrontare viaggi di diversi Km, o sostituirla con una nuova o cosa. Qualcuno sa quanto costerebbe adesso questa benedetta/maledetta centralina ISUZU? Grazie a tutti.

gianpietro barboni gianpietro.barboni@gmail.com 17/04/2015 04:36

all'ennesimo cambio d'olio in Opel, mi si riferisce del problema pompa...si può sostituire valvola che trafila gasolio all'esterno correndo sui cavi verso i cablaggi pompa.....e delle eventuali conseguenze. sostituzione valvola e supporto pompa con euro 314,10....la centralina Izuzu era già partita tempo fa e sostituita con una Bosch...1150 euro 6 anni fa.

Mike longhi1957@libero.it 17/04/2015 06:39

Il fatto di sostituire la pompa con una originale, comprata in Italia, non l'ho mai fatto e penso di non farlo mai. Internet è un bel mezzo non solo di comunicazione ma anche dove si possono fare buoni acquisti. La Opel, mi ha chiesto 1.280 euro +IVA per la pompa, che in attesa di essere revisionata, l'ho messa da parte e l'ho ordinata in Germania, una DELPHI nuova al costo di euro 392 tutto compreso e senza bisogno di codificarla, si è fatta da sola, due anni di garanzia ed un mese di tempo per restituirla, eventualmente. Intanto è così e voglio fidarmi di una pompa nuova, anche se la marca non è ISUZU ma DELPHI, Poi si vedrà. Quella vecchia l'ho fatta rimettere e me la tengo di scorta, non si sa mai.

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario