Loading...

Opel Astra 1.7 dti, guasto della centralina pompa

seiali6 sienialex@gmail.com 21/09/2007 07:10 493 15/08/2023 08:32 CENTRALINA

Salve

La mia Opel astra del 2001 con 170.000 km ha un guasto che si è manifestato, durante un viaggio, con l'accensione della spia gialla della centralina e successiva perdita di potenza fino allo spengimento del motore. Successivamente a motore freddo la macchina è ripartita senza che si accendesse nessuna spia salvo che dopo 10 min. circa si è accesa nuovamente la spia ed il motore si è spento.

Il meccanico (rivenditore OPEL)a cui, mi sono rivolto, sostiene che la causa del guasto è la centralina della pompa (Isuzu) che è da sostituire (preventivo di oltre 1000 euro ) e che, peraltro, non ha in magazzino ragione per cui non riesce a darmi una previsione dei tempi di riparazione (7, 15 o 20 gg).

Avete dei suggerimenti da darmi?

Grazie

Risposte
Giuseppe giuseppe68nur@katamail.com 20/01/2011 02:42

salve a tutti, la mia opel astra-g modello 2001 e da qualche gg che mi da dei problemi con la spia gialla e la chiave da meccanico in mezzo, vado da un meccanico e mi fa la prognesi di altre 1200 € il costo del pezzo piu naturalmente 150€ x il lavoro, cmq sia gia solo il fatto di aver messo il compiuter x vedere di cosa si trattasse si e preso 50€, alla fine decido di nn far nulla anche perche la vettura da freddo nn da nessun problema ma appena si scalda allora perde un po di potenza in particolar modo nella ripresa, sicche vado da un'altro meccanico stesso procedimento stessa diagnosi pero con costi molto dimezzati mi faceva il tutto x un costo di 800€ della centralina, se nn che scrutando su siti internet ho tarvato una ditta che mi da la centralina piu il montaggio piu 5 anni di garanzia x solo 300€ che ne dite?

Maharaja ptdroma@gmail.com 22/01/2011 07:00

Finalmente ho scoperto il problema dell'accensione della spia motore gialla che si accende sul quadro della mia Opel Astra 1.7 DTI motore ISUZU Y17DT. Per prima cosa sono andato da un meccanico amico che mi ha controllato tramite computer lo stato generale: errore centralina gestione pompa gasolio e sensore. Per prima cosa abbiamo controllato il sensore pompa gasolio che, come suggerito da un meccanico Opel se rotto trasuda gasolio, infatti il sensore era rotto, sostituito senza smontare la pompa. Seconda cosa ho smontato la centralina che si trova dietro la testata aperta, pulita ben bene e riparata. A parte il lavoro del sensore (340€ eseguito in officina Opel) nessun costo per la centralina in quanto ci ho pensato io.

Il consiglio per tutti per prima cosa smontare la centralina pulirla e ripararla, per chi non è in grado di sistemarla da solo rivolgetevi ad un esperto di elettronica, se c'è qualcuno di roma che ha questo problema contattatemi. Ringrazio tutti gli amici del Blog perchè tramite le vostre informazioni sono riuscito a risparmiare un botto di soldi e continuare a camminare con la mia Astra di 175.000 KM. Ciao a tutti e Grazie paolo

elettricaveltri elettricaveltri@libero.it 03/02/2011 06:05

Salve a tutti amici del forum che come me avete avuto problemi con le centraline delle Opel Astra 1.7 DTI. Vi invito a diffidare dalle proposte eventualmente avanzate a tutti voi da Marco Alemanni di Sogliano Cavour (LE), in quanto trattasi di una persona assolutamente inaffidabile e non corretta !!! A distanza di circa 1 anno , ancora attendo la restituzione della somma di 150 euro a me dovuta , anticipatagli per la riparazione mai avvenuta della mia centralina guasta.

daniele info@bcgaragestore.it 10/02/2011 05:45

Ciao a tutti gente,io e il mio team siamo specializzati sulla rigenerazione delle centraline,isuzu opel compresa,e riduciamo dell'80% il costo del pezzo...contattatemi senza problemi via email.

carmelo carmeloindelicato@tiscali.it 14/02/2011 08:28

possiedo una opel astra sw del 2009 non riesco a trovare il sensore di temperatura. qualcuno potrebbe aiutarmi?

ANTONIO 18/02/2011 11:22

Salve, ho un problema con la mia auto Opel Astra 1.7 dti motore isuzu riguardo alla centralina..vorrei cambiarla o riparla..spero che qualcuno mi possa aiutare!grazie

Mike longhi1957@libero.it 19/02/2011 11:04

Per Antonio. Hai provato a farla smontare, dal tuo meccanico e far rimettere a posto le saldature? Io l'ho fatto fare e va bene. Ho già fatto circa 4.000 Km. e forse di più e non ho avuto fastidi. A parte il costo, che è molto meno, a me è costata 290 euro, a fronte di circa 1500 per la nuova, non so per la revisionata. Un mio amico l'ha presa e gli è costata 900 euro

B.C. Garage info@bcgaragestore.it 21/02/2011 09:04

290 è abbastanza caro,io in genere le rimetto a posto per 200/230 euro dipende da quanti componenti della centralina cambio...comunque rimango a disposizione di tutti coloro che vogliono rigenerare la proprio centralina invece di comprarne una nuova,mandatemi una mail.

Mike longhi1957@libero.it 21/02/2011 10:24

Per Antonio e B.C. Garage.Mi riferivo alla revisione della centralina + il sensore e montaggio ovviamente dal meccanico. Chiedo scusa per essermi spiegato male.

francesco 24/02/2011 10:55

scusate mi è capitato lo stesso problema solo che la macchina l'avevo appenna comprata e quindi alla fine sono in causa con l'autosalone

perche se n'è disinteressato. Dove posso trovare una centralina per l'astra 1.7 cdti 101cv anno 2004???? aiutatemi .............

luigi luigi.damiani1@tin.it 26/02/2011 09:41

A chi dovesse essere interessato ho delle centraline pompa opel isuzu NUOVE a 300euro + iva potete contattarmi tramite mail ripeto NUOVE e non dovete dare la vostra indietro come molti pretendono. Saluti a tutti luigi

sergiu sscutari@mail.ru 04/03/2011 03:20

pompa nafta opel astra 1.7tdi vendo usato a 400 ero.te.3294773012.sergiu

maria maghyta@tiscali.it 10/03/2011 10:22

ho un'opel stra sw del '99 1.7 turbo diesel.....mi si e' fermata improvvisamente e non ha piu' messo in moto...

responsor....centralina della pompa gasolio da cambiare...il prezzo e' esorbitante...potete aiutarmi?...una in seconda mano funzionante?grazie

Mike longhi1957@libero.it 10/03/2011 10:38

(maghyta@tiscali.it)

Se il tuo meccanico ha tempo e voglia di aprirla e rimettere a posto le saldature della centralina, questa è la soluzione, altrimenti nel forum c'è chi la vende revisionata a prezzo abbordabile. Buona fortuna.Ciao - Mike -

P.S. -La mia centralina è una ISUZU, stesso problema e l'ho fatta riparare alla modica somma di 290 euro, compreso un sensore sostituito.

BC GARAGE info@bcgaragestore.it 10/03/2011 11:10

come detto in precedenza,noi le centraline le revisioniamo,mandami una mail per maggiori informazioni,il costo in genere è di 200 euro + spese di spedizione.

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario