Loading...

Opel Astra 1.7 dti, guasto della centralina pompa

seiali6 sienialex@gmail.com 21/09/2007 07:10 493 15/08/2023 08:32 CENTRALINA

Salve

La mia Opel astra del 2001 con 170.000 km ha un guasto che si è manifestato, durante un viaggio, con l'accensione della spia gialla della centralina e successiva perdita di potenza fino allo spengimento del motore. Successivamente a motore freddo la macchina è ripartita senza che si accendesse nessuna spia salvo che dopo 10 min. circa si è accesa nuovamente la spia ed il motore si è spento.

Il meccanico (rivenditore OPEL)a cui, mi sono rivolto, sostiene che la causa del guasto è la centralina della pompa (Isuzu) che è da sostituire (preventivo di oltre 1000 euro ) e che, peraltro, non ha in magazzino ragione per cui non riesce a darmi una previsione dei tempi di riparazione (7, 15 o 20 gg).

Avete dei suggerimenti da darmi?

Grazie

Risposte
Alberto albertorenato@libero.it 03/03/2009 03:50

Ciao a tutti, io ho un' Opel astra club 1600 benzina del 1999.

Da qualche settimana mi succede che al momento di accenderla il motore emette delle vibrazioni tremende, come se un pistone girasse a vuoto, do un paio di sgasate e torna tutto ok...non lo fa sempre ma ultimamente sempre di più. Cosa potrebbe essere? Candele potrebbe o sono fuori strada? nel caso siano candele posso cambiarle da solo o devo portarla alla opel? Oltretutto ieri per la prima ed unica volta da quando ho la macchina mi è successo che al momento di accenderla , girando la chiave, il motorino di avviamento stava già girando, è morto tutto, quadro spento luci spente autoradio spenta...zero segni di vita. Tolta la chiave e riacceso la macchina senza problemi...ho notato però che si è resettato il contachilometri parziale...ma non l'orologio...boh.... qualcuna sa dirmi cosa è successo?

Grazie

Alberto

paolo dac1964@email.it 03/03/2009 07:37

ciao a tutti

ho una astra 17 dti sw 5p del dicembre 2000.km 156000

l'ho portata presso l'opel perche la macchina mi dava questo problema

in fase di accelerazzione la macchina andava ma nello stesso tempo non accelera brillamente come se strappasse

hanno fatto la diagnostica e mi confermano la sostituzione della centralina ed 1000€.

prima di portarla a l'opel lo fatta vedere ad un meccanico vicino casa ha fatto la diagnostica e non gli dava nessun errore

mi domando non e per caso vanno a tentativi mi cambiano la centrallina e la macchina ha lo stesso problema. qualcuna sa indirizzarmi ad un meccanico di fiducia nelle zona di viterbo grazie

fabio1976 2002michele@live.it 09/03/2009 01:25

la centralina non da sempre lo stesso problema ma quando il motore e caldo puo causare quel problema ti coviene far riparare la centralina al massimo devi spendere 50 euro

diag diagtech7@gmail.com 09/03/2009 02:50

autoriparatore effettu0 riparazione centraline anche centralina pompa 1.7 dti e altre riparazioni anche con diagnosi per informazioni contattarmi ciao

mimmuz mimmoleuzzi@yahoo.it 11/03/2009 09:00

ciao a tutti

ma reclami alle ass. dei consumatori, che voi sappiate, ne sono mai stati fatti?

a quanto vedo il problema della centralina è atavico.

se avessi saputo tanto mi sarei indirizzato verso un'altra auto.

se anche prendendo una centralina originale non c'è la sicurezza della risoluzione del problema, mi dite che cosa rimane da fare?

la risposta mi sembra ovvia, allora ASTRISTI e CORSISTI uniamoci e tramite altroconsumo proviamo a fare qualcosa.

che ne dite?

masimo PROXò@LIBERO.IT 14/03/2009 10:44

RAGAZZI IO HO UN OPEL ASTRA 1.7 DTI DEL 2000 OGGI MENTRE ANDAVO ALL'IMPROVVISO MI SI è STACCATO IL SERVOSTERZO E MI SON FERMATO L'HO SPENTA E POI NON SI è PIù RIACCESA, LO STERZO VIBRAVA,COSA PUò ESSERE?

samuel samuel.p81@live.it 30/03/2009 04:04

numero di tel di un buon saldatore??in friuli

massimo massimo.raffa@hotmail.it 05/04/2009 10:46

Ciao a tutti

Vedo che il mio problema della centralina sull' opel 17 dti si è verificato per la seconda volta, inprovvisamente mi ha lasciato in mezzo alla strada, mentre la prima volta avevo avuto un preavviso si era spenta 200 km prima, adesso nn ho avuto il tempo di portarla dal mio meccanico. La prima volta l'opel mi ha fatto un preventivo di 1000 € ma poi trovando l'ho portata da un meccanico che dice lui di averla sistemata, in effetti ci ho fatto 30.000 km ma adesso di nuovo, la macchina è tenuta benissimo è del 2002 130.000 km ma nn mi va di rimanere in autostrada come questa volta.

GORINI MONICA info@oceanseleven.it 24/04/2009 05:42

ciao a tutti! ennesimo caso con responsabilita' alla centralina..costo euro 1100 + iva.. macchina che non parte, è colpa dell'alternatore è colpa della centralina...MA SE QUESTE AUTO HANNO UN DIFETTO COSì AMPIAMENTE DOCUMENTATO DOBBIAMO DENUNCIARE IL FATTO E RESPONSABILIZZARE LA CASA MADRE..MONICA

MICHELE kenji_77@hotmail.it 01/05/2009 08:33

Salve io ho una Opel astra s.w. 17 tdi motore isuzu ed ha un problema che nessuno riesce a capire, praticamente il motore a minimo durante le manovre sale di giri da solo. Se qualcuno sa quale possa essere il problema lo ringrazio anticipatamente

marck67 marcsabry@alice.it 05/05/2009 08:42

io ho acquistato un opel meriva 1.7 td 2003 nuova ho avuto lo stesso problema sulla centralina luglio 2008 è stata riparata con € 100.00 e aprile 2009 sostituita con una usata € 150.00 speriamo che duriiiii...in bocca a lupo a tutti ai proprietai di un opel .

Alessandro anakon1984@libero.it 09/05/2009 02:18

ciao a tutti, opel astra dti 1.7 'njoy 2002, io ho il problemone della centralina della pompa come tutti voi, ho cambiano già una volta la centralina a 130'000 km mettendone una revisionata (400€ garanzia 6 mesi) ora a distanza di 1anno a 160'000 km ho dinuovo lo stesso problema la macchina è ferma ormai da 7 giorni... e io con la macchina ci lavoro! maledetta opel mi unisco al coro dell'utente che proponeva di denunciare il tutto!!! BASTXXXX!!!

Alessandro anakon1984@libero.it 09/05/2009 02:44

PS: ho contattato l'unione consumatori... vi tengo aggiornati!

Alessandro analistconsultant@hotmail.com 12/05/2009 09:06

Ciao Ragazzi,

anche per me è la seconda volta, a distanza di un anno. Mi unisco anch'io per denuncia all'unione consumatori.

A disposizione.

lorenzo maxlor@hotmal.it 12/05/2009 05:17

Ciao a tutti,io ho un Opel Astra 1400 16V del 1999 benzina e da una settimana circa che è comparso un disturbo.Praticamente quando la mattina accendo la macchina sento un rumre stano ,nel senso che mi sembra come "se andasse a 3" o meglio come se perdesse colpi questo fino a quando non i scalda poi va bene.Qalcuno di voi gentilmente saprebbe dirmi cosa potrebbe essere.Vi ringrazio anticipatamente e se potreste mandarmi per email le vostre risposte il mio indirizzo è maxlor@hotmail.it

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario