Loading...

Opel Astra 1.7 dti, guasto della centralina pompa

seiali6 sienialex@gmail.com 21/09/2007 07:10 493 15/08/2023 08:32 CENTRALINA

Salve

La mia Opel astra del 2001 con 170.000 km ha un guasto che si è manifestato, durante un viaggio, con l'accensione della spia gialla della centralina e successiva perdita di potenza fino allo spengimento del motore. Successivamente a motore freddo la macchina è ripartita senza che si accendesse nessuna spia salvo che dopo 10 min. circa si è accesa nuovamente la spia ed il motore si è spento.

Il meccanico (rivenditore OPEL)a cui, mi sono rivolto, sostiene che la causa del guasto è la centralina della pompa (Isuzu) che è da sostituire (preventivo di oltre 1000 euro ) e che, peraltro, non ha in magazzino ragione per cui non riesce a darmi una previsione dei tempi di riparazione (7, 15 o 20 gg).

Avete dei suggerimenti da darmi?

Grazie

Risposte
vittorio de palma vittoriodp@msn.com 15/07/2009 12:16

ho comprato una opel astra enjoy 1.7 tdi 101 cv. del marzo 2007 volevo sapere, se anche questa serie di opel a il problema della centralina se si a quanti chilometri in genere si evidezia il problema? qualcuno mi può aiutare grazie il mio indirizzo mail e vittoriodp@msn.com

diag 21/07/2009 09:38

ciao per chi interessato riparo le centraline opel isuzu e anche diagnosi eltrronica per reset spie anche riparazione e decodifica di altre centraline per informazioni contattarmi ciao

tromosa tromosa@yahoo.it 21/07/2009 12:36

Ciao a tutti

Riguardo la centralina pompa opel astra

isuzu 1.7 dti contattatemi al mio indirizzo email,oppure contattatemi al

n°Tel:3383570528

indy indy955@yahoo.com 08/08/2009 01:01

Per tutti quelli che hanno problemi..cercate e leggete anche sotto le altre voci del dizionario (Egr, Alternatore, Servosterzo...) i problemi relativi all'astra 1.7 dti ...troverete molte soluzioni.

PS. Quanto vi hanno chiesto per la sotituzione del SENSORE DENSO?

gastone gastone.gastone@hotmail.it 14/08/2009 07:04

Salve a tutti.

Ho una Opel Corsa 1700, ho percorso 170.000, sempre tenuta bene. Giorni fa improvvisamente ha cominciato a spegnersi, dopo ripartiva. Sono andato dal mio meccanico e mi ha sostituito la valvola Denso, quella posta sulla pompa, spesa 280 euro, ma mi ha detto che poichè era andato gasolio nella centralina, molto probabilmente avrebbe dato problemi. Infatti, dopo un giorno si è fermata. Adesso ho dato la centralina ad un amico che doveva farla vedere da un tecnico che riesce a ripararle ma sono a piedi da 10 gioni. Ho fatto un giro da qualche sfascia carrozze, ma è praticamente introvabile. Nuova mi dicono che il costo sia di circa 1.200 euro.

Vi chiedo: la centralina riparata, ammesso che questo ci riesca, è affidabile? (percorro circa 25.000 km. l'anno) o pensate che sia meglio rimetterla nuova direttamente?

pluto69 pluto.online@tiscali.it 15/08/2009 10:29

Ciao a tutti!

Anch'io come molti ho lo stesso problema della centralina pompa iniezione della ISUZU. Il mio meccanico OPEL ha provato a sistemare i soliti pin dissaldati ma, a quanto pare, non c'è riuscito. La centralina sembrerebbe andata definitivamente...

C'è qualcuno in grado di dirmi se vicino Catania c'è qualcuno che le revisiona o se ne vende di rigenerate??

Grazie per l'eventuale aiuto. che mi darete!

Pluto69

indy indy955@yahoo.it 18/08/2009 02:42

Salve, la mia opel astra 1.7 dti ogni tanto, specie in fase di accelerazione, sembra "perdere qulche colpo"... può essere legato alla centralina, che magari si sta dissaldando? ho già pulito l'egr e sostituito il sensore denso.

Pippo 18/08/2009 10:21

Desidero porre una questione a tutti i gentili utenti di questo interessantissimo forum. Sono un possessore, come molti di voi, di una opel astra Cosmo 1700 CDTI comprata aprile 2006, a parte il fatto che dopo un anno mi perdeva liquido da un tappo del monoblocco (riparato in garanzia) tre mesi fa si saltano nel giro di due tre giorni due manicotti dove passa il liquido. Il 16 agosto decidiamo insieme alla famiglia di fare una passeggiata di 150 km per andare in un grosso centro commerciale, durante il tragitto sembrava di sentire delle anomalie (come perdita di qualche colpo del motore) arrivati a destinazione ho spento la macchina e al ritorno (dopo 5 ore) non c'è stato verso di farla ripartire, il motore girava normalmente ma non si avviava, ho dovuto noleggiare un'auto per tornare a casa. Il giorno dopo sono tornato ho inserito la chiave ed è ripartita...arrivato a casa, spenta la macchina non è più ripartita.

Avete idea cosa possa essere successo???

Un grazie anticipato quanti vorranno aiutarmi a capire!!!

max 20/08/2009 09:38

Anch'io ho una Opel Astra 1.7 DTI del 2002, per gli stessi problemi riscontrati con avaria motore per probabile guasto alla pompa gasolio e/o centralina ho provato a seguire qualche vs. consiglio riscontrando delle inesattezze. La mia centralina ISUZU NON è ispezionabile in quanto sigillata e quindi non è certo un lavoro da fare in "casa" ma da tecnici anche perchè dovrebbe essere di quelle annegate nella resina. Grazie per eventuali chiarimenti.

igoris igorisivanovas@yahoo.it 31/08/2009 09:27

nela centralina non puo penetrare niente ,e sigilata. solite bugie per aumentare il lavoro da fare ,e aumentare la spesa.io lo aperta tirando via il sigilante e o visto i spinoti di un condensatore anegato in un liquido dissaldati a causa del sulriscaldamento.per me basta riparare la saldatura comme e. se no ricordative che ce EBAY.IT io lo trovata nuova faturata,garantita 2 ani. a 600,00€

centrodiagnosicontrollata 31/08/2009 09:52

Salve, rispondo a MAX, le centraline stagne come la tua non hanno alcun problema. Pittosto fai controllare qualche altro componente. Controlla l'apertura e la chiusura della wastegate. Devi fare controllare la tua vettura da un centro diagnostico con banco a rulli dinamico. Solo e solamente in questo caso puoi risolvere DEFINITIVAMENTE il tuo problema senza incorrere a cambiare componenti superflui.

Tuning Runner info@ecutuningdata.com 31/08/2009 10:58

x pippo


vai in opel e fagli fare a quel genio del capo officina la tua esperienza, vediamo come se la caverà.

Il problema è risolvibile solo con diagnosi collegata, auto che giri in città o fuori per un po di tempo e verificare al momento che non parte quale sia il problema.

Purtroppo loro in officina non fanno altro che collegarsi, vedere in quel momento cosa dice la diagnosi e stop, nessuna prova su banco o su strada (prove su strada al max per 1 km)


X max


la ecu isuzu al 80% è riparabile, solitamente da un lato è ben visibile parte della scheda elettronica,

ci sono delle saldature che con il tempo creano non pochi problemi e molte volte la centralina non funziona più.

Dall'altra parte infatti è siliconata, ma è cmq rimovibile totalmente la scheda, basta avere la dovuta attrezzatura e bucare con foro da 6mmm una parte della ecu che occorrerà per far leva al momento che quella siliconatura diventi calda da staccarsi dai componenti.

Se il problema invece è sulla pompa allora è una bella spesa, così se fosse la ecu (centralina) andata, perchè costano entrambe le cose un po di soldini.

antonio antonio.oro79@libero.it 02/09/2009 10:52

ragazzi io dei problemi che parlate del motore isuzu 1.7 DTI li ho avuti e risolti gia da un bel po. Il problema nuovo che sto avendo è un altro, spero che qualcuno di voi possa aiutarmi perche fin'ora solo chiacchiere. ho rifatto la mapp. nel 2006 ed è da allora che l'auto quando tiro le marce oltre i 3000 giri mi fa alti e bassi; tira e molla e allo stesso tempo quando è in tiro fa fumo moderato , quando invece molla ,il fumo scompare proprio, e fa questo in continuazione perdendo automaticamente nell momento in cui molla; tutta la potenza. Se c'è per favore qualcuno in grado di risolvere il mio problema aspetto una risposta al più presto. Grazie mille ciaoooo

pincopallino 05/09/2009 12:52

possesso una opel agila 1200 16 v anno 2004 (motore eco tech) chi mi sa dire se la distribuzione e' a cinghia dentata o a catena ? grazie

aniello mare-sereno@libero.it 08/09/2009 11:24

ciao ragazzi

ho avuto un sacco di danni per una guarnizione da 10 euro: spiego il problema: la pompa iniezione della opel astra 1.7 td 16 v porta una valvola elettrica che serve ad anticipare la pompa diesel all'interno di detta valvola c'e' una membrana ,a me si è rotta ed il gasolio tramite il connettore elettrico e le vibrazione della macchina anche se impercettibbili,fanno si che il gasolio arrivi a tutti gli spinotti delle centraline causandone la rottura, a me si è bruciata la centralina della pompa ,ho trovato una ditta di milano e l'ho comprata nuova costo 600 euro con 2 anni di garanzia,devo sonstituire anche la valvola anticipo pompa ,questa valvola fa si che il motore abbia piu ripresa non pikki in testa non faccia fumo,e non perda di potenza,se questa valvola non funzionasse bene si accende il ricovery , mi hanno chiesto 230 euro x sostituirla,in definitiva credo che i pezzi di ricambio opel siano molto onerosi, e di non facile reperibilita a basso costo, se qualcuno sa dove trovare questa valvola anticipo pompa a basso costo lasci un messaggio grazie

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario