Loading...

Opel Astra 1.7 dti, guasto della centralina pompa

seiali6 sienialex@gmail.com 21/09/2007 07:10 493 15/08/2023 08:32 CENTRALINA

Salve

La mia Opel astra del 2001 con 170.000 km ha un guasto che si è manifestato, durante un viaggio, con l'accensione della spia gialla della centralina e successiva perdita di potenza fino allo spengimento del motore. Successivamente a motore freddo la macchina è ripartita senza che si accendesse nessuna spia salvo che dopo 10 min. circa si è accesa nuovamente la spia ed il motore si è spento.

Il meccanico (rivenditore OPEL)a cui, mi sono rivolto, sostiene che la causa del guasto è la centralina della pompa (Isuzu) che è da sostituire (preventivo di oltre 1000 euro ) e che, peraltro, non ha in magazzino ragione per cui non riesce a darmi una previsione dei tempi di riparazione (7, 15 o 20 gg).

Avete dei suggerimenti da darmi?

Grazie

Risposte
matteo mantovanmatteo@yahoo.it 19/04/2011 07:23

egregio direttore a metà dicembre ho acquistato x mia moglie una DR1 invogliato dal prezzo e perchè no, anche per dare fiducia ad un imprenditore Italiano, anche se l' auto è fatta in Cina... Un auto che doveva essere in pronta consegna, ma mi viene data dopo 15gg, grazie a una clausola di validità inserita sul contratto di 15gg al concessionario Amt di Limena Padova..

Dopo circa due mesi, la macchina non funziona... Problema elettrico il display rimane buio e la macchina non dà segni di vita nemmeno con starter di avviamento del carroatrezzi.

Auto che mi viene riconsegnata dopo due gg, senza aver fato nulla, stando al concessionario una volta arrivata la macchina da loro ha sempre funzionato, stando al capo officina il motivo è perchè la macchina è fatta in Cina.. Niente auto sostitutiva, non avendo sostituito parti di ricambio e quindi nessun intervento nella 48h, anche se la macchina è stata da loro 60h.

Ieri stessa cosa, la macchina non riparte più.. Riportata in assistenza e anche da loro questa volta la macchina non dà segni di vita... dopo 24h l'officina non sà cosa fare.. Fatta richiesta auto sostitutiva ACI (come d'assicurazione), ma stessa risposta dell' altra volta.. se non sappiamo cosa cambiare e non si sà il tempo della sostituzione non gli si aspetta!!!!!!!!!!!!

Conclusione... non vedo l'ora mi venga restituita per venderla.. Anche perchè concessionario e casa madre dimostrati completamente insensibili ed indifferenti alle esigenze del cliente, che sino ad ora oltre a non essere in possesso della sua autovettura ci ha rimesso anche 4gg di lavoro e discussioni con la moglie per averle consigliato un così snaturato acquisto...

Mai più DR...


ringraziandola Slt

Mantovan Matteo PD

giovanni giotom71@alice.it 21/04/2011 12:26

Salve a tutti ho un problema che non riesco a risolvere con la mia zafira diesel del 2001 km 200000 75 kw dopo averla portata dal meccanico di fiducia non ha per niente risolto il malfunzionamento.Il problema sono le salite la mia macchina non ne vuole sapere e lenta sia nelle partenze che durante i percorsi sempre in salita ed emette rumori tipo punterie sfasate o come se andasse a tre cilindri.In pianura invece va bene .Mi rivolgo a chi sfortunato come me non riesce a risolvere il problema. Grazie

Angelo albaneseangel@libero.it 02/05/2011 02:52

Salve, vorrei sottoporre alla vostra attenzione un problema che ho con la mia opel astra 1.7 cdti del 2005. Dopo aver percorso svariati km dall'accensione, la macchina perde notevolmente reattività senza che si accenda alcuna spia di allarme. Mi sono state sostituite ben due turbine a distanza di pochi km causa rottura, elettrovalvola ed alternatore, tutti nel gioro di pochi km. Il problema per un pò sembra risolversi, poi si ripresenta sistematicamente. Avete idea di cosa possa avere? Può essere un problema di centralina?

Grazie mille.

paxterviev88 16/05/2011 08:23

Ciao ragazzi, io ho un'opel corsa 1.7 DTI del 2001, aquistata da circa un'anno e dove ho speso solo soldi su soldi! ho cambiato mezzo motore se csì si può dire! ho cambiato la centralina revisionata (e garantita un'anno) sensore pompa, il sensore giri albero motore e debimetro ma la macchina continua a perdere potenza con le marce alte e mi da dei fastidiosissimi colpetti! aiuto ragazzi sto impazzendo!

gregorio gregorimail1@yahoo.it 09/06/2011 03:51

Il mio meccanico qui in africa dice che é da cambiare la valvola principale della pompa diesel della opel cora 1.7 2001 DTI che non fa passare il gasolio. Qualcuno mi puo aiutare? volevo conferma perche per trovare i pezzi di ricambio e molto difficile. grazie?

michele 09/06/2011 05:28

Salve a tutti,

ho un problema con un opel astra 1.7 DTI del 2002 Km 50.000 motore opel.

Quando riparto da fermo la macchina vibra tantissimo sebbene non dia segnali di volersi spegnere. Per evitare la vibrazione eccessiva sono costretto a mantenerla accelerata. Ho notato che il problema è molto più evidente in inverno (forse per le temperature più basse). Il mio meccanico dice che potrebbe trattarsi di un problema alla pompa o alla centralina. Preciso che circa 10.000 Km fa ho sostituito la frizione.

Cosa ne pensate? Dato che non ho altre esperienze con i motori diesel opel è una cosa normale per questo tipo di auto? Grazie.

andrea alfistascatenato@live.it 10/06/2011 07:50

ciao a tutti io ho una oel meriva 1.7dti del 2003 ho 140.000 kilometri e oggi ho notato che la macchina dopo i 3000 giri fa una fumata nera e anche quando accelero da fermo non mi si e accesa nessuna spia e non so cosa sia mi potete aiutare? grz

fabrizio 28/06/2011 06:13

il debimetro costa circa 85 euro lo puoi trovare anche a un autoricambi stacchi il polo negativo della batteria e lo cambi tu bay bay

vin81 vinmaf@tiscalinet.it 01/07/2011 11:34

Salve a tutti....opel astra 2007 1.7 isuzu...spia chiave inglese gialla che puntuale si accende sempre negli stessi tratti autostradali o su strade in salita, quindi con il motore sotto sforzo...il problema è la centralina del gasolio?? martedi ho prenotato l'officina opel autorizzata per la diagnosi al compiuter..non sono molto fiducioso visto i post da voi descitti!!! ho gia cambiato un connettore per sovraalimentazione....ma il problema della chiave gialla (il mio incubo in salita!!) persiste.....AIUTOOOOOOOOOO!!!!!

ivano ivanovetro@gmail.com 01/08/2011 09:45

salve sono nuovo del forum vorrei chiedere anch'io perchè nella mia astra del 2003 1.7 tdi isuzu si accende la spia motore solo in autostrada a circa 120/130 orari per poi spegnersi quando rallento.per quanto riguarda i lampeggi premendo freno+ accelleratore mi da 10335. qualcuno può aiutarmi.grazie a tutti

guido palombiguido.53@libero.it 06/08/2011 10:58

anch'io ho problemia opel astra 2000dti,partenza e dopo 20mt si spegne enon ripartepiù,cambio il filtro nafta eriempio il porta filtro per almeno 4 volte è sempre vuoto epoi il motore non parte,all'iniettore vi vede che la nafta arriva perchè ho allentato il dato .che debbo fare?che sarà successo?il guasto dov'è stà saluti+ risposta.

Alex Va gp185013@hotmail.com 26/08/2011 12:11

per la centralina opel 1.7D sembra che questi signori la riparino in pochi giorni ad un prezzo ragionevole o la vendono anche NUOVA originale a prezzo interessante


http://cgi.ebay.it/Opel-Astra-1-7-Centralina-Motore-Pompa-Diesel-ECU-EDU-/250525655594?pt=Ricambi_automobili&hash=item3a547e222a#ht_2367wt_768

Giuseppe rivo2000@live.it 29/08/2011 10:43

salve sul problema della centralina dell'opel astra motore isuzu la soluzione e cambiare pompa e centralina perche le centraline sono codificata praticamente sono tutte uguali pero hanno un codice d'avviamento infatti le centraline nuove chiamate vergini si codificano da sole dopo il montaggio se sono centraline gia usate ci vuole un buon meccanico. cmq le centraline nuove si trovano a 700 euro circa

giovanni giaspike2008@libero.it 01/09/2011 07:37

Anche la mia opel 1.7dt1 mi sta' dando noie, all'improvviso, (sembra a minimo o nelle ripartenze in traffico) comincia a singhiozzare fino allo spegnimento del motore... se la lasci morire....

Non ho ancora capito bene se e' un problema elettrico (quindi correlato a centraline o similari) oppure riguardante gli iniettori ( quindi pompa,etc..)

di sicuro e', che il carburante non c'entra.

Queste interruzioni o ammancamenti (cosi' li chiamiamo per intenderci) si presentano saltuariamente e credo anche di aver capito, visto gli eventi, che il motore sia ben caldo ( cioe'caloria ~90°/95°).

Sto aspettando di capire, intanto, ci faccio un po' di km cittadini, cosi non corro rischi 'pesanti': e' come perderne la fiducia, ... mi capite !?


Se qualcuno mi sa dare qualche dritta in piu' gliene sono grato... grazie anticipatamente...

Giovanni

ALFREDO53 augusti.alfredo@libero.it 21/09/2011 12:40

Salve avrei un problema con Opel Astra 1700 cdti 101 cv del 2006,quando parto in 1,2,3,4,marcia mi fà funo perchè ? alcuni giorni fà non lo faceva,tengo a precisare che ho fatto circa 116000km vorrei andare dal meccanico però prima vorrei un vostro consiglio grazie

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario