Loading...

Opel Astra 1.7 dti, guasto della centralina pompa

seiali6 sienialex@gmail.com 21/09/2007 07:10 493 15/08/2023 08:32 CENTRALINA

Salve

La mia Opel astra del 2001 con 170.000 km ha un guasto che si è manifestato, durante un viaggio, con l'accensione della spia gialla della centralina e successiva perdita di potenza fino allo spengimento del motore. Successivamente a motore freddo la macchina è ripartita senza che si accendesse nessuna spia salvo che dopo 10 min. circa si è accesa nuovamente la spia ed il motore si è spento.

Il meccanico (rivenditore OPEL)a cui, mi sono rivolto, sostiene che la causa del guasto è la centralina della pompa (Isuzu) che è da sostituire (preventivo di oltre 1000 euro ) e che, peraltro, non ha in magazzino ragione per cui non riesce a darmi una previsione dei tempi di riparazione (7, 15 o 20 gg).

Avete dei suggerimenti da darmi?

Grazie

Risposte
mario pennacchietti pennacchieti@libero.it 14/10/2012 03:56

Ciao, alla mia Opel astra 1750 TD combi di settembre 2005 80.000 km, improvvisamente non prende il gas,(spia gialla con chiave inglese accesa) devo scalare le marce fino alla 5a, li si sente che rimane un pò accellerata e così camminando in quinta marcia sono potuto arrivare a casa.Al computer del meccanico si evidenzia avaria pedale dell'accelleratore: pulizia dei contatti ma non succede niente, cambio pedale tutto come prima. L'auto rimane in garage per la notte, la mattina successiva all'accenzione è tutto regolare e l'auto va regolarmente per alcune ore, poi il problema si ripete. Domani mattina la porto in una officina + attrezzata vediamo cosa succede. Secondo voi quale potrebbe essere il problema? E se fosse la centralina magari con i PIN dissaldati, basterebbe saldarli x risolvere il problema? Cinque mesi fa fuori uso batteria ed alternatore spesi 550 €. Mai più una Opel.. Grazie a chi saprà rispondermi

Ciao

filippo97 apica106@live.it 03/12/2012 05:23

ciao ragazzi si come avevo voglia di una opel astra 1.7 dti come dite voi l'ho trovata per 1.500 euro con preso passaggio ma visto che si rovinano le centraline che costa assai ripararle no non la voglio piu io ho portato sempre audi ho pensato un po alla opel però visto che non vabbene vi consoglio audi per sapere i problemi della audi sono le cinture distribuzione e ii debimetro il resto sono tutto okei audi i love you

pepp 06/12/2012 07:14

salve, stamattina a freddo (astra gpl) mi si accende una spia gialla, con il sistema da voi suggerito mi esce ecn 01345E cosa potrebbe essere? grazie

gioa mitic.gio@hotmail.it 29/03/2013 05:09

io o risolto il p co 280 euro dal mio elettrauto di fiducia la mia macchina va benissimo cambiato nrele giri motore e saldato la centralina da un tecnico a ripassata le saldature e a riprogammato il tutto

a scusate sono di trapani

corrado corrado.p93@hotmail.it 03/05/2013 02:50

salve vorrei un informazione la mia opel astra 1.7 dti del 2005 ha un problema praticamente accendo le luci e non mi suona più il clacson le spengo e il clacson funziona cosa puo essere ? il mio elettrauto dice la centralina ke sta dietro l'interutore

valekama valekama@hotmail.it 11/06/2013 05:31

Buonasera a tutti, con il test pedali mi escono questi errori:

ECN 000275

ENC 000256


Cosa significano?

Grazie

enzo commander7791@yahoo.it 25/07/2013 10:12

salve io ho una opel corsa 1.5td cerco di spiegarvi il problema la macchina a volte parte funziona bene poi improvvisamente si spegne... ho notato anche che quando non parte se tolgo la chiave dal quadro rimangono accese le spie della batteria e l'olio altra cosa che ora non capita piu' quando facevo l'accensione dopo lo spegnimento della spia delle candelette e si sentiva un "clack" (penso sia un rele') quando partiva , nel periodo di malfunzionamento questo "clack " si ripeteva all'infinito fino a che non staccavo la batteria.. se staccavo la batteria per una notte intera il giorno dopo tutto rifunzionava bene ma non si sa fino a quando qualcuno che ne capisce puo' suggerirmi qualcosa ho scaricato il manuale di manutenzione ma sto impazzendo perche' e' in tedesco.. grazie a chi mi rispondera'..

Riccardo cartariky7@gmail.com 25/10/2013 10:05

ciao a tutti,ho acquistato un opel astra 1.7cdti del 2001,ma non funziona il display del conta km,mi è stato detto che dipendeva dal fatto che la macchina fosse rimasta per mesi senza batteria,e dopo un paio di accensioni avrebbe funzionato di nuovo.è possibile o c'è qualche altro problema sotto???vi ringrazio anticipatamente!!!!

Alessandro 28/10/2013 05:51

Ciao a tutti,


La mia Astra H 1.7 CDTI (101CV) del 2005 perde gasolio.

La perdita mi sembra provenga da sopra la pompa del gasolio... dai tubi del common rail forse oppure dalla stessa pompa ma non riesco a capire bene, ci vorrebbe un ponte.

Sono di Catania, potete suggerirmi un meccanico in zona?

torres71 extraspeed@libero.it 27/11/2013 05:30

salve a tutti.sabato anche la mia astra 17dti si fermata per strada. la mattina dopo un pò di tentativi è ripartita quasi subito,nel pomeriggio poi si è fermata e riprovato varie volte niente di niente. il meccanico la porta in officina il lunedì mattina prova a metterla in moto e la macchina parte. sta in moto un ora dice, e poi si spegne da sola. alla diagnosi elettronica segnala guasto alla centralina della ponpa iniezione ,perciò mi dice che lui non è in grado di ripararla e mi indirizza verso un officina che fa riparazioni di questo genere. stamattina vado dove consigliato attaccano la diagnosi eletronica e pure la esce guasto centralina poma iniezione preventivo 600 euro sostituzione con pezzo nuovo, poi mi suggerisce revisionarla non è conveniente ho già avuto molte esdperienze negative in passato. una cosa mi appare strana??? da quel che ho letto sui vari post chi ha avuto problemi con la centralina la macchina si è fermata e non è più ripartita.mentre la mia va in moto tuttora e il roblema si presenta quando si scalda ,quando va in temperatura. la mia astra ha 270mila km e nei ultimi tre anni anch'io ho avuto molti guasti riguardo caricabatteria,il sensore famoso che tirava sù gasolio ecc. ma ste centraline revisionate quanto sono affidabili??

Cristian stefaniamatzeu80@hotmail.it 24/04/2014 10:18

Salve sono Cristian possiedo una opel astra diesel 1700 del 2000,giorni fa ho spento la macchina e quando sono riandato a mettere in moto la macchina non partiva più,dopo circa 15/20 min e ripartita ma appena si scalda di nuovo si spegne senza riaccendersi se non quando si sfredda un pochino, gli è stato cambiato il sensore giri e la centralina ma la macchina presenta ancora il problema,qualcuno saprebbe dirmi che può essere???????????????

Macrod 29/04/2014 03:06

Se può essere utile, ho una Opel Astra SW Diesel del 2007. Da tempo non ripartiva a caldo specie dopo aver fatto un bel po di chilometri. Non dava nessun segnale nemmeno da un primo controllo al computer dell'Opel, tutto risultava normale. Dopo un peggioramento (si fermava anche in marcia) sono riusciti a scovare il problema, e cioè un sensore della centralina/pompa da sostituire alla modica cifra di 150 Euro ( totali). Non vorrei giudicare nessuno ma la sostituzione di una centralina in molti casi mi sa di fregatura.

macrod panoramedia@gmail.com 29/04/2014 03:13

Se può essere utile, ho una Opel Astra SW Diesel del 2007. Da tempo non ripartiva a caldo specie dopo aver fatto un bel po di chilometri. Non dava nessun segnale nemmeno da un primo controllo al computer dell'Opel, tutto risultava normale. Dopo un peggioramento (si fermava anche in marcia) sono riusciti a scovare il problema, e cioè un sensore della centralina/pompa da sostituire alla modica cifra di 150 Euro ( totali). Non vorrei giudicare nessuno ma la sostituzione di una centralina in molti casi mi sa di fregatura.

antonello antonellosh@virgilio.it 19/05/2014 06:22

ho un stra 1.7 101 cv e da un pò di tempo quando supero i 130-140 km/h (ovvero i 3000 giri in 5a marcia) la macchina riceve un brusco calo di potenza, si accende la spia di avaria motore (spia gialla) e si blocca sui 3000 giri, anche affondando l'accelleratore la macchina non va più di tanto e si sente che è sotto sforzo...

non ho fatto il test del pedale in quanto sono fuori e non ho la macchina con me ma ho letto molte discussioni e da quanto ho capito i problemi possono essere molteplici, tra cui:

1- valvola egr e collettore di aspirazione intasato

2- depimetro

3- valvola che regola la pressione della turbina

3- centralina da rimappare o sostituire

è giusto o ho capito male?

sapete vorrei andare dal mio meccanico o elettrauto di fiducia ed esporgli il problema prima che inizi a cambiare qualcosa e poi scoprire che il pezzo era buono...

grazie per le eventuali rispost

federico ionpanus@gmail.com 23/05/2014 03:36

ciao a tutti.Sentite io c'ho la opel astra 1.7 H 2007.E c'ho un problema, la macchina non parte quendo e' calda per esempio dopo che ho fatto 30 km se la spengo dopo non parte piu, ho fatto caso che fa sempre questa cosa quando le temperature si alzano fuori.mi potreste dire quall'e il problema se vi e succeso? grazie e cotattatemi sul mio indirizzio

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario